Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 47 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 700

guarda un po' Franco,

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Penso che la durata della lampada sia anche un pò casuale.
    Con l'infocus 110 avevo fatto 800 ore in 4 anni ma ricordo proprio su questo forum che alcuni non erano riusciti ad arrivare a 200 ore.

Ciao
    franco
    che io sono uno di quelli a cui il 110 ha fatto una miriade di scherzi,tanto è che lo tengo abbandonato in garage con una scheda madre che non va ed una lampada con 79 ore di funzionamento............j

Mannaggia che patema mi state facendo venire.....Comunque, tanto per dare un'altra bella notizia sul versante lampada:

Numero parte: SP.L3730.001 / SP.L3703.001
    Durata: 3000 hours
    Categoria
    Tipo di lampada: UHP
    Formato lampada: Lamp
    Watt: 250 watts
    Disponibilità: 0
    Prezzo IVA compresa: 516.63 €

Indovinate un po' da dove l'ho recuperata.....

Incredibile.......
    Ancora più incredibile il prezzo di una lampada di un lcd Epson da 1300€, il cui costo si aggira sui 350 €....inizio a pregare e a mettere da parte i soldi....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Aggiornamento: contattata RGB Engineering, che si occupa dell'assistenza Optoma, ho scoperto che il difetto non fa parte della casistica conosciuta. Mi è stato consigliato di aprire un RMA e di farlo controllare. Certo, l'idea di smontare tutto e spedire il "bambino" via corriere non mi esalta molto, ma tant'è
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Allora se interessa a qualcuno, con il mio H78 ho superato le 500 ore felicemente, e l'unico problema che ho riscontrato, ma fin dai primi giorni di utilizzo, è che alle volte il proiettore non si accende ma da il segnale di lampada kaput, salvo poi accendersi al successivo tentativo.
    Credo si tratti di in problema più di elettronica che di lampada.

Endy, per curiosità il prezzo che hai postato è quello del ricambio originale??

Ciao a tutti.

Ps. Qualcuno conosce dei settaggi per H77/H78/H79 diversi da quelli del Manuti, (ultra scuri), o di Guitarman (troppo sparati) ????
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Si Enrico è un pezzo di ricambio originale.

Per i settaggi, purtroppo, a parte i settaggi del Manuti, l'unica altra fonte è il kilometrico post su Avs.

Io, intanto, dopo aver installato la nuova staffa (ottimo acquisto!!), continuo a grattarmi
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Thumbs down

Si Enrico è un pezzo di ricambio originale.
    Come si direbbe dalle mie parti...MER.....
    più di 500 €uri per una fot... lampadina....è un furto!!!
    Sarebbe sensato se le lampade durassero almeno 10.000 ore, tanto da rendere l'investimento iniziale più duraturo, visto che se uno utilizzasse il proiettore quanto un tv la spesa complessiva lieviterebbe paurosamente in breve tempo.

Penso che presto metterò in vendita il mio vpr, sperando poi nell'arrivo di tecnologie migliori, tipo Led, Laser, raggi gamma ecc. ecc.

Salut.
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Confermo, il prezzo della lampada é quello.
    Se poi si considera che difficilmente durerà le 3000 ore previste l'arrabbiatura aumenta esponenzialmente.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Ps. Qualcuno conosce dei settaggi per H77/H78/H79 diversi da quelli del Manuti, (ultra scuri), o di Guitarman (troppo sparati) ????
    Come cerco di dimostrare ogni volta che scrivo una prova di un proiettore, i settaggi di QUALUNQUE proiettore sono DIVERSI da AMBIENTE ad AMBIENTE.
    Copiarli non serve a nulla, se non in casi fortunati, ovvero uguaglianza, o massima verosimiglianza, di: lettore, cavi, switch, versioni software e firmware di qualunque elemento ne contenga, schermo, muri, soffitto, ambiente in generale ed ore della lampada. Statisticamente mi sembra un evento abbastanza improbabile...
    Quanto poi all'essere i valori che ho riportato scuri od ultra scuri, mi farebbe piacere fare una volta una disamina (ma dal vivo) per mostrare come, in pratica, all'aumentare del contrasto le alte luci vanno in crushing, e se si insiste, non si ottiene un'immagine brillante. ma solo la distruzione di una parte di essa...
    Ad ogni modo, al di là di qualunque valutazione personale di gusto, ti assicuro che è assolutamente necessario, per avere un riscontro positivo dalla propria macchina, eseguire una calibrazione che tenga conto del PROPRIO sistema ed ambiente. Non di quello di un altro...
    Poi, se ti accontenti, puoi anche copiare i valori, ma andrai sempre a fortuna.
    Proprio per questa ragione ho smesso di riportare i valori di calibrazione nelle recensioni che scrivo: si ingenera solo confusione...

Ad ogni modo, al di là di qualunque valutazione personale di gusto, ti assicuro che è assolutamente necessario, per avere un riscontro positivo dalla propria macchina, eseguire una calibrazione che tenga conto del PROPRIO sistema ed ambiente
    Carissimo Andrea non era mia intenzione tirarti in ballo per l'ennesima volta sulla questione dei settaggi dell' H79 da te redatti, anche perchè concordo in toto con quello che asserisci qui e anche in diversi altri post

Il fatto è che io personalmente amo le scene piuttosto luminose e quindi mi chiedevo se in rete esistessero dei settaggi, estrapolati da test fatti in maniera professionale come i tuoi, che dessero all'immagine un pò più di luce; ovviamente ben sapendo che ogni ambiente e catena video diversi influenzano la calibrazione.
    Tanto più che trovare qualcuno che esegua una calibrazione accurata come quella che hai fatto tu non è semplice ne economico.

Ciao
    Sony vpl hw50es

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Proprio per questa ragione ho smesso di riportare i valori di calibrazione nelle recensioni che scrivo: si ingenera solo confusione...
    Posso fare una domanda "sconcia"?

Sei ufficialmente e regolarmente ingaggiabile (e quindi retribuibile) per la taratura di VPR o è un lavoro che fai "una tantum" presso amici o per le recensioni che poi pubblichi sul tuo sito/riviste cartacee?

Ciao!
    Marco

Il fatto è che io personalmente amo le scene piuttosto luminose e quindi mi chiedevo se in rete esistessero dei settaggi, estrapolati da test fatti in maniera professionale come i tuoi, che dessero all'immagine un pò più di luce; ovviamente ben sapendo che ogni ambiente e catena video diversi influenzano la calibrazione.

Ciao
    Enrico, te l'ho detto un sacco di volte al tav06: il vpr non serve per abbronzarsi, alzando il livello del contrasto

Enrico, te l'ho detto un sacco di volte al tav06: il vpr non serve per abbronzarsi, alzando il livello del contrasto
    Aspetta solo che escano quelli con illuminazione al laser e poi vedi se non riesco ad abbronzarmi!!!!

Hehehe...
    Sony vpl hw50es

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    In realtà a me sono stati utilissimi i tuoi settaggi.
    Mi spiego: inzialmente avevo lasciato l'optoma in flat ed avevo ottenuto un taratura per me soddisfacente utilizzando unicamente i controlli del cinemateq con disco test (dvde)
    Quando ho visto i tuoi settaggi li ho applicati e non mi convincevano. A quel punto ho fatto finta che il vpr fosse uscito con i tuoi settaggi dalla fabbrica ed ho nuovamente lavorato con il processore ottenendo un buon risultato, superiore a quello precedente ottenuto da me sempre con gli stessi mezzi.
    Se non avessi avuto i tuoi riferimenti, da solo, non sare mai riuscito ad andare oltre.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

quoto in toto

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    In realtà a me sono stati utilissimi i tuoi settaggi.
    Mi spiego: inzialmente avevo lasciato l'optoma in flat ed avevo ottenuto un taratura per me soddisfacente utilizzando unicamente i controlli del cinemateq con disco test (dvde)
    Quando ho visto i tuoi settaggi li ho applicati e non mi convincevano. A quel punto ho fatto finta che il vpr fosse uscito con i tuoi settaggi dalla fabbrica ed ho nuovamente lavorato con il processore ottenendo un buon risultato, superiore a quello precedente ottenuto da me sempre con gli stessi mezzi.
    Se non avessi avuto i tuoi riferimenti, da solo, non sare mai riuscito ad andare oltre.

Ciao
    Franco
    lascia di default il processore ed il dvd,modifica i parametri sul vpr quel tanto per l'ambiente diverso e goditi quello per cui il buon Manuti ha lavorato........

ma fin dai primi giorni di utilizzo, è che alle volte il proiettore non si accende ma da il segnale di lampada kaput, salvo poi accendersi al successivo tentativo.
    Credo si tratti di in problema più di elettronica che di lampada.
    Anche a me è successo, a random, una decina di volte in un anno e due mesi di utilizzo. Principio d'infarto "ma come, la lampada è già andata?!?", nuova pressione sul tasto di accensione e tutto ok. Phew!

PS per chi è interessato: ho inviato il proiettore lunedì, il laboratorio dovrebbe averlo ricevuto martedì. Ad ora, nessuna nuova, ovviamente. In teoria, dovrei avere una risposta in tre giorni lavorativi, vediamo.
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Pagina 39 di 47 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •