Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 239

in teoria andrebbe a 50hz perchè i dvd nostrani sono registrati in pal e 50 è un multiplo della frequenza giusta ( 25 se non sbaglio ) di tale segnale , mentre 60 è un multiplo di quella NTSC che è 30 .
    Se non la raggiungi con i settaggi possibili della scheda video devi usare un programma tipo Powerstrip , attenzione però al monitor del Pc , dicono che alcuni non sopportino i 50hz e che si rovinino .
    char

Avete trovato il modo di mandare via la nuvoletta bianca?
    Ale

Citazione Originariamente scritto da char72
    anche a me sparisce una parte di desktop.
    Ne avevano già parlato in un tread vecchio ma non mi sembra di aver letto la soluzione...
    anch'io ho lo stesso problema che ho riferito più volte. non ho idea quale sia il motivo ma una soluzione c'e:

se andate nel menù del vpr, vedrete che ci sono due opzioni di visualizzazione:
    1) 1280x720
    2) 720p/750p

basta scegliere la 1280x720 e vedrete il desktop per intero

ho, però, potuto notare, con alcuni dvd, che è meglio impostare la 720p/750p per la visione dei film, perche (in alcuni casi) con la 1280x720 si avverte una scalettatura del bordo superiore dell'immagine
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Io la "nuvoletta" per fortuna non la vedo. Però oggi per la prima volta credo di aver visto in cosa consiste l'effetto "rainbow", quando il cursore del mouse si trova su sfondo nero e muovo velocemente gli occhi da destra a sinistra vedo duplicati della freccina rosso, verde e blù!
    Mi è capitato di tanto in tanto anche durante la visione del film, sempre con situazioni di punti luce forti su fondi scuri, ma niente di veramente fastidioso, ...x fortuna! Capita anche a qualcuno di voi?

(grazie per il consiglio sul bordo).

Ragazzi, io abbandono questo club..........
    Preso dalla follia ho aggiunto un 1 avanti al 2000
    Cmq lo Z2000 resta una gran bella macchina al prezzo al quale lo stanno dando.
    Ciao a tutti
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

Grande! Ci farai sapere almeno le tue impressioni rispetto allo z2000?

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    prova windvd versione 7...................è tutta un'altra musica......ops, un'altro video
    Grazie appena posso provo, posso chiederti anche consiglio sui settaggi del programma e del vpr?

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    Grazie appena posso provo, posso chiederti anche consiglio sui settaggi del programma e del vpr?
    sul programma non ho fatto alcun tipo di settaggio, lo intalli e vai tranquillo in play

sul vpr ho cercato, sia con i settaggi della scheda video che con quelli del vpr, di smorzare un pò il rosso ed il verde, ma nulla di molto clamoroso, secondo me quelli di default vanno quasi bene, poi è questione di gusti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Sono d'accordo, ho visto solo due film fin'ora e sono piuttosto soddisfatto, se poi mi dici che con windvd va anche meglio...
    L'unica cosa che non mi soddisfa pienamente sono le tonalità della pelle in certe scene, le trovo poco naturali e vorrei migliorarle un pochino

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    Sono d'accordo, ho visto solo due film fin'ora e sono piuttosto soddisfatto, se poi mi dici che con windvd va anche meglio...
    L'unica cosa che non mi soddisfa pienamente sono le tonalità della pelle in certe scene, le trovo poco naturali e vorrei migliorarle un pochino
    due film ............sono un pò pochino per valutare, considerà che gran parte della differenza la fà la qualità del dvd, presto ti accorgerai che ci sono alcuni dvd che esalteranno la qualità del tuo vpr ed altri che, invece, sembra di avere un vpr di infima categoria

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    due film ............sono un pò pochino per valutare,
    In effetti non ho detto tutto, ..ho visto interamente solo due film recenti "batman begin" e "Ocean's Twelve". Ma ho dato un occhiata a vari spezzoni di altri film e materiale in hd, e l'impressione "negativa" (mooolto tra virgolette) è solo sulle tonalità della pelle, appena faccio un po di prove comunicherò i miglioramenti. Devo ancora installare PureVideo. Sono un neofita e sto cercando di migliorarmi, ma dato che come mestiere faccio il pubblicitario e da anni calibro immagini, capisco qualcosa sui difetti nei colori, ...più che altro mi fisso su questi!

Salve raga!... tra ieri e oggi ho passato il mio tempo a vedere proiettori da vari rivenditori specializzati e dopo un ballottaggio all'ultimo sangue tra Sanyo Z4 e Sharp Z2000 penso che lunedi vado a stipulare il mutuo in banca per lo Z2000. l'ho trovato nuovo a 2300 euro, mi sembra buono visto che non mi va di "rischiare" con internet.

Ho però vari dubbi che magari voi mi potete aiutare ad eliminare.
    Con la famiglia abbiamo visionato 40 minuti circa di spezzoni di film per verificare l'effetto rainbow e solo io ho sentito un leggero fastidio agli occhi di affaticamento verso la fine... l'LCD da quel lato è molto più riposante... ci si abitua ad un immagina così contrastata?...spero di si....mi sono abituato a lavorare 8 ore al giorno davanti al computer....

Altra cosa, ho notato un immagine, un pelino più "granulosa" del Sanyo, penso sia anche il tipo di tecnologia DLP, però il VPR era collegato in component penso interlacciato con un multi distributore di segnale da rivenditore collegato ad un Denon 1910... si può migliorare senza spendere capitali?
    ...e peggiora molto con Sky?

Infine, io ora ho un lettore DVD "storico" Toshiba SD-200 con uscita component e un NAD T550 con S-vhs e Scart con RGB, li proverò ma immagino che non siano il massimo visto la loro età.
    Cosa mi consigliate da abbinare allo Z2000 ma da spendere il minimo possibile per via delle mie finanze esaurite?:

- un lettore DVD (con DVI) economico indicato da voi tipo il Panasonic s97

- cercare un Denon 2800 o 2900 usato e collegare in component progressivo?

- un HTPC fatto in economia? se mi indicate questa ulima possibilità ditemi il minimo che devo avere tra potenza processore, memoria e scheda video e audio... io avrei giusto un case e basta...

PS: curiosità... qualcuno sa niente di come vada il MArantz 6600?

Grazie a tutti.

Danilo

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    - un HTPC fatto in economia? se mi indicate questa ulima possibilità ditemi il minimo che devo avere tra potenza processore, memoria e scheda video e audio... io avrei giusto un case e basta...
    ecco, proprio questo.............e vai tranquillo

io ho un htpc (le caratteristiche le vedi nella mia signature) e va a meraviglia

illustri amici del z 2000

è il mio primo vpr, ne siamo soddisfattissimi in casa, dopo aver architettato per posizionarlo al centro di proiezione ce lo stiamo godendo ancora con il collegamento di serie (composito), in attesa che arrivi il cavo dvi - hdmi da 10 metri. Per quanto riguarda la famigerata nuvoletta vorrei dire agli amici che l'hanno riscontrata, che l'ho eliminata applicando un cappello che copre quella porzione di lente ( nel mio caso la parte superiore avendo rovesciato il vpr), di materiale non sensibile al calore.
    L'unica perplessità che ho, è su una sbordatura che noto sul margine destro basso, sul bianco tende a scurire. Forse è da attribuire al collegamento "Composito", non saprei. Chiedo a voi eventuali riscontri, nel frattempo porgo i miei cordiali saluti . Grazie

Potresti postare una foto di come hai piazzato il cappello "anti-nuvoletta"? Anche io lo tengo rovesciato a soffitto. La sbordatura io non la vedo.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •