Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 239

Citazione Originariamente scritto da giometz
    E' il mio primo videoproiettore, e mi pare di aver capito che a differenza dei normali pannelli queste macchine necessitano di una approfondita taratura. Beh, sono pronto a divertirmi
    non capisco cosa intendi

...............io questa nuvoletta nel mio non la vedo
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

E' il mio primo videoproiettore, e mi pare di aver capito che a differenza dei normali pannelli queste macchine necessitano di una approfondita taratura. Beh, sono pronto a divertirmi
    a me non pare che questo vpr necessiti di una approfondita taratura............io l'ho quasi lasciato con i valori di default
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Ma di che VPR parli!!???

pannelli???
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Dovete scusarmi, ero sul cotto andante ieri sera
    Provo a spiegarmi in maniera più appropriata; Stavo riferendomi ai videoproiettori in termini generali, confrontandoli con normalissimi CRT e con i più recenti pannelli Plasma/LCD. I link forniti in prima pagina da Stazzatleta mi hanno fatto intendere che i videoproiettori, a differenza dei suddetti, necessitano di molta più cura nella taratura per essere utilizzati al massimo delle loro possibilità (correggetemi se sbaglio). Mi chiedevo infine, se esistesse una guida alla taratura dei videoproiettori tanto esaustiva quanto generale, in modo da poter apprenderne le basi e passare poi, forte di queste, alla calibrazione dello Sharp.

L'euforia per l'acquisto, naturalmente rimane

Sto cercando di scorgere la "nuvoletta" ma non riesco a vederla (sarà un bene penso!), chi ha i VPR affetto da nuvoletta si faccia avanti e spieghi dove si manifesta, grazie.
    Ho Collegato XBox 360, PC, DVD, con connessioni Component e Dvi ma niente nuvoletta in vista, ma grande qualità Video.

Provo a spiegarmi in maniera più appropriata; Stavo riferendomi ai videoproiettori in termini generali, confrontandoli con normalissimi CRT e con i più recenti pannelli Plasma/LCD.
    la ricerca della riproduzione ottimale è cosa da perseguire, ma ti assicuro che in meno di due minuti cambi quei parametri suggeriti nel menu del proiettore e vivi tranquillo

non penso che un proiettore sia più difficile da tarare di un pannello piatto. l'unica differenza è che devi curarne maggiormente il posizionamento.

non so dirti se esista una guida apposita. puoi all'inizio dotarti di un DVD di calibrazione ed effettuare delle semplici regolazioni che ti vengono suggerite.

per una taratura vera e propria ovresti affidarti a degli strumenti, comprarli oppure rivolgerti ad un professionista.

Rolen, le viti VANNO in quelle quattro "sedi" filettate M4, cioè devi utilizzare delle viti di 4 mm di diametro.

non cè altro modo di fissare al soffitto il proiettore

Citazione Originariamente scritto da Rolen
    Sto pensando a come installare lo sharp a soffitto, e costruirmi quindi una staffa.

soluzioni diy?
    grazie
    Rocco
    Qui sei OT
    per le modalità di installazione c'è il forum:
    AV Club Forum dedicato agli impianti completi, schermi e accessori, alle tecniche di installazione, setup e all'home automation

Per il DIY c'è:
    Autocostruzione e DIY Forum dedicato alla progettazione, allo sviluppo ed a tutto ciò che riguarda il fai da te (Do It Yourself)

Paolo

Ragazzi ciao a tutti, domani dovrebbe arrivare anche a me questo magnifico vpr! Non vedo l'ora di provarlo e scambiare pareri con voi.
    A prestissimo!!!

Citazione Originariamente scritto da Mame32
    Scusate tanto ma è da un pò di tempo che si parla di sta nuvoletta (mi ricorda quella di Fantozzi).
    Volevo semplicemente sapere in quale parte dello schermo si "manifesta"?
    Ciao a Tutti......
    Ciao ! Anche il mio presenta tale nuvoletta!!
    Con il prj posizionato su un tavolino e con una immagine proiettata di poco meno di 2 metri di base, la vedo, rispetto al centro dello schermo , a sinistra ,diciamo a tre quarti della base schermo ,e a un 10-20 cm sotto lo schermo di proiezione .
    Ma non sempre è visibile , o almeno ,la trovo facilmente visibile con un immagine proiettata molto scura , se invece l'immagine è luminosa faccio fatica a percepirla!

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'utente Hurry che con la tempestività delle sue risposte mi ha permesso di diventare un felice possessore dello SHARPino!!!!
    char

A me è arrivato da una settimana !!
    L'ho subito collegato ad un HTPC in DVI ...

Sono molto soddisfatto , oddio qualche difettino c'è , vedi nuvoletta e ,forse , almeno per me, un po' più fastidioso , una visibile scalettatura dei profili in diagonale , se questi sono in movimento .

Come pro però , rispetto al mio già buonissimo panny500 , un nero decisamente più nero , bei colori e tridimensionalità ( con Gli Inredibili sembrava di vedersi davanti dei pupazzi tipo Barbie dal vivo) e assoluta impercettibilità della zanza con 2 metri di base e distanza di visione a 3 metri !!

Altra cosa interessante che ho notato , e che col panny non mi ricordavo ( appena posso riaccendo il panny per esserne sicuro ),
    sempre ne Gli Incredibili sul disco 2 c'è lo spezzone Jack Attack , nella scena dell'interrogatorio della baby sitter illuminata da una luce ma con lo sfondo dietro non illuminato , sono rimasto molto colpito da come nel fascio di luce si percepivano i granelli di polvere più luminosi che fluttuavano....
    char

Ragazzi accidenti!!! Collegato al volo all'htpc e via! Incredibile, sono soddisfattissimo.
    Domani comincio a smanettare un po con i vari settaggi.
    Char72 posso chiederti che programma utilizzi nell'htpc per vedere i video e i dvd?

Ragazzi accidenti!!! Collegato al volo all'htpc e via! Incredibile, sono soddisfattissimo.
    Domani comincio a smanettare un po con i vari settaggi.
    Char72 posso chiederti che programma utilizzi nell'htpc per vedere i video e i dvd?

Uso PowerDVD 6 .
    Ma quando avro un po' di tempo proverò a smanettare qualcosa d'altro tipo zomplayer .
    In più uso solo powerstrip per dargli 1280x720 a 60hz .
    Qualcuno sa se per caso digerisce anche i 75hz ?
    char

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •