|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1157
Discussione: *** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori
-
20-05-2009, 20:34 #1141
Dal retro del VPR tenere premuto menù+down contemporaneamente per circa 10sec, poi inserire la pwd 1117.
E' fondamentale segnare i valori dei singoli parametri prima di operare su di un foglio (o su un file Word/Excel come ho fatto io) in modo da non far danni permanenti.
Il menù di servizio è utile per la calibrazione delle basse/alte luci ma non c'è il controllo diretto del gamma
Purtroppo le modifiche non sono in real time (bisogna uscire e rientrare nel menu) e ogni volta ci vuole un occhio di falco per capire l'entità di quanto si è modificato..
Sarebbe bello capire se questa procedura vale solo per i Domino 18 o anche per tutti gli altri (così come dovrebbe essere!!!), fatemi sapè!
Per la calibrazione scaricatevi l'ottimo Merighi DVD test disk (o altro di pari livello) e... Happy tuning!VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
20-05-2009, 20:48 #1142
@flash:
.....come mai usi il plurale ?
ps: comunque credo che per il 20 non si debba uscire ed entrare ogni volta ma posso sbagliare, personalmente non ci provai mai, ma credo che una cosa cosi rognosa sarebbe stata segnalata dal magister in una delle sue tante recensioni, pero' ripeto....potrei dire sbagliare.Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-05-2009, 11:49 #1143
Originariamente scritto da fl@sh
Ho provato anche altre combinazioni, tipo menu+up, o menu+left ma non danno risultati.
Una domanda: dopo aver atteso i 10 secondi compare qualcosa che chiede il codice oppure il codice va inserito alla cieca anche se a schermo non c'è nulla?
-
21-05-2009, 13:56 #1144
Riprova.....
Io avevo il Domino 20 "liscio" e basta premere menu e freccia giù contemporaneamente e rilasciarlo dopo pochi secondi....."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
21-05-2009, 18:30 #1145
risolto
conferma che la procedura è quella indicata da fl@sh.
Nessuno aveva però specificato che va attuata quando il proiettore sta visualizzando un segnale.
Dovendo io solo azzerare il contatatore lampada non mi ero preoccupato di accendere una sorgente e la procedura rifiutava di partire.
ciao
-
21-09-2010, 20:57 #1146
Member
SIM 2 D 35 HD
utilizzo questo vpr da 4 anni con sky hd e ps 3. attualmente ha 2100 ore di funzionamento ( lo danno x 6000 ore ) e funziona sempre alla grande.
La versine del mio software è 248.55 F.
Ora vorrei migliorare acquistando un processore video tipo crystalio 2 3800 pro. Avente consigli o suggerimenti per la taratura?
-
21-09-2010, 23:13 #1147
Se guardi prevalentemente segnali Sat in HD, o DVD upscalati a 1080p dalla PS3 (per non parlare dei BD, ovviamente), forse un CII non è la scelta più adatta.
Ti consiglio di guardarti le caratteristiche di un Calibre Vantage HD2, oppure di un Lumagen Radiance XS.
Così poi ti viene la voglia di attaccarci anche altro !
ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2010, 19:55 #1148
Member
sim 2 d 35 e crystalio vpr 3800 pro
è stata una bella occasione e oggi ho comprato il crystalio.
Ovviamente non discuto sui processori che mi hai indicato ma al momento non potevo spendere quelle cifre.
Già alla prima installazione ho notato subito una maggiore profondità nell'immagine del vpr Sim 2, ora devo solo capire come mappare al meglio vpr e crystalio.
Tu Alberto hai quache consiglio di mappatura?
-
23-09-2010, 22:06 #1149
Originariamente scritto da maremonti
Ogni altro numero, avrebbe la stessa probabilità di essere corretto, quasi come mi chiedessi la sestina del superenalotto.
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-09-2010, 07:47 #1150
Le calibrazioni di solito le faccio con il merighi test dvd ed il thx test (quello inserito nei dvd di star wars).
Se ne vanno 30/40 minuti ma il risultato è davvero notevole, te li consiglio entrambi.
Da diverso tempo è uscito anche il dvd test di avmagazine, liberamente scaricabile dal sito.
Anche questo può essere integrato nei test, te lo consiglio sopratutto per i segnali in hd.
Per i colori accontentati di scegliere il miglior bianco possibile e controlla la saturazione dei tre primari, oltre questo, senza sonda e relativo software, non puoi far nulla.
In ogni caso la variazione IMHO è trascurabile e il risultato, pur senza sonda, può ritenersi ottimo lo stesso.
In questo modo ho fatto rinascere diversi plasma (anche gli osannati pioneer che erano settati di default una vera ciofeca) e vpr, happy tuning!VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
25-09-2010, 15:05 #1151
Originariamente scritto da fl@sh
Una taratura "ad occhio" (dato che non esiste l'occhio assoluto ....) è solo un tuning fatto in modo che il risultato sia più aderente ai gusti personali di chi lo esegue. Ma niente più.
Sono due cose diametralmente diverse, ed il risultato lo è altrettanto.Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2
-
25-09-2010, 15:23 #1152
mi permetto di sottolineare il fatto che anche in una calibrazione strumentale, come primo passo è necessario l'uso di un medium di riferimento per l'individuazione dei livelli nero e bianco assoluti.
In sostanza distinguerei fra regolazione "occhiometrica" in senso stretto e l'uso di un disco test, che considererei anch'esso a pieno diritto uno "strumento di calibratura"...
-
25-09-2010, 18:24 #1153
Nessuno voleva sminuire il Suo lavoro Dott. Merighi, ne non era mia intenzione sottolineare che i Suoi segnali di test non siano più che validi per una calibrazione.
Ma per calibrare serve uno strumento (sonda), una serie di test (un disco come il Suo, in modo da calibrare anche la parte della catena video con la sorgente) piuttosto che un generatore di patterns (con i se ed i ma di questa soluzione) ed un poco di esperienza.
Se si ha anche "occhio" non guasta. Ma per impostare le coordinate colore di uno spazio predefinito, senza strumento, è impossibile. Per misurare la saturazione dei primari (o dei secondari) e regolare l'offset sul proiettore, senza uno stumento, è impossibile.
Non c'è occhio che tenga, neppure supportato da un disco test professionale e completo come quello che Lei ha messo a disposizione della comunità con particolare slancio di generosità.Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2
-
25-09-2010, 18:58 #1154
Member
RAGAZZI MI SPAVENTATE UN PO'
Ma allora non mi ci metto nemmeno a tentare una possibile mappatura.
Cercasi calibratore con sonda vicino a la Spezia a prezzi umani per tarare il mio vpr sim 2 d 35 e crystalio 2.
Regalo bottiglia di vino 5 terre
-
10-10-2011, 09:24 #1155
Member
Come vanno i vostri sim 2 serie Domino, siete passati tutti al full hd ?
Secondo voi a 2800 ore di funzionamento lampada su 6000 è ancora accettabile?
Chi utilizza ancora il sim 2 D 35 ?