Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 295

Pupazzo, dispongo di auto aziendale così il viaggio non mi costa nulla. Condivido con te il fatto che il Sony non sia certo il massimo, tuttavia due sono i fattori che mi spingono a questa scelta:
    1) il Sony è iperaggiornato specie come convertitori video, quindo credo che a quel prezzo sia difficile avere di più. E' comunque una scelta temporanea. In qualche modo dovrò pur cominciare a godermi il tw200, no?
    2) attendo i nuovi lettori Denon, oggi come oggi sarebbe un peccato comprare macchine di rango per sfruttarle un mese e trovare poi le nuove in vendita a settembre, a prezzi più bassi rispetto all'attuale standard e prestazioni superiori (vedere nuovi convertitori video, che porteranno performance video hi-end anche su macchine "medie").

Piuttosto, pensi che a circa 150€ ci siano macchine migliori?

Re: Re: Re: Re: Re: * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

markross ha scritto:
    meno male che l'hai specificato, temevo stessi parlando sul serio
    Essi' sai ultimamente qui tocca stare attenti a come si mettono le frasi... a volte nascono incomprensioni

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

massimoan ha scritto:
    Pupazzo, dispongo di auto aziendale così il viaggio non mi costa nulla. Condivido con te il fatto che il Sony non sia certo il massimo, tuttavia due sono i fattori che mi spingono a questa scelta:
    1) il Sony è iperaggiornato specie come convertitori video, quindo credo che a quel prezzo sia difficile avere di più. E' comunque una scelta temporanea. In qualche modo dovrò pur cominciare a godermi il tw200, no?
    2) attendo i nuovi lettori Denon, oggi come oggi sarebbe un peccato comprare macchine di rango per sfruttarle un mese e trovare poi le nuove in vendita a settembre, a prezzi più bassi rispetto all'attuale standard e prestazioni superiori (vedere nuovi convertitori video, che porteranno performance video hi-end anche su macchine "medie").

Piuttosto, pensi che a circa 150€ ci siano macchine migliori?
    Sotto i 200 euro il pioneer 575 ha i convertitori 10bit/108mhz e il sony 730 12bit/108mhz.Dovrebbero essere meglio

Il pio è stato un pò stroncato da af digitale nella prova di giugno proprio nel comparto video. Il 730 in genere non l'ho ancora visto in Italia sotto i 200 €...hai mica qualche link da suggerirmi?

massimoan ha scritto:
    qualche link da suggerirmi?
    http://www.preissuchmaschine.de/psm_...produkt=316864

però in questo 3d cerchiamo di concentrarci sul TW200
    Ultima modifica di markross; 05-07-2004 alle 15:53
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

ovviamente...

Ovviamente in qualità di primo possessore del TW200 (almeno il primo acquirente del primo co-buy) non potevo mancare da questo thread.
    Molte cose sono state però gia scritte, non so se sarà efficacie come quello del Domino 20.
    Io comunque sono a disposizione. Vi ricordo che dispongo del vpr in accoppiata (molto indicata) con il Denon 2900 con connessione component, mentre per vedere la TV analogica ho un Magnex 500 collegato in vga.
    OT on
    In realtà in questo momento, più che sul proiettore, sto lavorando per la sistemazione della stanza HT con occultamento di tutti i cavi.
    OT off
    ciao

ciao mauro, è vero, tante cose son già state dette, ma i 3D sul gioiellino continuavano a proliferare, quindi ho avuto quest'idea
    mi farebbe piacere sentire anche la tua sull'interrogativo che ho posto all'inizio del thread(meglio non utilizzare affatto lo ZOOM o meglio collocare il vpr a metà tra WIDE e TELE)?
    Tony
    Ultima modifica di markross; 05-07-2004 alle 11:09
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

mi dici la tua sull'interrogativo che ho posto all'inizio del thread:
    (la riporto per chiarezza)
    Mi pare d'aver letto che alcuni utenti hanno optato per la "via di mezzo" tra le 2 misure, ma, visto che io ho la massima libertà di applicazione, non mi converrebbe proiettare dalla distanza che mi consente di NON usare affatto lo ZOOM, che potrebbe portare ad una (seppur minima) degradazione dell'immagine?
    Non devi far confusione con il termine zoom.
    Infatti tu, nella tua domanda, ti riferisci allo zoom digitale (inutile e dannoso perchè degrada le immagini con una interpolazione, risultati migliori si ottengono con SW di postproduzione).
    Il TW200 non ha uno zoom digitale (ce l'hanno normalmente fotocamere e telecamere digitali).
    Lo zoom del TW200 è uno zoom OTTICO; cioè è il tipo di obiettivo che consente una variazione continua dalla focale grandangolare (WIDE) alla focale lunga (appunto TELE).
    Quindi non puoi escludere lo zoom, poichè è proprio l'obiettivo che ha questa caratteristica (a differenza delle focali fisse, che come dice il termine consentono una unica focale).
    In assenza di una conoscenza precisa dell'obiettivo (quelli dedicati alle fotocamere reflex hanno proprietà note, per cui la scelta è consapevole), il consiglio di usare una focale intermedia è saggio per due motivi:
    1) normalmente le ottiche zoom hanno meno difetti sulle focali centrali che non su quelle estreme.
    2) usando una focale intermedia puoi sempre decidere di cambiare la grandezza dell'immagine senza dover smontare tutto il "baldacchino" del proiettore.
    Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile
    ciao

maurocip ha scritto:

In assenza di una conoscenza precisa dell'obiettivo (quelli dedicati alle fotocamere reflex hanno proprietà note, per cui la scelta è consapevole), il consiglio di usare una focale intermedia è saggio per due motivi:
    1) normalmente le ottiche zoom hanno meno difetti sulle focali centrali che non su quelle estreme.
    2) usando una focale intermedia puoi sempre decidere di cambiare la grandezza dell'immagine senza dover smontare tutto il "baldacchino" del proiettore.
    Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile
    ciao
    Chiaro e molto utile
    ...Anche se comunque, proiettando sul telo, non vedo alcuna possibilità (nè necessità) di cambiare la grandezza dell'immagine (punto 2)

markross ha scritto:
    Chiaro e molto utile
    ...Anche se comunque, proiettando sul telo, non vedo alcuna possibilità (nè necessità) di cambiare la grandezza dell'immagine (punto 2)
    se hai un telo 16:9, no

se hai un telo 4:3, si, perchè potresti utilizzare tutto il telo sui 4:3 e stringere poi per la visione in 16:9

stazzatleta ha scritto:
    se hai un telo 16:9, no

se hai un telo 4:3, si, perchè potresti utilizzare tutto il telo sui 4:3 e stringere poi per la visione in 16:9
    16:9

Nella vita, non è mai detto....
    Rimane comunque la parte "seria" del consiglio (punto 1), quasi mai uno zoom rende al massimo sulle focali estreme (max WIDE o max TELE), a meno di obiettivi espressamente progettati (vedi il fantastico Nikon AF-S 80-200 f/2,8 che possiedo , ma questo è completamente OT).
    ciao

kasinsky ha scritto:
    La Modalità through non scala il segnale sull'intera matrice quindi ti disegna un 720 x 576 nativo della sorgente dvd o sat digitale, la risoluzione ne guadagna peccato che allora la matrice 1280 x 720 sia in parte inutilizzata e che l'immagine risulti più piccola tanto che se devi ingrandirla zoommando per riempire lo schermo allora saltano fuori i pixels della zanza. Se invece ti basta un metro di base allora è la modalità migliore.
    Saluti e buona visione.
    :

Grazie mille,ho provato..quant'è piccola l'immagine

Mi correggo:anche il pioneer 575 ha i convertitori 12bit 108mhz.Su avforum inglese ne parlano molto bene.Io non lo scarterei,anzi!

Qualcuno sa quali sono le 3 misure dello scatolo del tw200?

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •