Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Massimo ha concesso i diritti d'autore:

Contrasto 0
    Luminosità -2
    Colore 0
    Tinta 0
    Temp.Colore Media
    Rosso 0
    Verde 0
    Blu 0
    Nitidezza 0
    Gamma +1
    Modo lampada Teatro (quello con la mezza lampada)
    Iride -63
    Gradazione bianco rosso -12
    Gradazione bianco verde -13
    Gradazione bianco blu +7
    Gradazione nero rosso -15
    Gradazione nero verde +3
    Gradazione nero blu -1
    Gamma rosso -3
    Gamma verde -3
    Gamma blu -1

Inutile dire che ogni accoppiata proiettore-lettore dovrebbe avere la sua taratura specifica (senza parlare dello schermo che potrebbe influenzare ulteriormente i risultati)

Gentilissimo !!!

concordo con te che ogni accoppiata può essere diversa dall'altra, ma almeno si ha un'idea di massima da cui partire.

Grazie ancora (anche al Massimo)

ciao

Fabio

caspita...

ma perchè nessuno ha mai pubblicato le impostazioni anche per un TW200?
    Si lo so sarebbero solo un punto di partenza, ma sarebbe già qualcosa per chi è alle prime armi!

dai che potete farlo!!

ciao,
    ddf

Re: caspita...

didieffe ha scritto:
    ma perchè nessuno ha mai pubblicato le impostazioni anche per un TW200?
    Si lo so sarebbero solo un punto di partenza, ma sarebbe già qualcosa per chi è alle prime armi!

dai che potete farlo!!

ciao,
    ddf
    se non sbaglio qualcosa si era detto sul thread ufficiale.

doghe 'n' ugiò

fdistasio ha scritto:
    Occhio,si parlava del "vecchio" samsung 935 e non del 945 provato sull'ultimo numero (chissà se il 945 avrà un manuale all'altezza )
    Mi potreste confermare di cui sopra?Io ho il 935 ma è "semplicemente" collegato ad un TV Philips 16:9 in RGB(l'obbiettivo era di tenere in caldo la DVI per un futuro upgrade!):o

Perchè se mi smentite la recensione di AFdigitale di questo mese dovrò continuare a mettere soldi da parte per un altro lettore oppure reciclo la mia Radeon 9100 e mi infogno nel HTPC così poi esco pazzo e pieno di debiti

Cià Cià

Alberto

fdistasio ha scritto:
    Massimo ha concesso i diritti d'autore:

Contrasto 0
    Luminosità -2
    Colore 0
    Tinta 0
    Temp.Colore Media
    Rosso 0
    Verde 0
    Blu 0
    Nitidezza 0
    Gamma +1
    Modo lampada Teatro (quello con la mezza lampada)
    Iride -63
    Gradazione bianco rosso -12
    Gradazione bianco verde -13
    Gradazione bianco blu +7
    Gradazione nero rosso -15
    Gradazione nero verde +3
    Gradazione nero blu -1
    Gamma rosso -3
    Gamma verde -3
    Gamma blu -1

Inutile dire che ogni accoppiata proiettore-lettore dovrebbe avere la sua taratura specifica (senza parlare dello schermo che potrebbe influenzare ulteriormente i risultati)
    Fabrizio, potresti riportare il tutto anche sul 3ad ufficiale, grazie.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Re: Re: Re: nel "vivo" della contesa....

maurocip ha scritto:
    Ti prometto che mi impegnerò ad utilizzare al meglio gli strumenti di correzione e poi chiamerò di nuovo massimo....
    Mi autoquoto, so che non è la cosa più logica ma volevo riprendere il filo...
    Insomma mi ci sono messo di impegno e credo finalmente di aver molto ridimensionato il VB.
    Ho utilizzato una tecnica diversa per settare i tre pannelli, cercando di farlo con rapidi UP & DOWN della gradazione, ritornando più volte fino a vedere di avere risultati identici dopo vari tentativi.
    Insomma mi ci vorebbe un Tonetti , ma non disponendone di uno portatile, ho dovuto accontentarmi di un molto meno affidabile Cippitelli.
    Comunque ritengo ora che il VB sia veramente marginale, visibile solo in vere trappole quali Mucche alla Riscossa (con tutti quei panning su sfondo azzurro omogeneo.
    Vabbè, forse non non importa a nessuno, ma volevo riscattarmi della mia pigrizia...

Re: Re: Re: Re: nel "vivo" della contesa....

maurocip ha scritto:
    Mi autoquoto, so che non è la cosa più logica ma volevo riprendere il filo...
    Insomma mi ci sono messo di impegno e credo finalmente di aver molto ridimensionato il VB.
    Ho utilizzato una tecnica diversa per settare i tre pannelli, cercando di farlo con rapidi UP & DOWN della gradazione, ritornando più volte fino a vedere di avere risultati identici dopo vari tentativi.
    Insomma mi ci vorebbe un Tonetti , ma non disponendone di uno portatile, ho dovuto accontentarmi di un molto meno affidabile Cippitelli.
    Comunque ritengo ora che il VB sia veramente marginale, visibile solo in vere trappole quali Mucche alla Riscossa (con tutti quei panning su sfondo azzurro omogeneo.
    Vabbè, forse non non importa a nessuno, ma volevo riscattarmi della mia pigrizia...
    Grande Mauro,ora tocca ai granelli di polvere?

Re: Re: Re: Re: Re: nel "vivo" della contesa....

fdistasio ha scritto:
    Grande Mauro,ora tocca ai granelli di polvere?
    Per quelli c'è tempo....
    In fondo si vedono solo con lo schermo nero. Vedrò di evitare film notturni
    A parte scherzi, devo decidere come realizzare una staffa più carina ed in quel momento penseroò anche alla polvere.
    ciao

Re: eccomi arrivo..

atrend ha scritto:
    Samsung hd931

Contro:

qualità video delirante in component e sconcertante in hdmi

Scusa, ma il Samsung HD935 (931 credo proprio non esista) ha la DVI e non l'HDMI.
    L'uscita HDMI e' presente sul 'seguito' HD945.
    Quale dei due avete utilizzato nella prova ???

Bye
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Re: Re: eccomi arrivo..

Vecio [A-R] ha scritto:
    Scusa, ma il Samsung HD935 (931 credo proprio non esista) ha la DVI e non l'HDMI.
    L'uscita HDMI e' presente sul 'seguito' HD945.
    Quale dei due avete utilizzato nella prova ???

Bye
    Samsung 935 con uscita DVI collegato all'ingresso HDMI tramite cavo Supra DVI-HDMI

Re: i retroscena del test: il dramma

atrend ha scritto:
    Ebbene si, vi racconto cosa è veramente successo durante il test dell'altra sera a casa di maurocip.

Il dramma per me non è stato avere scoperto le reali prestazione del lettore samsung, ne tantomeno l'aver diffuso il prezioso contenuto del manuale tecnico.

Il vero dramma è iniziato qualche attimo prima dell'incontro.
    Tre piatti di passato di verdura addizionato da legumi freschi (?) sono stati il veloce pasto che ha preceduto l'evento tecnico.
    Una rapida freddata proprio all'inizio della digestione ha innescato un irreversibile processo diabolico-metabolico-digestivo.
    La serata procedeva apparentemente tranquilla con un task celebrale dedicato al controllo delle emissioni sonore e gassose, ma dopo l'inattesa apertura di un vassoio carico di frappe e castagnole il dramma gastrico si delineava in tutta la sua potenziale pericolosità.
    Maurocip completamente all'oscuro dell pericolo imminente, accompagnava i dolciumi con una satanica aranciata gasogena.

Cadute di schianto le difese psicologiche, mi accingevo a degustare con piacere il carboidrato malefico diluendolo con abbondante aranciata.

Il processo irreversibile era ormai al culmine.
    Un doloroso travaglio mi scuoteva le viscere e nonostante l'inspiegabile tenuta dell'orfizio, procurava immondi frastuoni interni di disumana potenza.

La serata procedeva nei settaggi video mentre l'audio, che avrebbe giocato a favore della mia peristalsi,era stato da tempo disattivato a causa dell'orario.

Ho vissuto attimi che voi umani non avete nemmeno mai osato pensare.

Il pensiero era ormai succube della digestione. I tasti del menu si confondevano per la visione appannata dal tentativo di controllo della ritenuta.

Per almeno quattro volte ho creduto di aver perso temporaneamente i sensi, stremato dalla impari lotta con le viscere.

Credo di avere comunque riportato tutto il carico gassoso fuori dall'arena dei test.
    A tarda ora, finita la disputa tecnica il viaggio verso casa ho nuovamente vissuto attimi drammatici.

Credo di avere avuto anche delle visioni mistiche. In macchina al mio fianco sono quasi sicuro di avere trasportato Piero Angela, mentre il figlio vestito da gladiatore romano (penso sia una reazione alle ripetute visioni del film durante la serata) mi spiegava il funzionamento dei primi sifoni montati nelle cloache dell'antica roma.

Ora sono quì a raccontarvi questa triste vicenda che ha duramente provato la mia psiche, per condividere con voi l'incredibile scoperta del pericoloso utilizzo contemporaneo di minestrone+fagioli+frappe+fanta, che potrebbe risolvere definitivamente i problemi di approvvigionamento energetico mondiale.

evviva l'esultanza gastrica
    evviva il fagiolo
    lunga vita alle cicerchie.

Marco
    questa è stata la storia più divertente che abbia letto qui sul forum!!!

per le risate ( e forse anche per "compenetrazione" psicofisica), all'akme della mia risata mi è scappata una violenta escursione gassosa intestinale retro-attiva!!!

temo mi abbiano sentito nelle altre stanze i colleghi!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Meglio tardi che mai

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: Re: i retroscena del test: il dramma

sasadf ha scritto:
    questa è stata la storia più divertente che abbia letto qui sul forum!!!

per le risate ( e forse anche per "compenetrazione" psicofisica), all'akme della mia risata mi è scappata una violenta escursione gassosa intestinale retro-attiva!!!

temo mi abbiano sentito nelle altre stanze i colleghi!!!

walk on
    sasadf
    Salvatore, non mi dire che ti eri perso questo thread e lo hai letto solo a seguito della mia segnalazione nel thread del Philips 9000S !

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: i retroscena del test: il dramma

m.tonetti ha scritto:
    Salvatore, non mi dire che ti eri perso questo thread e lo hai letto solo a seguito della mia segnalazione nel thread del Philips 9000S !

Ciao
    MASSIMO
    si non l'ho letto per protesta perchè ero troppo dispiaciuto di non aver fatto parte della serata. e quindi lo avevo volutamente trascurato!!!

grazie dellla segnalazione

sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •