Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: lcd e polvere...

lcd e polvere...

Possiedo un vpr Hitachi PJ-TX100 da qualche mese e ne sono abbastanza soddisfatto,purtroppo da qualche tempo mi è comparsa un bell'alone rotondeggiante nell'angolo in basso a sinistra,che nelle scene scure ora che l'ho scoperto mi sembra abbastanza evidente e fastidioso.Cercando di metterlo a fuoco mi sembra che diventi verdognolo,anche se comunque l'alone è molto piccolo e abbastanza trasparente.Ora ho letto vecchie discussioni sull'argomento qui nel forum e non volendolo spedire su all'assistenza a Milano pensavo di fare io prima qualche tentativo.Qualcuno può consigliarmi qualcosa,senza chiaramente aprire il vpr che è ancora in garanzia?
    Io pensavo di spruzzare aria compressa da una bomboletta da fotografia dentro la presa d'aria dopo aver tolto il filtro,che ne pensate..?
    Beati forse i possessori del Sanyo Z3....
    Ciao a tutti!

[Io pensavo di spruzzare aria compressa da una bomboletta da fotografia dentro la presa d'aria dopo aver tolto il filtro,che ne pensate..? ]

Non risolvi nulla cosi'.

Devi smontare il projo e con l'aria compressa pulire le matrici,
    ocio pero' non stare troppo vicino con la bomboletta altrimenti
    rischi di far andare fuori asse gli spechietti.

Mandy.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Mi sà che allora lo tengo così per ora visto anche che nei film in 2,35:1 l'alone è quasi a cavallo dell'immagine e della banda nera...
    Non me la sento di portarlo all'assistenza fino a Milano e di aprirlo e invalidare la garanzia non se ne parla nemmeno!
    Certo che potrebbero studiare un pò meglio il sistema di filtraggio...
    Grazie e ciao!

Io ho il tuo stesso prob,
    smontato stamane e risolto tutto nel giro di 5 minuti.

Io non so te , ma a me dava molto fastidio quella pallina chiara in mezzo allo schermo.

Mandy.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Ciao!Il mio vpr è un Hitachi PJ-TX100,non saprei neanche da che parte iniziare per non fare danni...
    Svito le viti inferiori e poi?
    Viene via il guscio superiore o che altro?
    Dov'è che bisognerebbe spruzzare l'aria compressa?
    Su che vpr tu hai fatto questa operazione?

delrik00 ha scritto:
    Ciao!Il mio vpr è un Hitachi PJ-TX100,non saprei neanche da che parte iniziare per non fare danni...
    Svito le viti inferiori e poi?
    Viene via il guscio superiore o che altro?
    Dov'è che bisognerebbe spruzzare l'aria compressa?
    Su che vpr tu hai fatto questa operazione?
    io starei MOLTO attento con l' aria compressa, richi di mettere tutto fuori allineamento !!

Ho chiamato Hitachi Italia e mi hanno dato l'indirizzo di un centro autorizzato qui a Savona.
    Sono passato un pò a chiedere e mi hanno detto di portarglielo che ci danno un'occhiata anche perchè non sanno se possono fare loro l'intervento o devono mandarlo su a Milano...!Non mi parevano delle aquile...Mah..?Che faccio mi fido..?

Max Connery ha scritto:
    io starei MOLTO attento con l' aria compressa, richi di mettere tutto fuori allineamento !!
    Concordo pienamente. Casomai usa le pompette per la manutenzione delle apparecchiature fotografiche, togliendo dalla pompetta il pennellino di martora. Il getto dovrebbe essere sufficiente per eliminare il granello, ma piuttosto flebile per non fare danni.
    ciao

maurocip ha scritto:
    Concordo pienamente. Casomai usa le pompette per la manutenzione delle apparecchiature fotografiche, togliendo dalla pompetta il pennellino di martora. Il getto dovrebbe essere sufficiente per eliminare il granello, ma piuttosto flebile per non fare danni.
    ciao

Vero, ma pui usare pure l'aria compressa alla debita distanza

Io ho fatto cosi'

Micio ha scritto:
    Vero, ma pui usare pure l'aria compressa alla debita distanza

Io ho fatto cosi'
    Il momento del cretino però è sempre in agguato
    Conoscendomi preferisco prevenire più che curare

maurocip ha scritto:

Cretino!!!!!??

Scusami, ma non credo di essere cretino ad usare una bomboletta d'aria compressa, si vede che al tuo paese sono tutti molto intelligenti come te !!!! (pure educati).

Si da il caso che ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente c'e a chi piace prendere per il C**O

Mandy.

maurocip ha scritto:

Micio ha scritto:
    Cretino!!!!!??
    Scusami, ma non credo di essere cretino ad usare una bomboletta d'aria compressa, si vede che al tuo paese sono tutti molto intelligenti come te !!!! (pure educati).

Si da il caso che ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente c'e a chi piace prendere per il C**O

Mandy.
    Credo che si riferisse a se stesso, dicendo che preferisce non utilizzare la bomboletta sapendo che potrebbe non avere sempre la massima attenzione nel mantenere l'adeguata distanza
    mandi
    Paolo

Micio ha scritto:
    Cretino!!!!!??

Mandy.
    Evidentemente c'è stato un equivoco:
    Non ti conosco, non ho nessuna confidenza, ma anche fossi uno dei miei forumiani preferiti non ti avrei mai nemmeno lontanamente dato del cretino.
    Dalle parti mie il "quarto d'ora del cretino" è sinonimo di un attimo di disattenzione.
    Poi ho messo tre faccette sorridenti, inoltre ho detto che MI conosco bene (e non TI conosco bene). Traducendo in italiano non gergale il senso del mio post precedente (perlatro ben interpretato da Paolo UD) doveva essere il seguente:
    "poichè mi conosco ed a volte sono distratto, evito di usare la bomboletta per non fare danni".
    Ritengo che la frase fosse comunque ben comprensibile e piena di autoironia, francamente prima di pensare che il tuo interlocutore sia maleducato e ti voglia prendere per il C##O, forse è il caso di interrogarsi se il messaggio è stato ben interpretato.
    ciao

Caro Micio,
    credo proprio che Maurocip, un forumiano perennemente disponibile verso tutti, meriti le tue scuse......

ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

Letto e riletto, ma il tuo post non mi sembra affatto
    auto ironico,
    cmq ti porgo le mie scuse per aver interpretato male
    tale dicitura

Sorry: probabilmente sara' che da questa mattina ho un male ai denti terribile e vedo tutto storto.

Mandy.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •