Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 205

Re: preoccupati?

mario ha scritto:
    non siete un tantino preoccupati dalla prova comparativa sanyoz4 vs h79 su projectorcentral, dove lo z4(uno "sporco" lcd)rivaleggia alla pari se non va meglio dell'optoma.
    Mi riferisco sopratutto alla stragrande maggioranza che l'ha ordinato.
    Ciao
    fossi in loro dormirei sonni tranquilli.....

Re: Re: preoccupati?

pintazza ha scritto:

Ripeto è una questione di priorità.
    Hai ragione, ma IMHO bisognerebbe considerare che, con gli stessi soldi spesi per l'H79, ci si comprano uno Z4, un DVD SDI ed un processore video: a questo punto non sono così sicuro che l'H79 sia preferibile!

Re: Re: Re: preoccupati?

erick81 ha scritto:
    Hai ragione, ma IMHO bisognerebbe considerare che, con gli stessi soldi spesi per l'H79, ci si comprano uno Z4, un DVD SDI ed un processore video: a questo punto non sono così sicuro che l'H79 sia preferibile!
    Giustissima osservazione, stavo per integrarla io...
    però, a questo punto, aggiungerei che non tutti ragionano solo in termine di rapporto qualità/prezzo, altrimenti comprerebbero tutti un vpr lcd, non trovi?
    Ovvio che un confronto poi andrebbe fatto mettendo i due proiettori nelle stesse condizioni di utilizzo, e non nello stesso budget di spesa utile al suo funzionamento.

Re: Re: Re: Re: preoccupati?

pintazza ha scritto:
    Giustissima osservazione, stavo per integrarla io...
    però, a questo punto, aggiungerei che non tutti ragionano solo in termine di rapporto qualità/prezzo, altrimenti comprerebbero tutti un vpr lcd, non trovi?
    Pienamente d'accordo. Ma non mi sembra che, dalla recensione, lo Z4 esca perdente o che i nuovi LCD D5 siano solo una scelta per spendere poco!

P.S. Come sta il tuo amico Dave?!?

Re: Re: Re: preoccupati?

erick81 ha scritto:

Per quello che l'abbiamo pagato noi non credo....

Re: Re: Re: Re: preoccupati?

endymion76 ha scritto:
    Per quello che l'abbiamo pagato noi non credo....
    Z4 + DVD SDI + processore video SDI = 3100 €. L'avete pagato meno?!?

Re: Re: Re: Re: Re: preoccupati?

erick81 ha scritto:
    Ma non mi sembra che, dalla recensione, lo Z4 esca perdente o che i nuovi LCD D5 siano solo una scelta per spendere poco!
    Certo che no, il mio riferimento è sempre e solo quell'aspetto per "me" prioritario... poi ovvio che se altri utenti preferiscono altri aspetti, "in teoria", fanno bene a prendersi lo z4.

P.S. Come sta il tuo amico Dave?!?
    LOL
    bene........................ purtroppo

Allora...

Faccio seguito alla mia richiesta fatta ad Optoma di info riguardo al 79 americano e quello Pal.
    Mi ha risposto direttamente Pixel, chiedendomi esattamente le info che necessitavo.
    Ecco la mail che ho appena inviato a Pixel:

"Gentile Pixel Engineering,

avrei la necessità di sapere che tipo di differenze esistono tra l'h79 americano (in commercio da qualche mese sul mercato USA) e l'h79 Pal destinato al mercato europeo. Poichè sono in attesa che mi venga consegnato un h79 Pal (ordinato a settembre) mi è sorto il dubbio che sussistano sostanziali differenze tra la macchina Americana (assoluto riferimento per la categoria) e quella Pal che a tutt' oggi è difficile (se non impossibile) da reperire per i noti disguidi non dipendenti da Voi.

Per sostanziali differenze intendo : elettronica a bordo (scaler e de-interlacer), ruota colori (n° segmenti e velocità), rapporto contrasto, luminosità, gruppo ottico in generale.
    Inoltre avrei bisogno di sapere se l'h78dc3 presente sul sito americano di Optoma sia in qualche modo "riciclato" per il mercato europeo, rinominandolo h79 (pal) considerato che i dati di contrasto e di luminosità del 78dc3 americano e del 79 pal sono molto simili (3800:1 e 4000:1 rispettivamente).

Ringrazio anticipatamente sicuri di una Vostra sollecità risposta.

Distinti Saluti,

Parravicini Mirko"

Attendiamo e vediamo.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: preoccupati?

pintazza ha scritto:
    Certo che no, il mio riferimento è sempre e solo quell'aspetto per "me" prioritario... poi ovvio che se altri utenti preferiscono altri aspetti, "in teoria", fanno bene a prendersi lo z4.

LOL
    bene........................ purtroppo
    tanto per chiarire io posseggo un dlp e sul forum ne ho fatte di battaglie contro gli lcdisti, pero' riconosco i limiti dei dlp e i vantaggi degli lcd, e se e' vero che hanno fatto passi da gigante riguardo al contrasto, anche solo avvicinandosi ai dlp, si fanno appetibili perche' per il resto hanno solo caratteristiche positive ( v.b.permettendo) per esempio assenza totale del dithering (che scompatta l'immagine in modo insopportabile) e una definizione e brillantezza superiore.Ma una definizione e brillantezza superiore non vuol dire immagine migliore.Pero' preferisco sicuramente un vpr non afflitto da dithering.
    Pero' ognuno poi la vede a modo suo, io per esempio al contrario di chi mi ha preceduto credo che il dlp sia piu' cinemalike morbido e piu' caldo .
    ciao

mia modesta opinione.

se lo Z4 è costruito sulle stesse matrici D5 del Tw600, che ho visto in funzione, non so quanto ci si possa aspettare.

dithering gli ultimi DLP ne hanno poco (HD2+ e DC3), spesso, io per primo, si confonde il ditheirng con la forte compressione di alcuni DVD.
    in quanto a definizione e brillantezza, mi permetto di mouvere una "velata" obiezione.

Che ne pensate del degrado delle matrici LCD? Non parteggio per nessuno eh?

Ciao!
    Marco

poe_ope ha scritto:

Ciao!
    Marco
    forse non è questo il topic giusto per affrontare questo argomento

si e' da tenere in considerazione...

poe_ope ha scritto:

Ciao!
    Marco
    Visto che da una comparativa di vpr su AF Digitale di qualche mese fa ne risultava che a parita' di utilizzo e di tempo le matrici LCD si degradano molto piu' facilmente arrivando in alcuni casi ad essere inutilizzabili...

Che mi dite?
    Andrea

Aggiungo...

... che comunque si sta uscendo un po dal seminario...

Esiste un trend apposta per le vostre affermazioni...

Qui sta diventando piu' che un club "esclusivo" un raduno di VPR maniaci....

Ciao
    Andrea

Ottimo!

endymion76 ha scritto:
    Allora...

Faccio seguito alla mia richiesta fatta ad Optoma di info riguardo al 79 americano e quello Pal.
    Mi ha risposto direttamente Pixel, chiedendomi esattamente le info che necessitavo.
    Ecco la mail che ho appena inviato a Pixel:

Attendiamo e vediamo.
    Attendo la risposta con impazienza...

Ciao
    Andrea

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •