Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pixelizzazione DLP

pixelizzazione DLP

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di aggiungermi alla famiglia dei (felici?) fruitori di proiettori ad uso domestico.
    Seguo da parecchio questo forum e concordo quanto straaffermato più volte da chiunque che l'unico modo per optare per un proiettore piuttosto che un altro è quello di lasciare che siano i propri occhi a far da giudici.

Penso che alla fine prenderò il panny700 visto che con i Dlp visionati (toshiba mt200, infocus4805) per me la visione era quantomai affaticante. Sia per il rainbow che percepisco (provate a guardare un film con i sottotitoli bianchi su sfondo nero....), sia soprattutto per l'effetto pixelizzazione che ho trovato particolarmente fastidioso: mi sembrava di stare davanti photoshop con un'immagine aperta e lo zoom attivato a 4x. tutto troppo blocchettoso....

Nei vari thread ho notato che questo aspetto dei dlp non viene quasi preso in considerazione e mi chiedo se solo a me ha così infastidito...

Haloa

Benvenuto.
    L'effetto arcobaleno normalmente lo si soffre sopratutto muovendo gli occhi sullo schermo.
    Per quanto all'effeto pixel da te descritto, dovresti indicare almeno il materiale visionato e le sorgenti utilizzate, perchè normalmente i DLP da te citati non soffrono di questi problemi.
    In generale, ti confermo che è meglio acquistare un panny 700/500 Epson TW200 che un DLP entry level.

Rino

beh...
    da possessore di Toshiba Mt200 posso dirti che hai fatto bene a giudicare con i tuoi occhi. I miei giudicano il Dlp in questione nettamnete superiore agli lcd...ma molto superiore. Anche il Sp 4805 è molto bello, ma il Toshiba gli è superiore in tutto.
    Io non penso che questi lcd siano meglio dei dlp entry level, proprio per niente...ma i propri occhi sono come dicevi giustamente i migliori giudici, per cui buon divertimento (visto che soffri il rainbow poi la decisione è quanto mai corretta)

Gabriele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •