Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 98 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

se invece vai a leggere la sua recensione sull'hd1 fatta a suo tempo dice:
    "blocco di 16 elementi in 13 gruppi, che ricorda la struttura di un obiettivo di una reflex: i risultati non sono poi così dissimili, dato che il livello qualitativo (perdonate l’allitterazione , qualitativamente parlando) mi è sembrato assolutamente buono" e cmq non ha mai lamentato problemi di messa a fuoco.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    ciao high, quindi tu dici che in hd quasi quasi preferisci l'hd1.........
    Assolutamente No Hai bonariamente esteso quello che e' un particolare riferito solo ai primissimi piani con materiale HD

Se riprendi la foto a meta' (HD100/BW2) di qualche pagina fa... io mi riferisco, per farti un esempio, al fatto che il soggetto in primo piano ( diviso a meta' all'altezza del naso) e' piu' dettagliato nella parte superiore, perche' piu' a fuoco, ma personalmente, preferisco ( vedi la mano e la tuta ) la morbidezza piu' velata della parte inferiore ( questo solo ed esclusivamente su HD tirati ) che e' meno precisa ma piu' cinematografica Resta il fatto, pero', che i rombi neri sono inaccettabili nella parte inferiore ( e gia' parliamo di secondi piani .. ) dove di gran lunga preferisco la nettezza di quelli dell'immagine superiore
    Considerando che su un paesaggio gli sfondi si attenuano ulteriormente ... direi che e' uno scotto troppo grosso da pagare, avere quella morbidezza sui primi piani

P.S. Andrea, in modo eufemistico ha sempre detto che l'ottica come il software di controllo dellRS1/HD1 NON erano all'altezza delle potenzialita' della macchina

Poi... se ti fa piacere pensare il contrario, o cmq ci si vuol trovare qualcosa di buono come attenuante ....
    Ciao

Ciccio lassia stà

E' una battaglia persa, il 100 stà supra puntu e basta.

Non farti pugnette hai una gran macchina goditela e non confrontarla col fratellino più giovane, tanto vedrai che tra qualche girno fioccheranno difetti pure del 100 più e meno gravi, tipo la scarsissima longevità della lampada con decadimento quasi immediato di luminosità ottimale

Dove ho messo il mio vecchio amato CRT !!??
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

.... e cmq non ha mai lamentato problemi di messa a fuoco.
    Ciccio ... Te ne sei lamentato anche Tu, dandomi ragione ed esortandomi ad aprire una sorta di sottoscrizione Vs JVC su AVS Forum al fine di sensibilizzare la ditta del problema e sperare in una qualche azione risolutoria da parte loro ... ricordi ??

E io ti continuo a dare ragione !!
    Non avrei mai fatto uscire personalmente una macchina con quel fuoco
    Purtroppo me ne accorsi solo dopo che arrivo' e calato il vecchio LCD, feci il primo tentativo di setup ..

Beh, complimentoni Roberto
    Ho appena letto l'articolo del Manuti e mi è venuta una voglia matta di vedere qualche scena di Underworld Evolution da te sull'Hd100 ed il mega schermo che hai...

Io dovrei venire dopodomani a Roma, perchè non mi fai una ospitata veloce da te?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Manuti aveva già notato nell'hd1.....
    OK,si però se ti rivai a leggere la prova i pro sono molto di più che i contro..... a parte questo,personalmente non posso dare giudizi al 100 perche non lo possiedo,quindi stò a quanto dice Andrea nella sua prova perche lo ritengo un serio professinista,e le sue valutazioni sono sempre equilibrate e veritiere,sensazioni invece che non si respirano in questo 3d,spalando tutti i giorni m...a sopra questo vpr...hd1.

detto questo hai fatto una buona scelta....quello che ho detto poi è un discorso generale,non'ho rancore con nessuno,solo che ci tenevo a precisare alcune cose.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da Micio
    ..... tipo la scarsissima longevità della lampada con decadimento quasi immediato di luminosità ottimale .......
    Gia' lo sai vero ??
    Io ne sono convinto ! Gia' sull'RS1/HD1 dalle 850 ore in poi il calo e' piu' che nettamente visibile, ottimizabile leggermente solo ripetendo la taratura... ma con tutti i limiti dei lumes inferiori ottenibili e la coerenza della temperatura colore lungo tutta la scala dei grigi

Andrea e' scettico a riguardo e mi ha detto " Prima arriviamoci !" .. ma in USA a 850 ore cambiano lampada ...

Sull'HD100, avendo gia' in partenza 100 lumes in meno sulla carta, tale exchange potrebbe essere anticipato ...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Beh, complimentoni Roberto
    Ho appena letto l'articolo del Manuti e mi è venuta una voglia matta di vedere qualche scena di Underworld Evolution da te sull'Hd100 ed il mega schermo che hai...

