Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    13

    Mitsubishi HC3000 e Rumore Video


    Finalmente risolti i problemi di risoluzione (Overscan settato a 100%)grazie all'ottimo Gabriele, che ringrazio ancora ho iniziato a vagliare la qualità della proiezione e Ohi Ohi, noto un forte rumore video nei quadri ad alta luminosità. Sul cielo o sulle immagini dove c'è bianco e oggetti chiari.

    Ho collegato il PC al VPR mediante cavo dmi/dmi con spinotto di conversione DVI, il cavo è lungo 10 metri. La scheda video è una Radeon 7200.
    Mi chiedo sarà un problema di settaggi del VPR o di cavo o di cos'altro?
    Si può fare qualcosa?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    306
    Rumore video di che genere?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    13

    Rumore video

    In pratica, nelle immagini chiare, come nei cieli o su parti chiare inquadrate, vedo come "Frizzare" cioè l'immagine non è stabile si alternano pixels più chiari e più scuri (come se guardassi la superficie di un bicchiere pieno d'acqua nel quale hai appena messo un aspirina frizzante). Spero di essere stao chiaro.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    306
    Prima di agire su regolazioni software/hardware sincerati che non sia il DVD che da quel problema.
    "Arancia meccanica" ad esempio ha quel tipo di problema.

    Mi auguro poi che tu non stia proiettando Divx/Xvid.

    Ah dimenticavo: niente niente non ti sei accorto dell'aria calda che viene espulsa proprio davanti all'obiettivo?
    Eh già, se c'è un appunto da fare a questo straordinario proiettore è proprio l'infelice posizione della bocchetta di uscita dell'aria calda.
    Il problema ovviamente si nota più sulle scene chiare.
    Ultima modifica di Luka74; 25-01-2006 alle 15:56

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Montepulciano
    Messaggi
    2.014
    Prova a settare la alte luci su 0, il problema dovrebbe scomparire del tutto, se è un problema del DVD neppure con un miracolo risolvi
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.127
    Ciao Giovanni,

    prova a disabilitare il brilliant color....i colori sono si più brillanti ma a volte in scene chiare appunto, il vpr tende a "bruciare" un po' la scena e a evidenziare l'effetto "aspirina" di cui parli. Il fenomeno risulta attenuato quando disattivi il BC
    Prova e fammi sapere

    Gabriele

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    CAPUT MUNDI
    Messaggi
    1.337
    Ciao, puo' anche essere un problema di settaggio del contrasto, forse troppo alto,devi trovare il giusto compromesso con la luminosita',considera che a volte con htpc i valori possono essere molto diversi da quelli di un lettore stand alone.
    Comunque ,come dicevano anche gli altri, a volte possono essere i dvd di scarsa qualita' ad essere "rumorosi", ti consiglio di fare dei settaggi con disco test oppure con dvd di buona qualita'.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    13

    Mission Impossible II

    Confesso che ho provato solo il DVD Mission Impossible II, provo subito altri DVD oltre a modificare i valori di settaggio VPR che mi consigliate.

    Grazie a tutti, a domani il responso

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    13

    Mission Impossible II


    Confesso di aver provato solo il dvd Mission Impossible II e allorchè ho messo su Il gladiatore e Starsky & Hutch, i miei problemi si sono risolti praticamente del tutto.
    Evidentemente era un problema del software sul DVD, comunque settando meglio contrasto e luminosità e eliminando Brilliant Color la situazione è migliorata anche se non eliminata anche su Mission Impossible II.

    Grazie a tutti per i consigli sempre preziosi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •