|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Mitsubishi HC3000 e Rumore Video
-
25-01-2006, 14:36 #1
Junior Member
Mitsubishi HC3000 e Rumore Video
Finalmente risolti i problemi di risoluzione (Overscan settato a 100%)grazie all'ottimo Gabriele, che ringrazio ancora ho iniziato a vagliare la qualità della proiezione e Ohi Ohi, noto un forte rumore video nei quadri ad alta luminosità. Sul cielo o sulle immagini dove c'è bianco e oggetti chiari.
Ho collegato il PC al VPR mediante cavo dmi/dmi con spinotto di conversione DVI, il cavo è lungo 10 metri. La scheda video è una Radeon 7200.
Mi chiedo sarà un problema di settaggi del VPR o di cavo o di cos'altro?
Si può fare qualcosa?
Grazie
-
25-01-2006, 14:51 #2
Rumore video di che genere?
-
25-01-2006, 15:46 #3
Junior Member
Rumore video
In pratica, nelle immagini chiare, come nei cieli o su parti chiare inquadrate, vedo come "Frizzare" cioè l'immagine non è stabile si alternano pixels più chiari e più scuri (come se guardassi la superficie di un bicchiere pieno d'acqua nel quale hai appena messo un aspirina frizzante). Spero di essere stao chiaro.
-
25-01-2006, 15:51 #4
Prima di agire su regolazioni software/hardware sincerati che non sia il DVD che da quel problema.
"Arancia meccanica" ad esempio ha quel tipo di problema.
Mi auguro poi che tu non stia proiettando Divx/Xvid.
Ah dimenticavo: niente niente non ti sei accorto dell'aria calda che viene espulsa proprio davanti all'obiettivo?
Eh già, se c'è un appunto da fare a questo straordinario proiettore è proprio l'infelice posizione della bocchetta di uscita dell'aria calda.
Il problema ovviamente si nota più sulle scene chiare.Ultima modifica di Luka74; 25-01-2006 alle 15:56
-
25-01-2006, 16:35 #5
Prova a settare la alte luci su 0, il problema dovrebbe scomparire del tutto, se è un problema del DVD neppure con un miracolo risolvi
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
25-01-2006, 16:36 #6
Ciao Giovanni,
prova a disabilitare il brilliant color....i colori sono si più brillanti ma a volte in scene chiare appunto, il vpr tende a "bruciare" un po' la scena e a evidenziare l'effetto "aspirina" di cui parli. Il fenomeno risulta attenuato quando disattivi il BC
Prova e fammi sapere
Gabriele
-
25-01-2006, 17:07 #7
Ciao, puo' anche essere un problema di settaggio del contrasto, forse troppo alto,devi trovare il giusto compromesso con la luminosita',considera che a volte con htpc i valori possono essere molto diversi da quelli di un lettore stand alone.
Comunque ,come dicevano anche gli altri, a volte possono essere i dvd di scarsa qualita' ad essere "rumorosi", ti consiglio di fare dei settaggi con disco test oppure con dvd di buona qualita'.
-
25-01-2006, 20:41 #8
Junior Member
Mission Impossible II
Confesso che ho provato solo il DVD Mission Impossible II, provo subito altri DVD oltre a modificare i valori di settaggio VPR che mi consigliate.
Grazie a tutti, a domani il responso
-
26-01-2006, 18:04 #9
Junior Member
Mission Impossible II
Confesso di aver provato solo il dvd Mission Impossible II e allorchè ho messo su Il gladiatore e Starsky & Hutch, i miei problemi si sono risolti praticamente del tutto.
Evidentemente era un problema del software sul DVD, comunque settando meglio contrasto e luminosità e eliminando Brilliant Color la situazione è migliorata anche se non eliminata anche su Mission Impossible II.
Grazie a tutti per i consigli sempre preziosi