Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

fdistasio ha scritto:
    Occhio,si parlava del "vecchio" samsung 935 e non del 945 provato sull'ultimo numero (chissà se il 945 avrà un manuale all'altezza )
    fosse solo il manuale che dovrebbe essere all'altezza ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

samsung 931

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Sono stato un felice possessore del 931 fino a quando non lo ho visto all'opera a fianco del denon di mauro.

Per l'uso quotidiano connesso al tv e saltuariamente al vpr, a dir la verità non mi aveva fatto mai così schifo anzi, rispetto ad altre baracche da supermercato che mi trovo in casa era ed è ancora molto più performante.
    Ma comparato con un lettore di classe superiore come il denon mostra drammaticamente tutti i propri limiti.

I difetti del telecomando e del triste menu di setup sono, a mio avviso, molto gravi per un lettore di questa fascia di prezzo.

E' chiaro che il 931 e il denon non sono comparabili, ma sarà per il cavo o per la poco felice uscita in component, il fatto è che l'altra sera siamo rimasti colpiti dalla straordinaria capacità di questo attrezzo nel devastare allegramente il segnale video fornendo una una visione assolutamente ed insindacabilmente pessima.

Il test dell'altra sera da mauro, a parte la colorita descrizione delle prestazioni del 931, mi ha convinto a valutare l'acquisto di un lettore migliore per rendere ancora più gradevole la visione del panasonic 700.

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Ragazzi anche per il nuovo Samsung 945, recensito su AF digitale; si parla di manuale "esilarante".
    Chi lo compra???

Re: samsung 931

atrend ha scritto:

Il test dell'altra sera da mauro, a parte la colorita descrizione delle prestazioni del 931, mi ha convinto a valutare l'acquisto di un lettore migliore per rendere ancora più gradevole la visione del panasonic 700.
    Credo francamente che abbiate scoperto l'acqua calda.....
    Il Samsung costa ormai meno di 200 euro, il Denon intorno ai 1.100, piu' di 5 volte tanto.
    Io sono uno di quelli che 1.100 euro per un lettore che pilota un vpr da 1500 euro non lo comprero' mai.

Sarebbe davvero utile fare delle comparazioni fra macchine della stessa fascia di prezzo, andando a cercare i best buy all'interno di ogni categoria.

Ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

Re: Re: samsung 931

chicchibio ha scritto:
    Il Samsung costa ormai meno di 200 euro, il Denon intorno ai 1.100, piu' di 5 volte tanto.
    Io sono uno di quelli che 1.100 euro per un lettore che pilota un vpr da 1500 euro non lo comprero' mai.

Sarebbe davvero utile fare delle comparazioni fra macchine della stessa fascia di prezzo, andando a cercare i best buy all'interno di ogni categoria.

Ciao, Gianfranco
    Sono d'accordo:sicuramente il Samsung di Marco va paragonato ad un Denon 1910 o a un Panasonic S97 (per rientrare nella fascia dei 300 euro). Però,se si esclude il DVI,il segnale component è veramente imbarazzante,a casa di Marco ci è sembrato addirittura peggiore dell'S-Video!

samsung

iooo...

sono disposto a pagare qualsiasi cifra per una copia del nuovo manuale.

propongo l'adozione di una nuova forma di comuicazione verbale, il samsunghese.

anzi...

proponendo la della comincante forma in caso di verbosa comunicanza tra individuo a o b.

fantastico.

chi vuole aderire mi scriva un saggio di presentazione.

chicchibio ha scritto:

Ciao, Gianfranco

non ho scoperto l'acqua calda, ho scoperto che quello che dicono le riviste a volte non corrisponde alla reale prestazione delle apparecchiature testate.

chicchibio ha scritto:

Ciao, Gianfranco
    Senza contare che il 2900 IO l'ho pagato intorno ai 1100, mentre ora si trova sotto gli 800 .
    Così è la vita....
    P.S. comunque molta parte del costo del 2900 è dovuta alla costruzione ed alle componenti Audio, più che video, e le riviste (sia AF, sia DVHT avevano fatto recensioni entusiastiche del coso....).
    ciao