Io dovrei venire dopodomani a Roma, perchè non mi fai una ospitata veloce da te?

walk on
    sasadf
    Azz ... Volentieri ma sono sotto la neve e torno dopo il 6 ..
    Grazie 1000 per i complimenti .. ( Se t'era piaciuto il primo D-iLa .... ) e sicuramente organizzo qualcosa al rientro

per Micio: Tralasciando il discorso di chi e meglio e questo lo sappiamo allora anche per te questo jvc risulta essere sfocato nei secondi terzi piani ecc. ma!!!! lo hai visto in confronto al fratellino da simone? ed io che pensavo che col cristalio 2 sarebbe stata la macchina perfette devo ricredermi tanto se il fuoco non c'è come dice high non ci sarà mai.
    allora meglio lasciare stare d'altro canto la cifra per entrare in possesso di questo processore non è indifferente quindi cosa ne pensi tu.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Highlander

Sull'HD100, avendo gia' in partenza 100 lumes in meno sulla carta, tale exchange potrebbe essere anticipato ...
    Purtoppo hai ragione, sul forum greco si lamentano cha gia dopo le 500 ore si ha un calo sensibile della luminosità, è un pò pochino come life media

Secondo la mia opinione non è detto che tutti gli esemplari ne soffrano,
    con molta probabilità tale "difetto" se così lo vogliamo chiamare, è da imputare solo ad alcuni sfortunati VPR, infatti bisogna calcolare che il 100
    monta una lampada meno potente quindi in teoria dovrebbe durare lo stesso se non più a lungo.......chiaramente è una mia opinione.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Luigi, per carita... ogni percorso e' individuale e soggettivo

per quanto mi riguarda, il "sapore" dell'immagine di un DLP (leggermente meno nello Sharp ) ...

Sono d'accordo, ma: ci sei passato con l'HD1.
    Mai giudicare un vpr "di primo acchitto" in una fiera/esposizione etc.
    Prima ottimizzare, poi giudicare.
    Ti posso assicurare, per averli avuti tutti e due in casa che tarati a dovere fra l'HD1 e lo Sharp 21000 c'era una "discreta" differenza, tutta a favore dello Sharp.
    Neanche io sono "di parte" o porto avanti battaglie personali, tanto che l'idea di sostituire lo Sharp con il Jvc era + che concreta ... prima di averlo visto nel mio ambiente.
    Vediamo cosa tira fuori, a confronto, questo 100, quando avrò modo di provarlo. Magari me lo prenderò e cambio lo Sharp. O magari me li tengo entrambi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Talking

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Vediamo cosa tira fuori, a confronto, questo 100, quando avrò modo di provarlo. Magari me lo prenderò e cambio lo Sharp. O magari me li tengo entrambi

Come i telefonini!!!

Sei il più inguaribile feticista di elettronica av mai conosciuto!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Micio
    .... infatti bisogna calcolare che il 100
    monta una lampada meno potente quindi in teoria dovrebbe durare lo stesso se non più a lungo.......chiaramente è una mia opinione.
    E' qui che ti sbagli !
    La lampada e' esattamente la stessa dell'HD1 e tale rimane la potenza.
    Il fatto che il 100 abbia 100 lumens in meno e' dovuto al filtraggio dei prismi del nuovo engine ottico.

In realta' quei 100 lumens in meno potrebbero farti anticipare il cambio in virtu' del fatto che lo noti maggiormente un calo di luminosita' quando hai meno riserva ..

per Micio: Tralasciando il discorso di chi e meglio e questo lo sappiamo allora anche per te questo jvc risulta essere sfocato nei secondi terzi piani ecc. ma!!!!
    No, non mi hai capito, per me è dettagliato al punto giusto, mi lascia solo
    perplesso con materiale SD, con l'HD è perfetto e non lamento nessuna sfocatura, l'ho detto in partenza e lo ripeto adesso!!!.

ed io che pensavo che col cristalio 2 sarebbe stata la macchina perfette devo ricredermi tanto se il fuoco non c'è come dice high non ci sarà mai.
    Scusami non voglio essere cattivo, ma gli occhi li hai oppure no!!???
    Per te come è ?! Dettagliato?! o sfocato?!

Chiaramente col C2 si ha un impatto visivo migliore che a mio avviso vale la spesa.........fai delle prove , non vivere con quello che ti dicono gli altri
    cerca di porti dei traguardi e raggiungili da solo, fregatene delle opinioni altrui , quello che per High è fuori fuoco per te potreppe essere a fuoco!!!

CAPITO!!!!!????

grazie micio

Pagina 40 di 98 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •