Buongiorno,
sono un neofita nel campo vpr e avrei bisogno di qualche consiglio da chi di sicuro ha più esperienza di me....

mi accingo ad acquistare il mio primo vpr.
mi stavo orientando ad un hd ready, dato che il proiettore lo collegherò in hdmi ad un pc-fisso da gioco. lo scopo principale sarà il gaming e occasionalmente qualche avi o mkv, sempre gestiti da pc o al peggio da una wd tv, NON mi interessa per niente il 3d.
l'ambiente sarà una camera dove raramente proietterò di giorno, quindi spesso e volentieri sarà "buio".

il mio obiettivo era arrivare a circa 90-100 pollici (circa 3,5 4 m di distanza dalla parete)

sono indeciso tra 3 proiettori, anche se propendo per l'optoma:
acer H5360
epson eh-tw 450
optoma hd600x

L'optoma da quello che ho letto in giro, se ne parla molto bene, ma nn vorrei rischiare di soffrire di effetto rainbow........ però su pixmania è acquistabile ad un prezzo interessante (480€)......

l'epson essendo un 3lcd dovrebbe essere esente da rainbow, ma considerando che mi costa oltre 100€ in più rispetto all'optoma, ne vale la pena???

l acer dei 3 penso sia il peggiore giusto???

aggiungo poi che per adesso proverei a iniziare a proiettare su una parete bianca, e se noto proprio una pessima qualità prenderei un telo tipo questo OPTOMA SCHERMO DI PROIEZIONE 16:9 - MANUALE - 92" (234 CM) - DS-9092PM.G+

Grazie in anticipo !!!!!!