Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 78 PrimaPrima ... 25657172737475767778 UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1157

Domino 35

Eccomi qua a spiegare quello che è avvenuto giovedì 3.5.2007:
    Sono andato da questo mio amico che è in pensione dal 1994(alitalia),ha voluto cambiare il suo piccolo infocus x1 con un domino 35 e lo schermo da 1,70 di base (4/3) con uno da 2,20 (16/9),per prima cosa devo dire che il 35 ha un designe differente dal 20 o 30 che sia,il colore è nero ma non laccato bensì opaco il che lo rende molto professionale e meglio mimetizzabile in un ambiente living,poi udite udite una silenziosità incrediBBBile a differenza dei nostri 20 o 30.
    Dopo aver montato il tutto si è passati alla regolazione del vpr con il av magazine dvd test,premetto che il pj è collegato con un denon 3910 in HDMI a 1280 x 720 P,il risultato finale è stato il seguente:immagine molto cinematografica morbida e tagliente alla stesso momento il contrasto è molto alto e il livello del nero molto basso,premetto che abbiamo provato molti film e con i più svariati formati cinematografici;poi il domino ha una cosa molto utile ossia la regolazione dell'overscan che è molto efficace in fase di installazione.
    P.S.Se riuscissi a vendere il mio 20 lo comprerei subito senza pensarci un attimo.
    Ultima modifica di Greenhornet; 07-05-2007 alle 07:11
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Chissà il d80 come si comporta a rumore

Poi ho un curiosità, in questa pag di kelkoo http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...m=true&x=0&y=0 vendono il 30h a oltre 7000 €, ma come si spiega
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

domino

Non lo so che tipo di politica hanno adottato,io non compro assolutamente nulla da loro.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ma come hanno dei prezzi così bassi?
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Domandina..

Ciao a tutti ho un vpr sim2 ht300hd colegato attraverso ophit al decoder sky modello pace da hdmi a vga nel vpr.Sulle impostazioni del decoder nella voce alta definizione ho messo originale,i canali sd li vedo a schermo itero(2,40 di base)mentre quelli hd nella parte destra mi si taglia un pezzo di oltre 70cmm come mai?
    Smanettando sull'uscita digitale del decoder(ho cambiato i valori dell'uscita hd 720p 1080 i ecc...)mi si e'ristretta anche la visualizzazione in sd
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie in anticipo
    Marco
    Ultima modifica di ceme10; 07-05-2007 alle 14:56

Smile d35 oppure d80

una cortesia, visto che devo acquistare un d35 oppure un d80 e la spesa varia di molto volevo chiedere una cortesia a chi ne e' in possesso di mandarmi dei screenshot per vedere le differenze dei due, e se possibile delle impressioni ricevute.
    per ora ho visto dal vivo un 30h e non e' niente male.
    secondo voi? accetto suggerimenti in merito.
    vi ringrazio.
    pellicciaf@tiscali.it
    Ampli: Denon avr 2807, Htpc: Assemblato da me, asus a8n sli delux, ati x800 gto, 2 gb. di ram, hd 500 gb, digitale terrestre terratech, windows mediacenter, wifi. Casse: progetto Ciare nr.4 V06, Centrale: progetto Ciare v05, Sub: progetto Ciare S09, prossimo acquisto Proiettore Sim2 D35

Ti risparmio la fatica di cercare, ma sul d80 non si sa proprio nulla e quanto pare non lo possiede nessuno su questo forum.
    E' da due settimane che ho postato qui (post 18) senza aver avuto risposte in merito

domino

Qualcuno sa come ovviare ai microscatti sull'immagine?
    Avviene su tutti i vpr o è colpa dei lettori dvd?
    Lo fà solo il domino?
    Attendo notizie.
    Il Mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Qualcuno sa come ovviare ai microscatti sull'immagine?
    Avviene su tutti i vpr o è colpa dei lettori dvd?
    Lo fà solo il domino?
    Attendo notizie.
    Dipende esclusivamente dai lettori, ed è accentuato dai vpr. Noi col domino siamo tra quelli che ne risentiamo di meno per fortuna
    Poi accade come il rainbow, c'è chi li nota di più e chi di meno...

Thumbs up Anche io nel club, ho comprato un Domino 18!

Finalmente anche io nel club, ho comprato da poco un vpr SIM2 Domino 18!
    E' il mio primo VPR comprato usato sulla baia con circa 900 ore di funzionamento ad un prezzaccio che non vi dico per decenza!
    Bellissima macchina con un design elegante che si inserisce perfettamente in ambiente, con la sua matrice SD nativa 16/9 riesco a vedere la mia collezione di DVD come al cinema!
    L'ho calibrato con il DVD test di Merighi + THX Optimizer di Star Wars ed il risultato è eccezionale con il collegamento in component nonostante abbia utilizzato un cavo UTP cat.5e di 6mt opportunamente modificato.
    L'effetto arcobaleno è inesistente durante la visione dei film, l'ho notato solo perchè preso dalla curiosità sono andato a cercarlo durante la fase di taratura con schermate ad alto contrasto tipo scacchiera bianco/nera e simili.

Gli unici nei sono:
    1) la bassa luminosità (proietto da 4mt su schermo 16/9 da 190cm di base con guadagno 1.2lumen) che mi costringe a spegnere tutte le luci anche quelle più fioche e distanti.
    2) l'elevata rumorosità che disturba la visione notturna nonostante il vpr sia stato installato a soffitto a circa 2mt in linea d'aria alle spalle del punto di visione.
    3) telecomando non retroilluminato

Tutto il resto è perfetto.

Quello che vorrei chiedervi è se anche per questo modello è previsto l'upgrade HDMI come per il D20&D30.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

domino 35 e stanchezza.

rieccomi......... volevo chiedere ai possessori del d 35, ma non solo, se mentre guardate le immagini con il vostro vpr la vista si stanca.
    Premetto che ho acquistato il vpr a Novembre e attualmente ha 400 ore di funzionamento, 380 con sky in sd e hd ( cinema) e forse 20 ore in dvd.
    Ho notato che diminuendo la temperatura del colore, non è che ho scritto una c.....!?, insomma la temperatura da alta a media e poi personalizzata la visione dei film risulta meno faticosa.
    La distanza di visione è 4- 4.50 e l'immagine è 235 cm circa di base schermo.
    Vorrei ridurre l'immagine ma non è facile per me avvicinare il vpr.
    Dimenticavo che non ho ancora comprato lo schermo e che attualmente proietto sulla parete rasata alla perfezione e di colore bianco ghiaccio.... veramente un gran bel vedere
    Sarà meglio riposare un pò di più?
    Ciao a tutti da La Spezia.

Citazione Originariamente scritto da sciallino
    rieccomi......... volevo chiedere ai possessori del d 35, ma non solo, se mentre guardate le immagini con il vostro vpr la vista si stanca.
    ....................................
    Ho un D35 con circa 70 ore all'attivo.
    Proietto una immagine da 215 (base) su telo con 1,2 di guadagno.
    Non ho riscontrato questi problemi, anzi ! (il nuovo VPR è una vera goduria ...per i miei stanchi occhi... ).
    Penso sia soggettivo (sono totalmente immune dal rainbow): con i precedenti IN74, SP5700 e X1 non ho mai avuto di questi problemi.
    Forse l'unico piu' affaticante era l'X1.

Citazione Originariamente scritto da sciallino
    ...............
    Ho notato che diminuendo la temperatura del colore ...................................
    .....da alta a media e poi personalizzata la visione dei film risulta meno faticosa.
    .................................................. ......
    Ciao a tutti da La Spezia.
    Prova a tarare il VPR almeno nei parametri di base usando il Merighi e il THX Optimizer.
    Poi un buon telo dovrebbe dare un contributo maggiore all'immagine.
    Pero' se variando la temperatura di colore hai benefici puo' darsi che sei sulla strada giusta.

Ciao
    Enrico

domino

Ma cosa è il merighi?
    Si può avere?
    Il Mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Ma cosa è il merighi?
    .......................
    E' questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096

Principalmente ho usato il THX Optimizer per regolare luminosità e contrasto, del Merighi trovo comodo le scale di grigio (per adesso perchè ancora non ho provato la procedura di calibrazione suggerita dall'autore, cmq già quello della LucasFilm ha prodotto benefici).
    Poi ho scoperto che il D35 ha già questo segnale test all'interno del suo menu'...

Ciao
    Enrico

tarare il vpr ?

scusa l'ignoranza ma non so proprio da dove iniziare. Farò qualche ricerca e accetto volentieri i tuoi consigli.
    Certo che il D 35 non ha parecchi menu, almeno credo.
    Ma il Merighi e il thx optimizer, che sono?
    Sicuramente con il telo un pochino l' immagine migliorerà, ma me ne accorgero? è così bello avere il muro pulito...
    Comunque rimango conento del vpr d 35.
    Ora vorrei provarlo con la ps 3 con un gioco e poi con un blu ray.
    Ciao Andrea..
    Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Ho un D35 con circa 70 ore all'attivo.
    Proietto una immagine da 215 (base) su telo con 1,2 di guadagno.
    Non ho riscontrato questi problemi, anzi ! (il nuovo VPR è una vera goduria ...per i miei stanchi occhi... ).
    Penso sia soggettivo (sono totalmente immune dal rainbow): con i precedenti IN74, SP5700 e X1 non ho mai avuto di questi problemi.
    Forse l'unico piu' affaticante era l'X1.

Prova a tarare il VPR almeno nei parametri di base usando il Merighi e il THX Optimizer.
    Poi un buon telo dovrebbe dare un contributo maggiore all'immagine.
    Pero' se variando la temperatura di colore hai benefici puo' darsi che sei sulla strada giusta.

Ciao
    Enrico

Pagina 75 di 78 PrimaPrima ... 25657172737475767778 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •