Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 98 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

E' lo stesso discorso della potenza dei kit all-in-one da 80 €: 500 W, 800 W....e via salendo.

Scrivere dei numeri non costa molto, mica è richiesto di dimostrarlo, specialmente se non si fa riferimento ad alcuna metodica, meglio se poi la stessa non esiste.

Ma almeno si può sognare: il mio ha più contrasto del tuo !

Ciao

approfitto: Auguri di Buone Feste a Andrea e alla sua famiglia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    E noi poveri mortali!!

Ed a te chi l'ha detto? Babbo Natale?
    No ho visto la prova fatta da un certo Manuti....

ciao,e auguri di buone feste.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Secondo me si vede che l' HD100 è la metà superiore : c'é più fuoco e meno luminosità
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Hai vinto il pesciolino d'oro

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    ..la metà superiore : c'é più fuoco e meno luminosità

Pensa che invece io vedo più fuoco nella metà in basso . Comunque, almeno in questo ss, si tratta di piccoli(ssimi) particolari.
    A prescindere da chi sia chi e meglio di chi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da nordata

Grazie! Ma li farei a tutti quanti, no? Auguri davvero a tutti, che Gesù bambino ci faccia trovare il proiettore dei nostri sogni vicino al Presepe!

Citazione Originariamente scritto da Marco75

Secondo me si vede che l' HD100 è la metà superiore : c'é più fuoco e meno luminosità
    Mah... potrebbe anche essere il contrario...
    Comunque, ne ho altre 156 da postare: e non sto scherzando, sono davvero altre 156!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Ma li farei a tutti quanti, no?
    Non era che volevo ignorare tutti gli iscritti, era solo che ho approfittato della tua presenza "ora" mentre passavi di qua.

Tutto lo Staff farà poi gli auguri a tutti gli iscritti un pelino più avanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ovviamente, grazie comunque!

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Pensa che invece io vedo più fuoco nella metà in basso . Comunque, almeno in questo ss, si tratta di piccoli(ssimi) particolari.
    .......
    Luigi, guarda i rombi neri delle griglie a sinistra ... il problema del fuoco sull'RS1/HD1 non si manifesta mai sui primi piani ... ma dai secondi/terzi in poi ... tutti i contorni diventano più blur ...
    Poi, considera pure che qui si è in HD e si nota poco in SD la cosa è mooolto più evidente e peggiora anche se la macchina non fosse tarata a puntino come questa

Ricordo che una netta attenuazione dell'effetto la ottenni sull'RS1, dopo la taratura di Andrea ma il resto permaneva .... il fuoco è il fuoco e l'ottica ne è responsabile

e tu guarda i rombi nella griglia a destra
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    e tu guarda i rombi nella griglia a destra
    Li è proprio l'inqudratura di scena nel fotogramma che privilegia il fuoco nell'altra zona

Se guardi pure il volto (è tagliato a metà del naso ), la parte superiore evidenzia più irregolarità della pelle mostrando più microdettaglio, mentre sotto è più alonata e più compatta ed è principalmente dovuta al fuoco Dal vivo, ti assicuro, con immagini in movimento è ancora più evidente

Se posso dirti la mia, hanno scelto di dare un pelo di fuoco in più e hanno fatto bene. Se avessero esagerato, con un fuoco razor si sarebbe persa un po' di "magia" analogica.
    In HD e su certe sequenze, la sfocatura dell'HD1 ricorda maggiormente l'immagine che si andava a sfuocare con i CRT troppo fuoco sa proprio di digitale .....
    In SD, invece, non c'è storia .... a me dava proprio fastidio cercando inconsciamente di mettere a fuoco con l'occhio (un fuoco che non 'era... ) che dopo un po' o lacrimava o, nella migliore delle ipotesi, mi costringeva a stropicciare gli occhi con relativa fatica di visione.

Cmq.... contento Tu ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    il problema del fuoco sull'RS1/HD1 non si manifesta mai sui primi piani ...
    be, allora perche' il microdettaglio e migliore nella parte superiore del naso
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Comunque, ne ho altre 156 da postare: e non sto scherzando, sono davvero altre 156!
    Ciao, Andrea, e grazie per i preziosi contributi;
    Posso avanzare una richiestina?
    Su 157 foto totali potresti riservarne qualcuna anche per gli "interni" dei VPR? che so.... cirquiti, connettori vari..... giusto per gli amanti dell' HW (e del FW) !!!
    Se fossimo un pò più vicini, ti offrirei i miei "giocattoli" per le prove di rumore dei VPR (liv eq, analisi in terzi di ottava.....,classe 1 ).

Auguroni di buone feste a tutti.
    Ste

Pagina 34 di 98 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •