|
|
Risultati da 91 a 105 di 205
Discussione: Official Club Optoma H79
-
04-11-2005, 11:21 #91
Re: preoccupati?
mario ha scritto:
non siete un tantino preoccupati dalla prova comparativa sanyoz4 vs h79 su projectorcentral, dove lo z4(uno "sporco" lcd)rivaleggia alla pari se non va meglio dell'optoma.
Mi riferisco sopratutto alla stragrande maggioranza che l'ha ordinato.
Ciao
-
04-11-2005, 11:35 #92
Advanced Member
Re: Re: preoccupati?
pintazza ha scritto:
Ripeto è una questione di priorità.
-
04-11-2005, 11:48 #93
Advanced Member
Re: Re: Re: preoccupati?
erick81 ha scritto:
Hai ragione, ma IMHO bisognerebbe considerare che, con gli stessi soldi spesi per l'H79, ci si comprano uno Z4, un DVD SDI ed un processore video: a questo punto non sono così sicuro che l'H79 sia preferibile!
però, a questo punto, aggiungerei che non tutti ragionano solo in termine di rapporto qualità/prezzo, altrimenti comprerebbero tutti un vpr lcd, non trovi?
Ovvio che un confronto poi andrebbe fatto mettendo i due proiettori nelle stesse condizioni di utilizzo, e non nello stesso budget di spesa utile al suo funzionamento.
-
04-11-2005, 11:50 #94
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: preoccupati?
pintazza ha scritto:
Giustissima osservazione, stavo per integrarla io...
però, a questo punto, aggiungerei che non tutti ragionano solo in termine di rapporto qualità/prezzo, altrimenti comprerebbero tutti un vpr lcd, non trovi?
P.S. Come sta il tuo amico Dave?!?
-
04-11-2005, 11:51 #95
Advanced Member
Re: Re: Re: preoccupati?
erick81 ha scritto:
Hai ragione, ma IMHO bisognerebbe considerare che, con gli stessi soldi spesi per l'H79, ci si comprano uno Z4, un DVD SDI ed un processore video: a questo punto non sono così sicuro che l'H79 sia preferibile!
Per quello che l'abbiamo pagato noi non credo....
-
04-11-2005, 11:53 #96
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: preoccupati?
endymion76 ha scritto:
Per quello che l'abbiamo pagato noi non credo....
-
04-11-2005, 11:53 #97
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: preoccupati?
erick81 ha scritto:
Ma non mi sembra che, dalla recensione, lo Z4 esca perdente o che i nuovi LCD D5 siano solo una scelta per spendere poco!
P.S. Come sta il tuo amico Dave?!?
bene........................ purtroppo
-
04-11-2005, 12:09 #98
Advanced Member
Allora...
Faccio seguito alla mia richiesta fatta ad Optoma di info riguardo al 79 americano e quello Pal.
Mi ha risposto direttamente Pixel, chiedendomi esattamente le info che necessitavo.
Ecco la mail che ho appena inviato a Pixel:
"Gentile Pixel Engineering,
avrei la necessità di sapere che tipo di differenze esistono tra l'h79 americano (in commercio da qualche mese sul mercato USA) e l'h79 Pal destinato al mercato europeo. Poichè sono in attesa che mi venga consegnato un h79 Pal (ordinato a settembre) mi è sorto il dubbio che sussistano sostanziali differenze tra la macchina Americana (assoluto riferimento per la categoria) e quella Pal che a tutt' oggi è difficile (se non impossibile) da reperire per i noti disguidi non dipendenti da Voi.
Per sostanziali differenze intendo : elettronica a bordo (scaler e de-interlacer), ruota colori (n° segmenti e velocità), rapporto contrasto, luminosità, gruppo ottico in generale.
Inoltre avrei bisogno di sapere se l'h78dc3 presente sul sito americano di Optoma sia in qualche modo "riciclato" per il mercato europeo, rinominandolo h79 (pal) considerato che i dati di contrasto e di luminosità del 78dc3 americano e del 79 pal sono molto simili (3800:1 e 4000:1 rispettivamente).
Ringrazio anticipatamente sicuri di una Vostra sollecità risposta.
Distinti Saluti,
Parravicini Mirko"
Attendiamo e vediamo.
-
04-11-2005, 12:31 #99
Re: Re: Re: Re: Re: Re: preoccupati?
pintazza ha scritto:
Certo che no, il mio riferimento è sempre e solo quell'aspetto per "me" prioritario... poi ovvio che se altri utenti preferiscono altri aspetti, "in teoria", fanno bene a prendersi lo z4.
LOL
bene........................ purtroppo
Pero' ognuno poi la vede a modo suo, io per esempio al contrario di chi mi ha preceduto credo che il dlp sia piu' cinemalike morbido e piu' caldo .
ciao
-
04-11-2005, 12:45 #100
mia modesta opinione.
se lo Z4 è costruito sulle stesse matrici D5 del Tw600, che ho visto in funzione, non so quanto ci si possa aspettare.
dithering gli ultimi DLP ne hanno poco (HD2+ e DC3), spesso, io per primo, si confonde il ditheirng con la forte compressione di alcuni DVD.
in quanto a definizione e brillantezza, mi permetto di mouvere una "velata" obiezione.
-
04-11-2005, 13:05 #101
Che ne pensate del degrado delle matrici LCD? Non parteggio per nessuno eh?
Ciao!
Marco
-
04-11-2005, 13:11 #102
Advanced Member
poe_ope ha scritto:
Ciao!
Marco
-
04-11-2005, 13:13 #103
si e' da tenere in considerazione...
poe_ope ha scritto:
Ciao!
Marco
Che mi dite?
Andrea
-
04-11-2005, 13:15 #104
Aggiungo...
... che comunque si sta uscendo un po dal seminario...
Esiste un trend apposta per le vostre affermazioni...
Qui sta diventando piu' che un club "esclusivo" un raduno di VPR maniaci....
Ciao
Andrea
-
04-11-2005, 13:16 #105
Ottimo!
endymion76 ha scritto:
Allora...
Faccio seguito alla mia richiesta fatta ad Optoma di info riguardo al 79 americano e quello Pal.
Mi ha risposto direttamente Pixel, chiedendomi esattamente le info che necessitavo.
Ecco la mail che ho appena inviato a Pixel:
Attendiamo e vediamo.
Ciao
Andrea