Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 78 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1157

Citazione Originariamente scritto da stefano61
    ...pertanto mi sento ancora di poterti dire, con assoluta ma positivissima..."invidia" , goditi alla grande ciò che alla sera accendi!

ciao
    Stefano

grazie 1000
    Facci sapere del tuo nuovo bimbo.

Ciao
    Mimmo

Informazione.

Scusa, Enziano.

Ho parlato con AlbertoPN per quanto riguarda il formato immagine del 30H.

Anche lui mi diceva di impostarlo su Pixel to Pixel per mappare 1:1 dato che dal Denon 3910 esco a 720p.

Ma ho notato che impostando Pixel to Pixel devo ogni film regolare lo zoom +o- dato che non incasella perfettamente l'immagine nei 16:9 dello schermo.

Questo non succede impostando in Anamorfico.

E' la stessa cosa? Io non ho visto, ad occhio nudo, alcuna differenza tra i due formati a livello di immagine.

Mi sai dire qualcosa in merito??
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Comunque se non sbaglio, il segnale video dal PC può uscire in 720P/1080P nativo, mentre con il 3910 e simili viene (come si dice ? upscalato), quindi se ho detto bene, in teoria l'HTPC dovrebbe andare meglio.

ciaooo

...no janegia, l'unico segnale "nativo" che esiste, relativamente ai normali DVD, ahimè, è il 576i ovvero 720x576, tutto il resto, che esca da HTPC o Player esterno, viene deinterlacciato e scalato in rapporto alla risoluzione che vuoi ottenere.
    Che poi, questo processo di deinterlacciamento e di scaling lo faccia meglio un HTPC, piuttosto cje il player esterno, o che l'uno lavori interamente nel dominio digitale e l'altro no, questa è un'altra questione.

ciao
    Stefano
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

x Burgy

hai ragione tu.

ciao

Enzo

domino

...no janegia, l'unico segnale "nativo" che esiste, relativamente ai normali DVD, ahimè, è il 576i ovvero 720x576, tutto il resto, che esca da HTPC o Player esterno, viene deinterlacciato e scalato in rapporto alla risoluzione che vuoi ottenere.
    Che poi, questo processo di deinterlacciamento e di scaling lo faccia meglio un HTPC, piuttosto cje il player esterno, o che l'uno lavori interamente nel dominio digitale e l'altro no, questa è un'altra questione.

ciao
    Stefano
    Sono d'accordo è del tutto inutile secondo me alterare un originale 720 x 576,cmq alla fonte il segnale registrato è quello e basta.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

X Enziano.

grazie Enzo, a prescindere dai gusti personali, mi hai dato comunque una buona base dalla quale partire, che non fosse quella di default.
    Sei gentilissimo come sempre e spero di ricambiare quanto prima, anzi, visto che oltre alla tecnica, viaggia anche un pò di sentimentalismo, allora...ti voglio più bene di quanto Burgy ne voglia a MDL

a presto
    Stefano
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /

Citazione Originariamente scritto da Enziano
    x Burgy

hai ragione tu.

ciao

Enzo
    Allora lascio in anamorfico, anche perchè, come hai notato, riuscire a centrare perfettamente l'immagine con lo zoom del Domino è un pò scocciante, visto che lo zoom non si ferma precisamente quando liberi il tasto dal telecomando....
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

X Enziano.

ti voglio più bene di quanto Burgy ne voglia a MDL

a presto
    Stefano
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Allora lascio in anamorfico, anche perchè, come hai notato, riuscire a centrare perfettamente l'immagine con lo zoom del Domino è un pò scocciante, visto che lo zoom non si ferma precisamente quando liberi il tasto dal telecomando....

...probabilmente è la cosa migliore Burgy, tuttavia, considerando che anche con l'HT1000 mi capita spesso questo problema, ho sempre il timore che un formato preimpostato dalla fabbrica, nella fattispecie "l'anamorfico", tenda a ridimensionare l'immagine perdendo, od escludendo, quei "pixel" che, al contrario devi rincorrere zoommando.
    Siete sicuri che ciò non avvenga e che siano presenti tutti i pixel disponibili nel 720p?

X Enziano.

ti voglio più bene di quanto Burgy ne voglia a MDL

a presto
    Stefano

...
    Siete sicuri che ciò non avvenga e che siano presenti tutti i pixel disponibili nel 720p?
    La butto li'....ma anche se cosi' fosse, sarebbe cosi' esiguo il numero di pixels che non ce ne accorgiamo nemmeno, o sto sbagliando??
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Sono d'accordo è del tutto inutile secondo me alterare un originale 720 x 576,cmq alla fonte il segnale registrato è quello e basta.

concordo sul fatto che ciò che è inciso su un disco...sia quello, ma è anche vero che gli attuali processori sappiano "inventarsi" quei dati che mancano per i raggiungimento di una risoluzione maggiore, e questo, con artefatti sempre meno marcati, oggi è possibile, perchè non fruirne?

ciao
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da burgy
    La butto li'....ma anche se cosi' fosse, sarebbe cosi' esiguo il numero di pixels che non ce ne accorgiamo nemmeno, o sto sbagliando??
    ,,,hai ragione, forse è solo una mia deformazione, quella che mi ha spinto a girovagare per tutti i siti d'America per trovare una lente anamorfica che mi desse qualche pixel in più al NEC, ...ed il solo fatto di mollarne qualcuno...mi fa sentire...povero!

Sono curioso....

....a questo punto, caro Stefano, devi avere la pazienza di fare un mini shoot-out con i tuoi due vpr!!!!

Anche perchè ho degli amici a Palmi, uno con il Nec HT1000 ed uno col 1100, che si ostinano a dire che si vedono meglio del Domino 30H!!!!

Scherzo, ma comunque la loro idea è che il Domino è troppo carico come colori. Io penso, invece, che l'immagine restituita dal Domino sia molto più calda e cinematografica.

Ora, dato che comunque sia l'uno che l'altro sono figli tuoi, dacci o dammi per favore un giudizio sincero e spontaneo. ok???
    CineVin, il mio HT

ciao
    Stefano
    ciao Stefano, hai ragione i DVD sono sempre quelli 720x576, ma io non parlavo di DVD, intendevo i nuovi WMV HD 720p o 1080p che sono nativi a quelle risoluzioni.
    E' vero ancora c'è poco o niente in giro, ma i trailer ci sono e già col mio samsung 970p è tutto un altro mondo (immagina col domino 30h), quindi appena saranno disponibili i primi film il WMV HD, sarà solo HTPC in attesa che escano i nuovi costosissimi lettori (Full HD native).
    ciaoooo

Pagina 44 di 78 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •