Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 78 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1157

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    Io mi sono fatto l'idea che, anche con il 3910, la cosa migliore sia dare in pasto al VPR un bel segnale interlacciato ... e poi far fare il resto al Baby appeso sotto al soffitto ...
    Ciao Francesco,

è proprio così : l'accoppiata Faroundja/Pixelworks del Domino lavora decisamente meglio dell'elaborazione interna al player.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da fish
    Anche io, dopo molti tentativi, mi sono convinto della stessa cosa, cioè dare "in pasto" al VPR un segnale interlacciato ( con il progressivo l' immagine mi risultava più "impastata" e con una dominante gialla). Ma vorrei sapere, in tal caso, il VPR cosa fa esattamente?
    Ciao Lucio,

il segnale all'interno del Domino passa per un A/D converter, poi al Faroudja, poi al Pixelworks che lo trasforma in RGB e poi lo scala alla risoluzione nativa del DMD.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

@ Alberto e Francesco.

Ragazzi, vi posso assicurare che quello che vedo io, con un segnale mappato 1:1 con connessione HDMI è qualcosa di stupefacente....

Dopo aver visto ieri King Kong sono dovuto andare in bagno a cambiare gli slip....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

domino 20

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ciao Francesco,

è proprio così : l'accoppiata Faroundja/Pixelworks del Domino lavora decisamente meglio dell'elaborazione interna al player.

Mandi!

Alberto
    in completo accordo con alberto la cosa l'ho appurata di persona.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Ragazzi, vi posso assicurare che quello che vedo io, con un segnale mappato 1:1 con connessione HDMI è qualcosa di stupefacente....
    La mia opinione ... ? La morte sua, senza spendere granchè, ha un solo nome, composto da 4 letterine ... H T P C ...

Provare per credere

Saluti Francesco.

ciao, sono completamente daccordo che il modo migliore per veder il domino 30h(ma anche il domino20) sia l'htpc.
    Vorrei sapere quale scheda video montate? (io uso una ati radeon 9800pro) come avete settato la luminosità, il contrasto ed il dettaglio?(i miei settaggi sono 48-50-3) e per il colore avete settato i gain e gli off nei settaggi personali?(io uso sempre il settagio medio perchè non riesco mai-non avendo il colorimetro-a trovare i settaggi giusti)
    Erik50

La mia opinione ... ? La morte sua, senza spendere granchè, ha un solo nome, composto da 4 letterine ... H T P C ...

Provare per credere

Saluti Francesco.
    Franceschino....sono d'accordo, ma come saprai, o non saprai, ci sono sventurati come me con sala living dove un htpc sarebbe impossibile da sistemare.... ...ma poi sei cosi sicuro che siano sfumature cosi macroscopiche da far pendere l'ago della bilancia in favore di htpc piuttosto che una connessione secca in hdmi???

La mia è veramente una domanda, non una provocazione, ok??
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Franceschino....sono d'accordo, ma come saprai, o non saprai, ci sono sventurati come me con sala living dove un htpc sarebbe impossibile da sistemare....
    Sicuro Enzuccio ?!? ...

Il mio living, anche se non è stato recensito su CINEMAX ... , molto più modestamente ... (mi perdonerai se mi permetto di paragonarlo al tuo ... ), un case per l'HTPC, alla fine, è pur riuscito ad accoglierlo ...

ma poi sei cosi sicuro che siano sfumature cosi macroscopiche da far pendere l'ago della bilancia in favore di htpc piuttosto che una connessione secca in hdmi???
    Scherzi a parte, non penso che sia solo una questione di sfumature ... al contrario, ritengo (ma potrei clamorosamente sbagliarmi) che, ancora oggi, un HTPC ben configurato, col giusto SW, possa, ad un prezzo tutto sommato ridicolo, egregiamente confrontarsi con scaler ben più costosi ... tutto qui ... ... il tutto, ovvio, a condizione che si abbia un minimo (ma veramente minimo) di dimestichezza con SW ed HW informatico.

Saluti Francesco.

Francesco....

...ora collego.

Complimenti per l'ambiente, l'avevo visto di sfuggita...

Ma se ti dico che ieri con King Kong sembrava di visionare materiale in HD nativo ci credi???

E venuto stamane ss68 a casa mia ed è rimasto a fauci spalancate per l'immagine che ha visto....

Siamo lontani, altrimenti...

