Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Unhappy Problema connessione HDMI PS3>VPR

Buongiorno a tutti!!

Ho acquistato pochi giorni fa un Panasonic PT-AX200E, e sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto...

Sfortunatamente, però, ho un problema che non mi consente di godere appieno del mio nuovo giocattolo!!

Dopo un sacco di prove e controprove, ora il mio problema è che quando collego la PS3 al VPR tramite un cavo HDMI, il segnale non viene agganciato dal proiettore, e non riesco a vedere assolutamente nulla!!

Il cavo in questione è autocostruito (grazie Andrea!!) e scorre dentro una canaletta che lo porta dalla zona sorgenti alla zona VPR.

Appena tolto il VPR dall'imballo e posizionato a soffitto al posto del vecchio, ho collegato subito l'HDMI, ma non vedevo niente.

Per assicurarmi che non fosse un problema di proiettore ho provato a collegare con un cavo HDMI un computer portatile, e il tutto funzionava a meraviglia...

...poi, per assicurarmi che non dipendesse dalla sorgente ho provato a collegare la PS3 al televisore tramite un cavo HDMI, ed anche in questo caso tutto a posto.

Già temevo che il problema fosse nel cavo autocostruito, ma poi mi sono poi reso conto che il case in plastica del VPR creava uno spessore che non consentiva al cavo di entrare completamente nella sua sede (essendo lo spinotto abbastanza grossetto...).

Ho acquistato quindi un adattatore femmina > maschio HDMI ad angolo retto che mi consentisse di inserire correttamente lo spinotto.

Finalmente il cavo è riuscito ad entrare fino a fondo corsa, e una volta settata la PS3 ed il VPR, finalmente tutto funzionava... mi sono guardato "Il gladiatore" in bluray, ed è stato uno spettacolo!!

Il giorno dopo sistemo tutto per guardarmi un altro bel filmetto in tutta calma... accendo la PS3, accendo l'ampli, accendo il VPR...

...il nulla...

Tutto buio!!

Ho provato a ricollegare la PS3 alla tv in HDMI e funziona, ho provato a smanettare un po' sulle impostazioni della PS3, ma non sembra cambiare nulla... sul menù del VPR non vedo nessuna voce "interessante" che mi suggerisca qualche strada per risolvere il problema... per di più, il cavo HDMI autocostruito il giorno prima funzionava alla perfezione, regalandomi un'immagine nitida come non mai... e quindi dubito che si possa essere "rotto" dalla sera alla mattina!!

...cosa posso fare??

...da cosa può dipendere??

Se a qualcuno viene in mente qualcosa, vi prego... fatemi sapere!!

Grazie a tutti!!

Renato

PS: se può essere utile a farvi venire in mente qualche idea, alla PS3 ho collegato anche un cavo component originale che mi consente di collegare l'audio all'ampli (devo ancora aggiornarmi al multicanale HDMI.........); ho provato a settare anche vari parametri del cavo component, ed ho anche provato a scollegare completamente il cavo dalla PS3, ma il risultato non cambia... tutto nero!!

iL VPR è hd READY giusto?

HAi impostato il formato di uscita della ps3 automatico e quindi NON 1080p?
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ciao alelocate!!

Allora, il VPR è un HD Ready.

Quando il cavo funzionava correttamente avevo provato a settare la PS3 sia in automatico (e funzionava), sia in 720P (e funzionava), sia in 1080P (e funzionava)...

...ora che non funziona più, se la memoria non mi tradisce, ho provato comunque tutte le varie impostazioni (utilizzando la TV come "monitor" per effettuare le modifiche e successivamente cambiando il cavo HDMI che va alla TV con quello che va al VPR), ed ho anche provato a spegnere e a riaccendere il VPR, nella speranza che magari non riuscisse a riconoscere al volo il cambio di settaggio...

Ma non c'è stato niente da fare!!

Grazie comunque per il suggerimento (appena rientro a casa questa sera riprovo comunque le varie impostazioni...)!!

R

Figurati...
    Stasera quando farai le prove fai così
    -accendi il vpr
    -accendi la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione

e riimposta da li il formato di uscita della ps3
    Fammi sapere
    Ale
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

...macchè... niente da fare...

Proiettore spento, PS3 spenta (ho collegato solo il cavo HDMI alla PS3, per evitare che magari si setti automaticamente su qualche altra uscita...).

Accendo il proiettore...

Accendo la PS3 tenendo premuto il tasto di accensione fino al secondo bip...

Niente... niente di niente!!

...qualche altra idea??

...suggerimenti??

R

quanto è lungo il cavo hdmi?

hmmm...

...occhio e croce potranno essere 12 metri (direi sicuro non più di 15 comunque).

Il fatto strano è che la sera prima lo stesso cavo funzionava perfettamente!!

La configurazione funzionante era composta dal cavo HDMI autocostruito che veicolava il segnale video, e dal cavo component che veicolava il segnale audio (ovviamente mi riferisco ai due spinotti RCA stereo accoppiati ai tre del component).

Era tutto perfetto... troppo perfetto per essere vero!!

Beh... per il momento ho collegato il VPR in component alla PS3. Si vede comunque alla stragrande (il mio VPR precedente era un PT-AE100 del 2004...), però mi brucia un po' che l'HDMI non funzioni!!

Grazie comunque alelocate... se dovesse venirti in mente qualcos'altro da provare ti sarò grato se mi farai sapere!!

R

ciao,
    hai provato a collegare la ps3 al proiettore con un altro cavo hdmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •