|
|
Risultati da 31 a 45 di 1467
Discussione: [JVC] DLA HD-100
-
06-12-2007, 06:52 #31
Originariamente scritto da Bribri
ma eviterei di attufarlo cosi' ....
Misura precisamente 172,5mm di cui 21,5 e' l'altezza dei piedini.
Staresti a 151mm ammesso che, svitandoli tutti, sotto sia liscio e non rubi qualche altro millimetro all'impanatura....
-
06-12-2007, 06:58 #32
Originariamente scritto da cobracalde
La macchina out of the box ha lo zoom al massimo ( posizione wide ) e agendo sugli shift ( meccanicamente un po' leggerini e identici alla macchina precedente ... ) posizioni il tutto senza problemi
-
06-12-2007, 07:19 #33
Grazie Roberto!
-
06-12-2007, 07:27 #34
A proposito di ottica... Prima frecciatina ...
almeno mi tolgo il rospo ...
Bhe ... come sapete l'ottica dell'HD100 e' motorizzata per le funzioni di Zoom e Focus. Bene ! Qual'e' il problema ??
Semplice ... il metodo in cui JVC ha pensato di far funzionare le regolazioni....
Avendo praticamente riutilizzato lo stesso telecomando dell'RS1/HD1 NON ci sono comandi diretti e dedicati per la gestione di Zoom e Focus.....
Per accedere ai controlli bisogna entrare nei Test Pattern selezionare la griglia di quadrati verdi, come pattern, e tenere premuto per piu' di 2 secondi il tasto con la freccia a sinistra. Da qui si accede al Focus che si regola con le freccie up e down del telecomando e premendo Enter si cambia funzione e si va a regolare lo Zoom sempre con up e down ..
In etrambe i casi, Focus e Zoom, avremo la griglia verde del pattern sulla sfondo e un rettangolo bianco con la scritta al centro Focus o Zoom a seconda della funzione selezionata.
La regolazione e' modulare e progressiva quindi facilmente agevole e, nonostante le mie iniziali perplessita', e' invece semplice e precisa.
( anche se usando lo Zoom pesantemente, bisogna ritoccare il Fuoco, ovvero il gruppo ottico, come il precedente, non mantiene il Fuoco in tutti i punti della sua lunghezza focale e poi balla un po' con degli scattini di assestamento ...mentre arriva alla posizione desiderata .... )
Allora, direte voi, qual'e' il problema ??
Il problema e' che accedendo in questo modo e non avendo tasti dedicati sul telecomando, non c'e' modo di poter fare le suddette regolazioni su un'immagine da sorgente... ma solo sul grid del test pattern....
Ora per lo zoom.. non ha importanza... ma per il focus, ad esempio, era opportuno magari mandare in Play un bel disco test di pattern che si conoscono bene e fare la regolazione del focus..
In ogni caso, ripeto, le regolazioni si effettuano in modo preciso e questo e' quello che conta !
Certo ... mi aspettavo un telecomando nuovo con tasti dedicati a Zoom e Focus ...
-
06-12-2007, 07:35 #35
Ho Fatto i primi piccoli test approcciando alla macchina e le prime prove di visione in ambiente da me ...
Per ora non aggiungo altro altrimenti mi dite che sono Fazioso......
-
06-12-2007, 07:58 #36
Roberto, quello della griglia proiettata per il focus era una caratteristica nache del vecchio TW200, te lo ricordi?. mentre molti avevano gridato allo scandalo per me invece era una feature utile perchè il fuoco lo regolavo avvicinanadomi al telo e cercando la massima definizione del pixel.
mi stai tendando dannataamente....per fortuna costa caro
-
06-12-2007, 08:38 #37
Io sul TW500 potevo far scorrere tutte le immagini che volevo sullo sfondo e in piu' aveva comandi dedicati sul telecomando ... in ogni caso ripeto .. Non e' un problema.. ho seguito lo stesso metodo... a 2 cm dal telo ... fuoco mooolto buono
Ale, mi riservo di fare altri test stasera per assicurarmi che non mi sia fumato il cervello ...
Ho scritto a Simone le mie impressioni, che me le aveva chieste, e imho, siamo di fronte a quacosa di ......almeno... nel mio setup ...
-
06-12-2007, 08:45 #38
Originariamente scritto da Highlander
fortuna che poi, una volta regolato, alla fine te ne dimentichiMauro Cippitelli
-
06-12-2007, 08:46 #39
Roby, so che non lo hai ancora tarato, ma come prima impressione quanto ti sembra di aver migliorato in percentuale rispetto all' HD1 ?
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
06-12-2007, 09:18 #40
Originariamente scritto da Marco75
non voglio essere reticente e soprattutto andarci cauto. Poi c'e' da considerare che io ho una catena SD, per cui certe cose rilevate sono ancora piu' eclatanti
Assegnare una percentuale e' del tutto soggettivo ...
Considera che da quello che ho visto finora, stiamo che con l'RS1 stavo in una posizione/sensazione di "Paradiso con riserva", con l'HD100 e' come se avessi eliminato la Riserva ...
Come quantifichi in percentuale questo ?? Per me tantissimo visto che in SD facevo una lamentela continua e noiosa sull'RS1 per chi mi leggeva/sentiva....
Attendo ulteriori riscontri in serata .... per la colorimetria non ci metto mano, a occhio e' impossibile e tra parentesi il 100 ha la completa personalizzazione del Gamma sui singoli colori con waveform monitor on screen.... li ci deve metter mano chi sa e non fa danni
-
06-12-2007, 09:23 #41
Originariamente scritto da Highlander
li ci deve metter mano chi sa e non fa danniVpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
06-12-2007, 11:38 #42
Originariamente scritto da Marco75
High nel complimentarmi per il nuovo acquisto , colgo l'occasione per chiederti: quando si metterà al lavoro la mano divina? Non fateci stare troppo in attesa...
-
06-12-2007, 12:07 #43
Auguri grande volpe
Sotto le feste...... natalizie... lo porti a casa mia e facciamo una comparativa al volo con il vecchio HD1?
Sarebbe interessante e approfittiamo anche per farci gli auguri dal vivo
Fammi sapere
Cazu
-
06-12-2007, 12:17 #44
-
06-12-2007, 12:17 #45