|
|
Risultati da 556 a 570 di 1157
Discussione: *** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori
-
24-02-2006, 21:03 #556
Ceeeeerrrrrrrrtoooooo!!!!!!
Ciao, Gianni. Grazie dei complimenti.
Dopo che l'ho visto in azione non ho più avuto dubbi.
Si, lo piloterò a 720p in hdmi. L'unico dubbio che ancora ho è la lunghezza del cavo.
Purtroppo devo fare un giro molto largo altrimenti dovrei smurare quelli di prima.
Ho bisogno di circa 17 metri di cavo.
Me ne daranno uno in prova della Thender, e mi hanno assicurato che andrà bene, altrimenti glielo restituisco, cosi almeno mi hanno proposto di fare.
Penso che l'hdmi non soffra della lunghezza, al contrario della dvi.
Altre soluzioni al momento e in futuro non ne posso adottare.
Consigli in merito???Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
24-02-2006, 21:06 #557
Un saluto al forum, scusate volevo chiedervi un consiglio, in un articolo di Manuti si parla di un confronto tra il vecchio HT300 e l'HT300E, stranamente sembrerebbe prevalere il vecchio HT300. La domanda è, il Domino 30h è un clone dell'HT300 in veste diversa?
Dovendo a breve acquistare un VP, e avendo in simpatia la SIM2, mi pongo la domanda se è meglio comprare un Domino 30H nuovo o magari trovare una buona occasione del HT300.
Ciao e grazie.
-
24-02-2006, 21:08 #558
A me...
...è arrivata voce che dentro il Domino 30H c'è un HT 300 plus....poi non so!!!!
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
CineVin, il mio HT
-
25-02-2006, 16:35 #559
Originariamente scritto da burgy
Scusami ma sbaglio o tra una macchina e l'altra ci sono ben 6000 euro di differenza piu' o meno ? (vado a memoria eh?) ...forse proprio la stessa macchina non e'
Un DLP non e' fatto solo di lampada e DMD... la cosa e' un po' piu' complessa .... e voglio credere che non sia come dici
ps: scusami ma la voce ti e' arrivata da quale fonte? In M.P.
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
25-02-2006, 16:41 #560
e 17porta anche sfiga!
Per il cavo posso consigliarti questo che ho anch'io.. qui ..... OTTIMO!!! nessuna perdita, pero' a differenza tua io sono in analogico RGBHV ... ed ho una lunghezza di 11mt.
ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 25-02-2006 alle 16:45
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
27-02-2006, 12:30 #561
Junior Member
Ci sono anche io!
Ciao a tutti!
Da venerdì scorso posseggo anche io un Domino 30h. Proietto su uno schermo di 2m di base.
Per i DVD lo piloto su ingresso VGA con un HTPC, o meglio con uno dei tre pc che ho in casa, è un p4 a 3.2 ghz, ma con scheda video vecchia; una gf4400, che per adesso comunque va bene, nessun problema di rallentamenti. Usando zoomplayer, ffdshow con avisinth e resize a 1280x720, ho un uso della cpu intorno al 45%. Ero intenzionato a comprare un lettore dvd denon (3910) o marantz (7600), ma vista la qualità ottenuta col computer mi sa proprio che risparmio i soldi, anche perché mi piace smanettare parecchio con i PC. Unico dubbio è la parte audio che già con un lettore pioneer da 80 euro mi è sembrata migliore rispetto a quella del PC.
Con i driver della nvidia, nonostante la risoluzione del vpr sia supportata, non sono riuscito a mapparlo 1:1 (si settava sempre in 960 per 720), ho dovuto usare powerstrip; su un altro pc ho anche una ati 9800 pro, nei prossimi giorni magari provo a mettere quella sull'htpc per vedere un po' le differenze.
Al vpr ho anche attaccato un decoder satellitare in RGB (cavo scart > 4 rca), ed i risultati ottenuti non sono stati dei migliori, qualità (scarsa) delle trasmissioni a parte, ho notato dei colori troppo impastati, dei rossi un po' troppo accesi, difficoltà di distinguere le immagini quando queste sono troppo scure ed in generale un'immagine un troppo "digitalizzata". Tutto questo con le impostazioni di fabbrica, abbassando un po' il parametro “colore” ed alzando un po’ la luminosità dal vpr le cose sono migliorate un pelo, ma la qualità è ancora lontana dall'essere buona . . . ad anni luce da quella ottenuta con i dvd in HTPC; inoltre non ho visto grandi differenze tra il collegamento in composito e l’RGB, a parte forse un maggior dettaglio nelle scritte a favore di quest’ultimo.
Avete riscontrato gli stessi problemi con sorgenti che non siano un HTPC? Se sì, li avete risolti? e come?
Poi altra domanda, solo per i possessori del 30h . . . che versione di firmware avete?
A presto!
Leonardo Picchi
-
27-02-2006, 15:00 #562
@ spaziotempo
Ciao Leonardo!!!
Complimenti anche a te per l'ottima macchina alla quale sto' da tempo facendo un pensierino anch'io, attualmente ho un D20 liscio.
E tra te e altri qui con sto' D30H mi state facendo rosicare
Una cosa al volo su tutte... il VPR non ti si mappa anche se la tua scheda supporta il 1280x720 presumibilmente perche' non uscendo con i TIMINGS adeguati per quella risoluz. il VPR non riesce ad agganciarla.
Hai provato sia a 50Hz che 60 ?
Altra cosa, una volta che ti abitui con l'accoppiata HTPC + D30H qualsiasi lettore DVD (a meno che non vai su DENON A1XVa e Marantz Dv9600) ti sembrera' scarso
Io mi stavo per comprare il 3910 per accoppiarlo all'ampli 3805 e D20, ma fatta una prova sul mio VPR rimasi assai deluso della qualita' finale....
Attenzione pero'!!! Non sto' dicendo che il 3910 vada male... ma semplicemente che in accoppiata D20+3910 non mi ha fatto rimanere con la mascella per terra, e sappiamo che ogni catena video fa storia a se'....e' capace che con il D30H entrando in HDMI scalata a 720p dia immagini godibilissime!!! Quindi prendi con le pinze queste mie impressioni ,,,,
c'e' da dire pero' che tali prove le feci in un negozio di HT...quindi sappiamo bene che come TEST lascia il tempo che trova, pero' se il buongiorno si vede dal mattino.....
Feci anche una prova con il Marantz Dv9600......e be' ....TUTT'altro MONDO!magari e' un po' caro pero'....e' un riferimento attualmente nei lettori DVD.
PS: se sei di Roma magari ti do' una mano con i settaggi dell' HTPC cosi approfitto per vedere la bestia (D30H) all'opera
Ciao e complimentoni per l'ottimo acquisto!Ultima modifica di gian de bit; 27-02-2006 alle 15:07
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
27-02-2006, 15:10 #563
Originariamente scritto da gian de bit
Il risultato è ottimo, ma non avendo paragoni con htpc non mi posso pronunciare.
Aspetto il cavo e per ora a me va benone cosi'.
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
27-02-2006, 15:20 #564
Enzo.... rileggiti attentamente e tutto per intero la frase che mi hai quotato...prosegue con... "Attenzione pero' " ......
<<<<Attenzione pero'!!! Non sto' dicendo che il 3910 vada male... ma semplicemente che in accoppiata Domino20+3910 non mi ha fatto rimanere con la mascella per terra, e sappiamo che ogni catena video fa storia a se'....e' capace che con il D30H entrando in HDMI scalata a 720p dia immagini godibilissime!!! Quindi prendi con le pinze queste mie impressioni ,,,, >>>>>
Ciao
-
27-02-2006, 15:30 #565
Si, Gianni...
...lo so, ma, credimi, con il "quote" ancora non abbiamo stretto una grossa amicizia!!!!
Era, comunque, solo per dire che il risultato è estremamente soddisfacente, non volevo assolutamente mettere in dubbio le parole di un "guru" del Dominismo!!!!!
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
28-02-2006, 07:27 #566
Junior Member
P.s. No, non sono di Roma, abito a Firenze.
Ciao
Leonardo Picchi
-
01-03-2006, 18:12 #567
Originariamente scritto da spaziotempo6
Quando avvii Powerstrip per dargli la 1280x720 poi dopo vedi dei sostanziali cambiamenti? cioe' quando ti va' via il quadro per poi tornare dopo circa 3-4 secondi (come i monitor per PC) , fai attenzione a cosa appare a schermo in alto a SINISTRA se il VPR abbia veramente agganciato la 1280x720 alla frequenza che ti interessa.
... l'immagine è spostata tutta di una trentina di cm a destra ed anche spostandola con powerstrip ottengo una qualità dell'immagine stessa non all'altezza; si vedono dei caratteri più scuri di altri e non tutti perfettamente a fuoco, come se appunto l'immagine non fosse mappata 1:1. Cerchero' di smanettare un altro po' con powerstrip ed i timers.scherzo... L'immagine non la devi spostare con il PS ... c'e' una funzione apposta nel VPR che ti sposta il quadro a destra/sinistra/sopra/sotto.
NB: ti consiglio di centrare il quadro (funzione nel VPR che si chiama "posizione"), solo dopo che hai effettivamente mappato 1:1 e con un immagine statica di TEST, poiche' ogni qualvolta si cambia risoluz e refresh al VPR, ti cambia anche la banda di frequenza, la quale la si puo' andare a regolare di fino nelle impostazioni del VPR
Cmq si vede che ancora non hai smanettato a dovere con il VPR
Un trucchetto: (500 € fatturabili)
Per regolare di fino il fuoco sul Desktop riguardo a quel problema di fuoco che hai sulle scritte, devi andare sempre nei settings avanzati dove si regola la frequenza a mano... dopodiche' mettendo uno sfondo di base TEST (tipo con scritte e righe su tutto il quadro), smanetti a piccoli STEP affinche' vedrai le tue scritte come per magia mettersi a fuoco
Di solito lo devi fare solo la prima volta, finche' non cambi il refresh (es.da 50 a 60Hz),allora devi risistemare questi settaggi
Per la fattura desidera consegna a mano o a casa?
Ciaooo
-
03-03-2006, 12:51 #568
Junior Member
Cmq ho smanettato un altro po' con powerstrip, cambiando un po' i timers sono riuscito a mappare anche a 60hz senza neanche dover intervenire sulle impostazioni di "posizione" del VPR.
Il problema della messa a fuoco era solo un problema di mappatura. Adesso che ha effettivamente agganciato 1:1 i caratteri di tutte le scritte si vedono benissimo.
Ciao e grazie!
-
04-03-2006, 14:04 #569
Senior Member
Scusate se mi intrometto in questa "elite" del forum
Non sono ancora degno in quanto non possesore di un Sim2, anche se sto valutando seriamente l'acquisto di un Domino 30.
Ho due domande estremamente pratiche :
-A distanza di 5,5 mt che base di immagine posso ottenere (projecton calculator non disponibile per sim2, ne tantomeno sul sito uficiale)
-Dove si puo' trovare al minor prezzo (per il momento su Videosell 3.990 incluso spedizione) c'e' di meglio ?
Grazie
-
05-03-2006, 01:42 #570
Junior Member
Originariamente scritto da FUSO
Per il prezzo non saprei, ma 3990 direi che è ottimo.
Ciao