Re: Re: Re: samsung 931

fdistasio ha scritto:
    Sono d'accordo:sicuramente il Samsung di Marco va paragonato ad un Denon 1910 o a un Panasonic S97 (per rientrare nella fascia dei 300 euro). Però,se si esclude il DVI,il segnale component è veramente imbarazzante,a casa di Marco ci è sembrato addirittura peggiore dell'S-Video!
    Ragazzi se vi fate una ricerchina nel forum ci troverete centinaia di post che mettono in evidenza che il Farouja sul Samsung lavora solo sulla dvi e non sul component che e' obiettivamente molto scarso.
    In dvi, (dvi-dvi) con un cavo decente e senza adattatori offre un risultato sicuramente proporzionale al costo, ottimo con buoni dvd, inaccettabile con dvd con difetti di compressione.
    Di tutto questo trovere pagine e pagine.

Se poi mi trovate un lettore dvd che, allo stesso prezzo, dia risultati esaltanti, giuro che lo compro anche se al posto del manuale ci trovo un libro di barzellette

Ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

Re: Re: Re: Re: samsung 931

chicchibio ha scritto:
    In dvi, (dvi-dvi) con un cavo decente e senza adattatori offre un risultato sicuramente proporzionale al costo, ottimo con buoni dvd, inaccettabile con dvd con difetti di compressione.
    Di tutto questo trovere pagine e pagine.

Se poi mi trovate un lettore dvd che, allo stesso prezzo, dia risultati esaltanti, giuro che lo compro anche se al posto del manuale ci trovo un libro di barzellette

Ciao, Gianfranco
    Questo non lo so, so solo che in connessione digitale era altrettanto imbarazzante....
    Se devo vedere in quel modo, tanto vale che mi compri un Amstrad...
    Comunque non ci abbiamo perso molto tempo, lo abbiamo attaccato per pochi minuti.
    ciao

Re: Re: Re: samsung 931

atrend ha scritto:
    non ho scoperto l'acqua calda, ho scoperto che quello che dicono le riviste a volte non corrisponde alla reale prestazione delle apparecchiature testate.

Su questo non c'e' davvero dubbio alcuno.
    Pensa che io ero furibondo perche' nelle decine di test fatti sul Panny 500 in tutto il mondo nessuno, dico nessuno, aveva messo in evidenza il fenomeno del Vertical Banding

Se pensi che il VB lo puoi vedere a volte di piu' a volte di meno ma sicuramente nel 100% dei Panny 500 venduti....

ciao,G.
    Panny 500 user

Re: samsung

atrend ha scritto:
    iooo...

sono disposto a pagare qualsiasi cifra per una copia del nuovo manuale.

propongo l'adozione di una nuova forma di comuicazione verbale, il samsunghese.

anzi...

proponendo la della comincante forma in caso di verbosa comunicanza tra individuo a o b.

fantastico.

chi vuole aderire mi scriva un saggio di presentazione.
    Potremmo lanciare un nuovo thread tipo

Samsung's owner manual FAN CLUB

Manuale Samsung in PDF

Di seguito il link del manuale del Samsung 935. Guargate l'ultima frase di pagina 45

ATTENZIONE: Apritelo a vostro rischio. Non potrò essere considerato in nessun caso responsabile di eventuali malori o licenziamenti dovuti a risate eccessive ok?

http://downloadcenter.samsung.com/co...00168G-Ita.pdf

Re: Manuale Samsung in PDF

fdistasio ha scritto:
    Di seguito il link del manuale del Samsung 935. Guargate l'ultima frase di pagina 45

ATTENZIONE: Apritelo a vostro rischio. Non potrò essere considerato in nessun caso responsabile di eventuali malori o licenziamenti dovuti a risate eccessive ok?

http://downloadcenter.samsung.com/co...00168G-Ita.pdf

molto meglio lasciare i menu' in inglese e leggere la parte in inglese del manuale.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Ragazzi, questa frase andrebbe incisa sulla porta di tutti gli HT dei forumiani.

Questa funzione controlla per vedere lo schermo
    normale quando si vede che solo una parte inclinato
    del schermo del TV mentre riproducendo.
    Seleziona Modo A o B.

Ogni volta che la leggo rido da matti.....
    (cfr. pagina 23 di 28 del .pdf)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •