Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 327

Re: Re: aloni rosa e gialli

Aggiungo per chiarezza che con un buon allineamento non dovresti vedere dei colori che "sbordano" rispetto al bianco sul test griglia bianca su sfondo nero

Re: aloni rosa e gialli

pantera ha scritto:
    Ciao a tutti!!
    da pochi giorni possiedo uno Z3 e ho riscontrato dei problemi:
    - 1. nella visione di film in b/n noto un alone rosa sul margine destro dell'immagine proiettata e un alone giallo sul margine sin.
    E' normale o è un difetto del proiettore? cosa posso fare?
    Sto ancora usando un lettore dvd di basso livello (in attesa del 3910) e il cavo video in dotazione al vpr, dipende forse da questo?
    -2. che cavo mi consigliate di usare per collegare il Denon 3910 allo Z3 ? (ne faccio un uso prettamente per vedere dvd e non credo di essere in grado di gestire un HTPC).
    Grazie a tuti e attendo con ansia un vostro interessamento.
    Lorenzo

1)Non è normale,però prima di preoccuparti considera che il cavo che stai usando tu è il peggior collegamento che c'è sul pianeta!!!
    Se il lettore dvd di basso livello intendi un lettore di divx da 39€ in super offerta...potrebbe essere lui,anche un mio amico con un oggetto simile aveva problemi analoghi.

2)Personalmente ti consiglio l'HDMI in modo da uscire dal tuo Denon a 720p,cosa fattibile solo con quel collegamento.

Re: Re: aloni rosa e gialli

Grazie ragazzi!! Come al solito gentilissimi.
    attednderò quindi il 3910 che collegherò in hdmi.
    ma se poi facendo la prova suggerita mi ritrovo questi aloni me la devo vedere da solo o posso far richiesta di intervento all'Assistenza sanyo?
    Approfitto poi per chiedere un ultima cosa (spero sia l'ultima, ma credo propio di no...):
    su schermate scure vedo una macchiolina che tende al verde a tipo ore 5. e' i pannello sporco? lo devo pulire io? è uscito dalla fabbrica così!!!
    ciao a tutti e grazie ancora.
    Lorenzo

Re: Re: Re: aloni rosa e gialli

pantera ha scritto:
    Grazie ragazzi!! Come al solito gentilissimi.
    attednderò quindi il 3910 che collegherò in hdmi.
    ma se poi facendo la prova suggerita mi ritrovo questi aloni me la devo vedere da solo o posso far richiesta di intervento all'Assistenza sanyo?
    Si,però prima contattali e parla con il tecnico

su schermate scure vedo una macchiolina che tende al verde a tipo ore 5. e' i pannello sporco? lo devo pulire io? è uscito dalla fabbrica così!!!
    ciao a tutti e grazie ancora.
    Lorenzo
    Polvere o ottica sporca: se è polvere puoi utilizzare la pompetta in dotazione,se è l'ottica procurati un kit fotografico. Ma lo Z3 è nuovo o usato?

aloni rosa e gialli

Polvere o ottica sporca: se è polvere puoi utilizzare la pompetta in dotazione,se è l'ottica procurati un kit fotografico. Ma lo Z3 è nuovo o usato? [/I][/QUOTE]

Lo z3 è nuovo di pacca, accidenti!!
    Cosa devo fare se l'ottica è sporca?

Re: aloni rosa e gialli

pantera
    Cosa devo fare se l'ottica è sporca?
    Compri un kit di pulizia fotografico costituito da un liquido e delle salviettine (in qualche caso anche di una pompetta con pennello) e ci pulisci l'ottica

Ragazzi mi iscrivo a questa discussione perchè è davvero un Must!
    Secondo voi conviene comprarsi una lampada di riserva ... avete quakche link dove costa meno (anche in pvt se non fosse possibile postarlo)?
    Thankz
    HTPCSilverstone LaScala Enermax Libery 500W Msi K8N Platinum A64 3500+@3800 1Gb ram Nv6600 Audigy2 PX708
    My Little Cinema:Sanyo Z3 - Toshiba smd350e - Yamaha Rx-V357 - Jbl Scs178
    >>mi trovate anche su hwupgrade

ciao ragazzi, vi faccio una domanda brucia pelo.
    finalmente ho la possibilità di comprare il mio primo VP.
    me lo consigliate lo Z3 oppure visto che è più di 1 anno che è in commercio dovrei rivolgermi verso altri prodotti?
    Sinceramente mi ero orientato verso il panasonic AE 700 ma sembra essere fuori produzione e spendere 1650 euro per l'AE 900 non posso proprio.
    Inoltre io essendo un neofita e non avendo avuto la possibilità di fare confronti mi resta difficile giustificare una cifra del genere.
    Scusate l'intrusione spero in qualche buon consiglio.
    giovanni

Se trovi un buon usato puoi fare un vero affare: in pratica riusciresti
    ad avere, con una cifra intorno ai 1.000€, una macchina che ha ancora
    DUE ANNI di garanzia, che un anno fa' costava il doppio, e che ti assicuro offre un gran godimento.
    I miglioramenti chiaramente ci sono sempre (es.:Z4 e AE900) ma
    non mi sembra una fase dove si registrano veri e propri salti prestazionali tali da rendere qualitativamente obsoleta una macchina in un anno.
    Mi fermo qui se no sembra che ti voglio vendere il mio
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

collegamento hdmi

Citazione Originariamente scritto da Mandrake
    In HDMI aumenta sensibilmente dettaglio e profondità, naturalmente vengono fuori anche tutte le magagne della catena AV, ad esempio il VB, se non l'hai tarato, si vede più definitp, stessa cosa il rumore video etc. Però considera che in HDMI puoi scalare a 720P e 1080i ed il Sanio Z3 ringrazia.... ... ed anche gli spettatori....
    Francesco
    Ciao Francesco.
    anch'io possiedo z3 e 3910 e sto valutando che tipo di collegamento scegliere.
    Forse mi potrei sbagliare ma ho letto qui sul forum che qualcuno sceglie l'uscita dvi dal 3910 al posto della hdmi pur poi andando sull'hdmi del vpr.
    Mi chiedo se ricordo male e se ha un senso e quindi perchè di tale scelta?

collegamento hdmi

Ciao Francesco.
    anch'io possiedo z3 e 3910 e sto valutando che tipo di collegamento scegliere.
    Forse mi potrei sbagliare ma ho letto qui sul forum che qualcuno sceglie l'uscita dvi dal 3910 al posto della hdmi pur poi andando sull'hdmi del vpr.
    Mi chiedo se ricordo male e se ha un senso e quindi perchè di tale scelta?:confused

chiedo scusa a tutti i z3isti per averli esclusi da questa domanda, non era mia intenzione!! Anzi spero che qualcuno mi possa rispondere.
    Approfitto anche per domandare dove comprare il cavo hdmi della Supra (non sono riuscito a trovare il sito di questa azienda).
    Ieri poi un rivenditore mi ha chiesto se la mia hdmi è di tipo I o II: cosa devo rispondergli?
    Per ultimo: La supra fa cavi anche di 15 mt?
    ciao!
    Lorenzo

Questo è il sito della Supra
    http://www.jenving.se/
    selezioni INTERCONNECTS e quindi trovi il link per gli HDMI.
    Io ho comprato qui il cavo hdmi-hdmi da 15mt e l'adattatore hdmi-dvi
    http://www.hembiobutiken.se/produkt.asp?pgrpnr=109170
    e fatti spedire in Svezia a un collega che allora stava lì in mezzo alle renne a lavorare.
    Funzionano egregiamente.

ciao

ps
    I prezzi sono in corone svedesi, fatti due conti e vedrai ....
    Ultima modifica di elche99; 19-11-2005 alle 18:24
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

grazie Elche99. Ti saprò dire.
    Ciao.
    Lorenzo

collegamenti z3

ciao ragazzi, sono ancora incartato sul collegamento del vpr. Mi spiego:
    vorrei utilizzare come cavo di prima scelta l'hdmi ma purtroppo pare che i siti tipo gebl e lindy non forniscano il cavo separato dagli spinotti, cosa per me necessaria visto che dovrei farlo passare dentro la canalina corrugata nel muro. Mi hanno scritto che il cavo così diviso perderebbe le sue proprietà.
    Qualcuno di voi ha fatto dei collegamenti di cavo hdmi e terminali di mano sua? è manovra delicata o può farla anche un neofita o un buon elettricista?
    per il cavo component vale lo stesso problema o si può fare con + facilità?
    ciao.
    lorenzo

Il component non dà problemi se non quelli di saldare o crimpare 6
    comunissimi rca.
    Io non sono al corrente di nessuno che abbia saldato un HDMI... ma il tuo corrugato da quanto è ? il connettore hdmi in una canalina da 3cm per
    esempio passa tranquillamente.
    Pero' siamo OT ...

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •