Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 327

Una curiosità: qualcuno è riuscito a far agganciare al 3000 i 1080i con un htpc? Con Powerstrip e una Radeon 9800pro non sono andato oltre i 720p.

Ciao
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da Bluenote
    Ciao
    Maurizio
    Con una X1600 avevo provato all'inizio e funzionava , comunque utilizzo sempre il 720P con mappatura 1:1 che secondo me e' meglio.
    Stasera se ho tempo riverifico .non mi ricordo se ho riprovato con i Catalyst ed il CCC attuale.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Benedetto
    nel caso standard (alimentazione dalla rete, no blackout) le prese dell'ups sono sempre sotto tensione?
    Sono sotto tensione a meno che tu non spegni l'UPS con il suo pulsante ON/OFF.
    In quel caso non esce piu' corrente dalle sue prese, e questo era proprio il punto della tua richiesta iniziale.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ok tutto chiaro :-)
    Grazie mille!
    Benedetto Veneri

Scusate il crosspost ma...

E' arrivato!!!!
    L'ho preso!!!

Non sto piu' nella pelle!!!
    Vabbe', vi faro' sapere
    Benedetto Veneri

Sarei interessato all'acquisto ma la mancanza dello shift ha frenato un po' i miei entusiasmi...
    Volevo chiedere se è possibile montarlo a soffitto,se e una distanza di proiezioni di 5 mt con una di visione di 2,5 vada bene

ciao alex

Per uno schermo da 2,5m, a 4,98m di distanza stai alla distanza massima.
    Così indica il programmino della Mitsubishi.

E' possibile montarlo a soffitto.

Citazione Originariamente scritto da alex_gio1983
    Volevo chiedere se è possibile montarlo a soffitto,se e una distanza di proiezioni di 5 mt con una di visione di 2,5 vada bene
    ma quando dici visione di 2,5 ti riferisci alla larghezza della base dello schermo o alla tua distanza di visione dallo schermo?
    Benedetto Veneri

Citazione Originariamente scritto da Benedetto
    ma quando dici visione di 2,5 ti riferisci alla larghezza della base dello schermo o alla tua distanza di visione dallo schermo?
    mi riferivo alla mia distanza di visione, ma credo di dover passare ad un altro per il tiro troppo corto che ha. Da 5 mt se non ricordo male proietta un'immagine di quasi 3mt di base decisamente troppi per me...

Da 5 m puoi coprire anche uno schermo da 2,5 m di base (come ho già detto).

Per l'esattezza da 5 m, regolando lo zoom copri da 250,5 a 302,5 cm.

forse mi son spiegato male ma per me 2,50mt sono troppi . Devo cercare qualcosa che sia intorna a 2 mt di base

Connessione

Salve, qualcuno sa dirmi le differenze, in termini di qualità della connessione, tra component e hdmi dell' HC3000? In cosiderazione del fatto che sto attrezzando un'angolo HT e non so quali cavi acquistare ed installare sulle mie elettroniche.
    Grazie.
    Samsung 55ES8000Q

Citazione Originariamente scritto da Jo-stik
    Salve, qualcuno sa dirmi le differenze, in termini di qualità della connessione, tra component e hdmi dell' HC3000?
    Per quanto riguarda i cavi, se hai sorgenti con uscite HDMI, non ci sono dubbi...
    Se il lettore DVD invece ha uscite component e non hai un sistema di conversione video in HDMI (tipo ampli), allora component.
    Se hai intenzione di avere Sky HD o i futuri DVD in HD, ti servira' l'HDMI...

Quindi, dipende..., la qualita' dell'HC-3000 in se' e' ottima, ma il risultato finale sara' comunque sempre in funzione della qualita' della sorgente che utilizzi...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Jo-stik
    Salve, qualcuno sa dirmi le differenze, in termini di qualità della connessione, tra component e hdmi dell' HC3000?
    Ti posto le mie impressioni personali.
    L'HC3000 collegato al mio DVD player (Toshiba) va meglio in component che in HDMI e questo perché è la qualità delle due uscite del DVD player a fare la differenza. Infatti alimentandolo in HDMI da HTPC la musica cambia completamente e il miglioramento qualitativo è evidente. Non l'ho provato in compenent da HTPC (ovvio) ma il risultato è scontato.
    Ritengo quindi che di per sé non è possibile stilare una classifica tra i due ingressi perché molto dipende dalla qualità di ciò che sta a monte.
    Spero di esserti stato utile, ciao
    Rob
    Rob

Finalmente sono entrato anch'io a far parte di questo fantastico Club !!!!!
    A dire il vero e' gia' da un mese che mi godo la splendida creatura ed avendo trascorso le vacanze a casa causa trasloco devo dire che ho fatto indigestione di Film nel mese di Agosto !!!!
    Ho aspettato la "fine delle Vacanze" (le vostre ) pre postare commenti e domande (visto che e' il mio primo vpr mi considero un assoluto neofita del settore pronto a recepire tutti i vostri esperti consigli) in modo da esser certo di avere delle risposte..........
    Per ora devo dire di essere a dir poco entusiasta di questo vpr anche se praticamente non ho fatto alcuna modifica alle "impostazioni di fabbrica" eccezzion fatta per l'overscan che, seguendo i vostri consigli, l'ho messo 100% (e magari ho pure sbagliato !!!!)
    Attualmente il vpr e' collegato sia in component che in HDMI ad un Ampli denon 2807 (in attesa che mi arrivi il 4306 da me ordinato ma nn disponibile a fine Luglio ) e proietto su uno schermo pretensionato ScreenInt con immagine di base 2 metri.
    Collegati al denon ci sono un DVD Recorder Pioneer (525) in component, un decoder digitale terrestre, e l'xbox360 in component.
    Purtroppo, nonostante sembrerebbe possibile, non sono riuscito ad uscire dal denon in HDMI quindi del vpr sto utilizzando solo il component.

Secondo il vostro esperto giudizio, quali settaggi dovrei fare per migliorare ancor piu' l'immagine ????
    Leggevo della possibilità di eliminare quella leggera dominante azzurra (del bianco) ma nn riesco piu' a trovare come si fa........
    Inoltre mi consigliate di provare le impostazioni "generali" postate quasi all'inizio di questo Thread ???
    Scusate se mi sono dilungato oltremodo preso dall'entusiasmo di vedere migliorato qualcosa che già il mio occhio ignaro e inesperto reputa gia' incredibilmente bello !!!!!

Grazie a tutti per gli eventuali preziosi consigli.........

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •