|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: pixelizzazione DLP
-
22-12-2004, 21:36 #1
Junior Member
pixelizzazione DLP
Ciao a tutti.
Sono in procinto di aggiungermi alla famiglia dei (felici?) fruitori di proiettori ad uso domestico.
Seguo da parecchio questo forum e concordo quanto straaffermato più volte da chiunque che l'unico modo per optare per un proiettore piuttosto che un altro è quello di lasciare che siano i propri occhi a far da giudici.
Penso che alla fine prenderò il panny700 visto che con i Dlp visionati (toshiba mt200, infocus4805) per me la visione era quantomai affaticante. Sia per il rainbow che percepisco (provate a guardare un film con i sottotitoli bianchi su sfondo nero....), sia soprattutto per l'effetto pixelizzazione che ho trovato particolarmente fastidioso: mi sembrava di stare davanti photoshop con un'immagine aperta e lo zoom attivato a 4x. tutto troppo blocchettoso....
Nei vari thread ho notato che questo aspetto dei dlp non viene quasi preso in considerazione e mi chiedo se solo a me ha così infastidito...
Haloa
-
23-12-2004, 00:38 #2
Advanced Member
Benvenuto.
L'effetto arcobaleno normalmente lo si soffre sopratutto muovendo gli occhi sullo schermo.
Per quanto all'effeto pixel da te descritto, dovresti indicare almeno il materiale visionato e le sorgenti utilizzate, perchè normalmente i DLP da te citati non soffrono di questi problemi.
In generale, ti confermo che è meglio acquistare un panny 700/500 Epson TW200 che un DLP entry level.
Rino
-
23-12-2004, 09:48 #3
beh...
da possessore di Toshiba Mt200 posso dirti che hai fatto bene a giudicare con i tuoi occhi. I miei giudicano il Dlp in questione nettamnete superiore agli lcd...ma molto superiore. Anche il Sp 4805 è molto bello, ma il Toshiba gli è superiore in tutto.
Io non penso che questi lcd siano meglio dei dlp entry level, proprio per niente...ma i propri occhi sono come dicevi giustamente i migliori giudici, per cui buon divertimento (visto che soffri il rainbow poi la decisione è quanto mai corretta)
Gabriele