Comunque sia, questo nostro Domino 30H è un apparecchio strepitoso, veramente...
    CineVin, il mio HT

Provare per credere
    Confermo ...

Ma perche' "sveli" questi "segreti"

Se poi in piu' lo tari con colorimetro allora non ce n'e' per nessuno....
    ciao
    gianni

Citazione Originariamente scritto da erik50
    ciao, sono completamente daccordo che il modo migliore per veder il domino 30h(ma anche il domino20) sia l'htpc.
    Vorrei sapere quale scheda video montate? (io uso una ati radeon 9800pro) come avete settato la luminosità, il contrasto ed il dettaglio?(i miei settaggi sono 48-50-3) e per il colore avete settato i gain e gli off nei settaggi personali?(io uso sempre il settagio medio perchè non riesco mai-non avendo il colorimetro-a trovare i settaggi giusti)
    Erik50
    Guarda io monto una Radeon X800GT Fanlessizzata con Aerocool VM-102 (non smettero' mai di ringraziare Charger x avermelo consigliato, grande dissipatore passivo )

PEr quanto riguarda i settaggi della colorimetria non e' facile non solo azzeccare la combinazione del RGB che gia' da se senza strumento non riuscirai mai a tarare...(ma al limite arrivi "vicino" ad un setup godibile), ma ci vorrebbe anche la taratura del GAMMA, alte e basse luci... ed arrivare ad una curva lineare dello stesso per non avere solarizzazioni alle alte, e distinguere i particolari alle basse... se queste componenti non sono tarate a puntino...avrai sempre o i neri troppo affogati... o le alte luci troppo sparate...

Calcola che prima della taratura io non riuscivo a settare ne il VERDE..(che in fase di taratura abbiamo riscontrato ALTISSIMO, quando invece ad occhio sembrava a posto)... nonche' il ROSSO che sui SIM2 e' particolarmente "caldo" e va' assolutamente "domato" con uno strumento...

Direi che cmq la tua 9800pro va bene... ma per sfruttare a pieno le potenzialita' degli ultimi driver una serie X non sarebbe malvagia..

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 25-03-2006 alle 17:12

...ma poi sei cosi sicuro che siano sfumature cosi macroscopiche da far pendere l'ago della bilancia in favore di htpc piuttosto che una connessione secca in hdmi???
    La risposta e' ......
    ..a seconda di quale player Stand Alone stiamo parlando...ed IMHO gli unici due (2) player che attualmente possono competere a pari con un HTPC (se non meglio in alcun casi), si chiamano DENON A1XVA... e Marantz Dv9600 ... ovviamente presi da soli senza ultimi scaler usciti che promettono faville

PS: Cmq in generale nel video niente e' mai scontato...

Ciao
    Gianni

ciao a tutti, forse quell'effetto con certi dvd (sul nero) li vedo anche'io (dithering o qual'altra cosa sia).
    Io ho un POPII collegato in hdmi al sim2 20h.
    se non ho capito male si dovrebbe abbassare il contrasto sul sim 2 e poi regolare qualche altro parametro nelle sorgente / scaler.
    Ora, quale dovrebbe essere questo parametro o parametri dato che non ho il denon (magari si chiamano solo in un altro modo).
    ciao e grazie in anticipo

...Ma se ti dico che ieri con King Kong sembrava di visionare materiale in HD nativo ci credi???
    ... ci credo, ci credo ...

E' venuto stamane ss68 a casa mia ed è rimasto a fauci spalancate per l'immagine che ha visto....
    ... non faccio alcuna fatica ad immaginare ... è la stessa cosa che capita anche qui quando spengo le luci, calo il telo ... ed il baby comincia a fare il suo prezioso lavoro ...

Siamo lontani, altrimenti...
    E' vero, doctor ... ma, don't forget, io e mia moglie siamo per metà calabri ... quindi ... chissà ...

Comunque sia, questo nostro Domino 30H è un apparecchio strepitoso, veramente...
    Su questo puoi dormire sonni super tranquilli ...

Saluti Francesco.

Caro Alberto,
    grazie per le informazioni e la solita cortesia
    Ciao
    Fish (Lucio)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ciao Lucio,

il segnale all'interno del Domino passa per un A/D converter, poi al Faroudja, poi al Pixelworks che lo trasforma in RGB e poi lo scala alla risoluzione nativa del DMD.

Mandi !

Alberto
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Pagina 41 di 78 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •