Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 327

Altra cosa... brutta... ho notato che gli ultimi 30 40 centimetri dell'immagine proiettata a destra sfuma pesantemente al giallognolo, è così da quando l'ho comprato ma avevo in precedenza attribuito il difetto al muro... ma ieri ho provato su un telo e il risultato è uguale, su una immagine completamente bianca se setto la gamma in modo da avere un bianco un po' azzurrato a sinistra a destra mi ritrovo un bianco giallognolo marcio... cosa può essere? Proverò a pulirlo ma non credo che cambi nulla... HELP!
    Ultima modifica di JoK3R; 31-01-2006 alle 20:08
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Ho cambiato oggi il lettore prendendo un denon 1920... bhe spariti tutti i problemi tranne 1... il rumore di fondo che continua a essere asfissiante ... ho provato a guardare Pearl Harbor è quasi invedibile dal rumore di fondo che ci sono pure gli aloni a creare doppio bordo a volte (è il film che fa anguscia o sono io che non so impostare il proiettore? l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica tranne i colori) ... il signore degli anelli si vede bene tranne alcune scene dove sembra ci sia l'invasione di mosceriri... vabbè non so che fare ... voi come le tenete le impostazioni video del proiettore?
    Quel maledetto rumore di fondo assilla anche il sottoscritto.
    Per tutto il resto sono entusiasta delle qualità del pvr.
    L' unica cosa che manca (ma non pretendo troppo?) é una entrata scart
    per il collegamento al cesbox.

leopoldo

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    ..cut...se setto la gamma in modo da avere un bianco un po' azzurrato a sinistra a destra mi ritrovo un bianco giallognolo marcio... cosa può essere? Proverò a pulirlo ma non credo che cambi nulla... HELP!
    Si chiama Shading ed è un difetto che dovrebbe sparire/attenuarsi molto
    usando un settaggio di iris piu' aperto (cioe' piu' alto)... sul manuale
    trovi tutto su come regolare l'iris.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

ciao a tutti
    sto per acquistare anche io uno z3. Volevo fare una domanda a jok3r: con l'oppo hai ancora il rumore di fondo?
    grazie.

Ciauz, l'oppo rispetto al denon1920 l'ho trovato migliore senza dubbio sul lato video, spariti tutti i difetti, meno rumore di fondo, superfici cromatiche più stabili, niente difetto di alone sui bordi in 720p e 1080i e meno artefatti macroblocking. Il rumore di fondo dipende moolto dal film ci sono film dove non compare minimamente altri si cmq sia con l'oppo rispetto al 1920 è meno avvertibile e meno fastidioso, con certi film adesso non me ne accorgo neanche più mentre prima in certi casi era veramente insopportabile. Naturalmente senza attivare la funzione di noise reductions che va a creare strani effetti tipo trascinamento... se non ti interessano i sacd e il collegamento in component allora vai sull'oppo che è meglio e ci risparmi dei bei soldini.
    Ultima modifica di JoK3R; 22-02-2009 alle 10:53

sicuramente andrò sull'oppo...si dice che sia miracoloso...
    e poi regalano anche il cavo dvi-hdmi
    grazie.

sfumature rosse e verdi in b\n

ciao ragazzi,
    dopo una lunga attesa mi è arrivato il denon 1920 così mi sono sbarazzato di uno di qei lettori da 4 soldi. Al momento però sono molto deluso perchè nei film in bianco e nero non delle sfumature rosse e verdi estrememente fastidiose. Certo posseggo il 1920 da pochi gg però spero che qualcuno mi aiuti...
    Collego lo Z3 in componente con un buon cavo jebl lungo cirda 10 mt e speravo francamente in un buon risultato
    Illuminatemi, vi prego altrimenti rischio di prendere una clava e mettere fine a questa sofferenza

Una domanda per i possessori di questo vpr, qualcuno di voi lo usa con le console a definizione standard (PS2, GC, XBOX)? Si comporta bene?

ciao a tutti
    oggi mi è arrivato lo z3 e l'ho subito provato con un lettore divx da 40€ (ho già ordinato l'oppo) e finora non mi ha sbalordito...il nero non mi convince per niente...
    spero vivamente sia TUTTA colpa del lettore, ma è possibile? la qualità del lettore (oppo vs amstrad) e del collegamento (hdmi vs cavetto giallo) influiscono sul livello del nero in misura determinante?
    grazie

Sono anch'io un felice neo-possessore di uno Z3.
    Ho letto e riletto tutto il forum, ma sono comunque alla ricerca di consigli fondamentali su come sfruttarlo al meglio...
    ... per esempio settaggi di base, apertura iris, bilaciamento colori, overscan...

fatemi sapere la vostra

ti capisco benissimo. il problema veramente grosso dello z3 è che esce di fabbrica con dei preset non particolarmente validi. e per quanto mi sia sforzato di trovare copiando i settaggi altrui - molti ne trovi sul sito avsforum nel thread ufficiale dello z3(cerca gli utenti rOne e sainthalo) - non sono giunto a una soluzione soddisfacente. Con lo skyfo box tengo gli stessi che utlizzo per l'oppo di hdmi. Ma non dovrei, poichè sono due collegamenti completamente diversi. Se collego l'htpc in hdmi ne uso altri ancora. insomma se ti metti a pastrocchire seriamente ti accorgerai che non ti basteranno i 4 tasti dove puoi memorizzare i presets video. Un buon modo è quello di selezionare il preset "Naturale" con tutti i valori azzerati e poi piano piano aggiustarlo su una scena con degli incarnati all'aperto - tipo natale a miami(lasciamo perdere la qualità artistica....) - quando trovi la soluzione che ti piace di più lascia quella. Se puoi confrontala con i colori di un televisore crt di buona fattura. E' chiaro che è un metodo alla buona, ma se fatto con tutti i crismi del caso porta a risultati davvero buoni. E poi ricorda: quello che a te piace, magari a me non piace. Quindi se ritieni che la carne delle persone deve essere un po' più rossa o un po' più gialla perchè ti sembra molto più cinemalike, a me potrbbe non piacere. Ma questo non vuol dire che la tua soluzione dia sbagliata! anzi! Tra l'altro trovo molto più buoni i preset della voce CLEAR del telecomando che quelli DARK.
    Fai un po' di prove e buona fortuna!
    Tienici informati. Noi siamo qua.
    Pier Francesco

Ti ringrazio Pier Francesco, seguirò i tuoi consigli.
    Sono pienamente d'accordo con te quando affermi che la migliore visione la ottieni seguendo i tuoi gusti.
    E se poi otterrò buoni risultati vi farò sapere...

figurati! no prob. siamo qui per questo!
    buona fortuna
    Pier Francesco

baldus2, visto che usi l'oppo, come trovi il livello del nero?

direi piuttosto bene. Guarda, mi sono sparato questa sera BladeII che in quanto dettaglio per essere un 1,85:1 è davvero notevolissimo e soprattutto c'è un sacco di nero. Con i settaggi ad hoc che utlizzo solo per l'oppo devo dire che il livello del nero era davvero sorprendente. Certo, non aspettiamoci favole da dlp, ma utlizzando l'opzione HDMI:L1 e non L2 il nero diventa molto più intenso. Prova un po'!
    E' ovviamente scontanto che non sto parlando di nero nero, ma sono più che soddisfatto del bel grigione scuro ottenuto!
    Ciao!
    Pier Francesco
    ps. per chi fosse interessato posto le mie personali impostazioni di colore e vari.
    NB: le seguenti mi sono state gentilmente suggerite dall'utente NORMAN, anche lui con la mia stessa accoppiata->ergo il merito è tutto suo. RIPETO: solo con Z3+OPPO(con oppo settato tutto a default):

Ecco le mie impostazioni con lo Z3:
    CONTRASTO +2
    LUMINOSITÀ -2
    COLORE 0
    TINTA 0
    TEMPERATURE COLORE MEDIA
    ROSSO 0
    VERDE 0
    BLU 0
    NITIDEZZA 0
    GAMMA +1
    MODO LAMPADA TEATRO
    IRIDE -35
    GRADAZIONE BIANCO ROSSO -10
    GRADAZIONE BIANCO VERDE -10
    GRADAZIONE BIANCO BLU +5
    GRADAZIONE NERO ROSSO -12
    GRADAZIONE NERO VERDE +2
    GRADAZIONE NERO BLU 0
    GAMMA ROSSO -2
    GAMMA VERDE -2
    GAMMA BLU -1
    OVERSCAN 0

Un grazie ancora alla gentilezza di Norman che mi prestò questi settaggi.

Pier Francesco
    Ultima modifica di buldus2; 16-03-2006 alle 00:24

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •