Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 239

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Interrompo solo un attimo il filo della discussione... per dirvi che ho ordinato pure io lo Z2000 e fra poco farò parte del club.

Per ritornare in topic, appena mi arriva controllo subito la presenza del bordino nero nell'ottica e vi fo sapere!

Ciao!!!
    Benvenuto nel club... Purtroppo la tua "testimonianza" sara' poco influente visto che si tratta di uno Z2000 acquistato nuovo oggi (quindi sara' di sicuro come il mio).

Mi chiedo dove siano finiti tutti gli altri possessori di Z2000 targato 2005.

** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **

Citazione Originariamente scritto da akihabara
    Mi chiedo dove siano finiti tutti gli altri possessori di Z2000 targato 2005.

all'estero per lavoro

il mio è dotato di quella palpebra ed è di provenienza USA

Citazione Originariamente scritto da akihabara
    Non ho provato ancora con SKY HD. Stasera faro' dei test pero'.

Ho notato un particolare... ma magari mi sbaglio...

Ho notato questo "mascherino nero" sulla parte di inferiore dell'ottica.

Mi ricorda molto la soluzione "artigianale" proposta da alcuni membri del forum per il problema della sbordatura della luce dall'ottica (titty & co.).

Non avendo mai visto un altro Z2000 non so se questo mascherino nero sia presente anche sui "vecchi" modelli.

Puo' essere stato aggiunto da Sharp per il problema di sbordatura di luce (effetto "nuvoletta") risolvendo quindi il problema alla radice?

]

Carlo
    Caro Carlo, ti ringrazio per aver menzionato il mio intervento, ma a tal proposito si tratto di una luce spuria che quell'appendice che hai notato tu, ma che aveva anche il mio z2000, non tratteneva a dovere, probabilmente per qualche microimperfezione. Per quanto riguarda invece la sbordatura, si tratto proprio di un probblema nel condotto ottico, e, se vorrai confutare ti invio questa foto che inviai alla sharp italia che ne riscontrò il difetto. Ciao e a presto.
    Immagini allegate Immagini allegate

E' dai mondiali, quindi da sempre, che devo aggionare SkyHD collegato allo Z2000 una volta al giorno o ogni due giorni... altrimenti dice "autentificazione fallita" e non si vede nulla...

Ora è da un paio di giorni che non conta l'aggiornamento, e non vedo nulla dalla HDMI/DVI, succede anche a voi?
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

A me succede solo se tolgo la corrente al decoder.
    Si resetta tutto, anche l'audio che devo riconfigurare.
    Il decoder e' pensato per restare sempre acceso, anche quando e' in stand-by: un vero e' proprio scaldapizzette.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    A me succede solo se tolgo la corrente al decoder.
    Si resetta tutto, anche l'audio che devo riconfigurare.
    Il decoder e' pensato per restare sempre acceso, anche quando e' in stand-by: un vero e' proprio scaldapizzette.
    non ho capito come hai risolto?
    Io lo lascio sempre acceso ma non conta devo sempre aggiornare... poi sabato non conta aggiornare... ho scollegato la presa e aggiornato anche 3 volte ma non va più... anche a 560p su Fox mi dice autentificazione fallita....

Tu hai lo Z2000 vero?

Vorrei capire se è lo Z2ooo o il decoder...
    Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Lo z2000 non c'entra nulla.
    Prova a tenere premuto per 10 secondi il tasto i nel decoder.
    Io ho risolto cosi'.
    Ci sono dei thread sul decoder di sky, prova a guardare li'.
    Ale

Lo z2000 non c'entra nulla.
    Prova a tenere premuto per 10 secondi il tasto i nel decoder.
    Io ho risolto cosi'.
    Ci sono dei thread sul decoder di sky, prova a guardare li'.
    Ale

Il tasto "i"?.... provo questa sera.

Nelle istruzioni ho letto che il tastino dietro allo Z2000, quello TV/PC se va spostato va prima scollegato il cavo di alimentazione mentre io ho fatto delle prove proprio la scorsa settimana ma non ho scollegato il cavo...

Cosa serve esattamente?... che sia per l'HDCP?....magari è quello...
    Ciao
    E grazie

Ho un altro problema.... ho comprato un cavo HDMI/HDMI da 15 metri certificato HDTV 1080i e poi l'ho connessto allo Z2000 con un adattatore con i conettori dorati HDMI/DVI. SkyHD (quando mi funziionava) si vede bene solo a 560p mentre a 720p vedo disturbato con puntini verdi.
    Con l'HTPC stessa cosa.... a 800x600 tutto ok ma basta mettere 1024x720 per vedere i puntini.

Il fornitore mi dice che è un mio errato acquisto (ho sbagliato io e quindi niente rimborso) perchè il loro cavo HDMI 19pin non è compatibile con lo Z2000 che vuole per forza 29pin come appunto la presa DVI che ha.

A me sembra una cavolata? .....qualcuno ha cavi HDMI lunghi collegati?

Ciao
    Nilo

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Il tasto "i"?.... provo questa sera.

Nelle istruzioni ho letto che il tastino dietro allo Z2000, quello TV/PC se va spostato va prima scollegato il cavo di alimentazione mentre io ho fatto delle prove proprio la scorsa settimana ma non ho scollegato il cavo...

Cosa serve esattamente?... che sia per l'HDCP?....magari è quello...
    Ciao
    E grazie

Dunque ho scollegato il videoproiettore dalla rete elettrica per 5 minuti che da manuale vuol dire resettare la CPU dello Z2000. Ho controllato di avere il selettore DVI su Video, ho scollegato anche SkyHD e ricollegato e acceso tutto. Tutto ok è tornato a vedersi tutto pure l'HD.

Curiosità, alcuni post dietro si è discusso sul fatto che il nostro VPR non funzioni a 1080i.... per esmpio con SkyHD e invece va ma, come è scritto sul manuale, il vpr segnala erroneamente che l'ingresso è 560p ma appunto non è vero.... quello che si vede è la 1080i.... però come qualità mi sembra che si veda meglio a 720p e sembra logico visto che la matrice DLP è così...

Ciao e grazie a tutti.
    Nilo

Se la risoluzione massima del vpr e' 720, e' chiaro che se gli dai un 1080 lui te la riscala e si vede una ciofeca.

Se la risoluzione massima del vpr e' 720, e' chiaro che se gli dai un 1080 lui te la riscala e si vede una ciofeca.
    Beh.. mo' na ciofeca me pare na parola grossa...
    ** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **

Hai ragione, diciamo peggiore che a 720p.
    Bye
    Ale

sharp z 2000 effetto seppia e solarizzazioni

Da un po di tempo ho la sensazione che il mio proiettore abbia perso un po di luminosita' nella scene notturne .
    A volte in queste scene riesco a vedere solo le facce degli attori e per giunta con il classico effetto seppia e con incarnati che tendono al rosso.questo effetto e' riprodotto solo nelle immagini notturne
    anche togliendo completamente il rosso.
    dimenticavo questo mi succede solo quando vedo i dvd con htpc ,con le partite e film sky l'effetto non si presenta.
    I miei settaggi sono :
    luminosita': 10
    contrasto 5
    rosso 4
    definizione 9
    blu -9
    temp. colore 1 a 6500 k
    gamma 2 cinema 1
    iris alta luminosita'
    enfasi bianca
    LAMPADA 300 ORE.
    Ho l'impressione che piu modifico i settaggi piu' peggiora l'immagine.
    C'E QUALCHE VOLENTEROSO CHE PUO' DARMI UNA MANO?
    ANCHE SCRIVENDO I PROPRI SETTAGGI.

Grazie e buona visione a tutti

Bene, sono entrato anch'io, seppur tardivamente nella famigerata combriccola sharp-ca@@i&mazzi...ana-2000
    Siccome che, volendo spararmi un Apocalypse Now Redux entro la notte di Natale (scusate, ognuno il Natale lo passa come craxio gli pare!!!), e dovendo superaffrettare l'acquisto online di una ceiling-staffa (facendo 4 calcoli siamo sul filo delle ore, tutto il resto dovrei averlo per tempo, proiettore incluso), non ho neanche il tempo di sciropparmi 80 pagine di tread e, dunque, pretendo risposta supersonica, esauriente e geometricamente esatta al seguente quesito... :
    1)proietterò su schermo con base x altezza = 176 cm x 99 cm (vabbè, eccezzzionalmente vi Consento di arrotondare a 1 metro...)
    2)il soffitto sta a 255 cm
    3)la base dello schermo la vorrei compresa tra 100/110 cm.
    4)il proiettore non lo vorrei porre più vicino di 3metri dallo schermo

Insomma considerati offset dell'ottica, range dello zoom e tutte le supercazzole che ho elencato, a che distanza dal soffitto deve stare il centro dell'ottica?
    Facile no?
    Chi mi aiuta è ufficilamente invitato in quel di Messina la Notte di Natale, io cucino una ciofegha ma il vino sarà di quello buono...

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •