Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pixelizzazione DLP

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    4

    pixelizzazione DLP


    Ciao a tutti.
    Sono in procinto di aggiungermi alla famiglia dei (felici?) fruitori di proiettori ad uso domestico.
    Seguo da parecchio questo forum e concordo quanto straaffermato più volte da chiunque che l'unico modo per optare per un proiettore piuttosto che un altro è quello di lasciare che siano i propri occhi a far da giudici.

    Penso che alla fine prenderò il panny700 visto che con i Dlp visionati (toshiba mt200, infocus4805) per me la visione era quantomai affaticante. Sia per il rainbow che percepisco (provate a guardare un film con i sottotitoli bianchi su sfondo nero....), sia soprattutto per l'effetto pixelizzazione che ho trovato particolarmente fastidioso: mi sembrava di stare davanti photoshop con un'immagine aperta e lo zoom attivato a 4x. tutto troppo blocchettoso....

    Nei vari thread ho notato che questo aspetto dei dlp non viene quasi preso in considerazione e mi chiedo se solo a me ha così infastidito...


    Haloa

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Isernia
    Messaggi
    1.721
    Benvenuto.
    L'effetto arcobaleno normalmente lo si soffre sopratutto muovendo gli occhi sullo schermo.
    Per quanto all'effeto pixel da te descritto, dovresti indicare almeno il materiale visionato e le sorgenti utilizzate, perchè normalmente i DLP da te citati non soffrono di questi problemi.
    In generale, ti confermo che è meglio acquistare un panny 700/500 Epson TW200 che un DLP entry level.

    Rino

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.127

    beh...
    da possessore di Toshiba Mt200 posso dirti che hai fatto bene a giudicare con i tuoi occhi. I miei giudicano il Dlp in questione nettamnete superiore agli lcd...ma molto superiore. Anche il Sp 4805 è molto bello, ma il Toshiba gli è superiore in tutto.
    Io non penso che questi lcd siano meglio dei dlp entry level, proprio per niente...ma i propri occhi sono come dicevi giustamente i migliori giudici, per cui buon divertimento (visto che soffri il rainbow poi la decisione è quanto mai corretta)

    Gabriele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •