Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 98 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    se non ci sono particolari condizioni vincolanti in ambiente, pure 3,50" .
    un po piccolino
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

High

Non volevo fare il sapientone, solo precisare il mio riferimento.
    Cinema con buona luminosità sono MOLTO difficili da trovare. La lampada è la cosa che viene lasciata alla sua sorte molto molto MOLTO spesso.

Ti capisco benissimo, il mio riferimento in questa discussione è con le "mie" sale più luminose che appunto sono poco sopra i 16FL (misurati).

Lo standard cinema prevede un range 12-22 con 16 come target. Per i miei gusti 12FL è inaccettabile, i colori sono spenti. Personalmente preferisco 18 a 16! Luminosità superiori mettono in evidenza il flickering del 48Hz.

Ciao
    A

se non ci sono particolari condizioni vincolanti in ambiente
    il mio ambiente mi preoccupa non poco: tra finestre, specchi, lampadario di cristallo, cristalliera, mobili avorio laccato, marmo del camino e muri bianchi più che una sala HT sembra la fiera dei riflessi
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Ciao,parliamo di luninosità ma è anche molto importante la distanza di proiezione,se non sbaglio si perdono 30%+ - di lumen tra un escursione e l altra.
    I 257 lumen misurati dal magister sono in tele o wide o una via di mezzo?
    Sappiamo anche che al magister piace un immagine piu "soft" meno sparata, al contrario degli americani.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    il mio ambiente mi preoccupa non poco: tra finestre, specchi, lampadario di cristallo, cristalliera, mobili avorio laccato, marmo del camino e muri bianchi più che una sala HT sembra la fiera dei riflessi
    Se fossi in te opterei per un paio di occhiali 3d.
    A me danno fastidio anche i led in stanbay, e li copro.

un po piccolino
    Si un viewfinder
    refuso ... insomma hai capito che si riferiva a 3,50m ... vado a correggere il post

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ciao,parliamo di luninosità ma è anche molto importante la distanza di proiezione,se non sbaglio si perdono 30%+ - di lumen tra un escursione e l altra.
    I 257 lumen misurati dal magister sono in tele o wide o una via di mezzo?
    ......
    Giusto Guido
    Questo e' un particolare che io erroneamente trascuro visto che da me per riempire lo schermo ( enon ci riesco in pieno ) sto con lo zoom al massimo (wide) da 3,60m (oltre c'e' la parete e dovrei fare una nicchia straripando nella stanza adiacente e non e' detto che non lo faccia..... ) e faccio 257cm di base .

A memoria, ricordo in sala visione il Magister stesse un po' piu' su di meta' corsa ... non so assolutamente is sala misura ..

il mio ambiente mi preoccupa non poco: .......
    ......
    la fiera dei riflessi
    Marco ... hai gia' avuto un vpr o piu'
    Avrai quindi notato cio' che distruba, riflette, dove vanno a finire le riflessioni, quanto contrasto perdi... etc ...
    Considera che piu' aumentano i lumens in ambiente e piu' si amplificano le percezioni e gli effetti dei riflessi

Perche' l'ho visto su 3m da Simone e per contrasto e microdettaglio NON solo andava bene, ma lo preferiamo (Simone compreso ) all'HD1
    Mi ero perso questo
    Io parlo di luminosità generale e quello che ho visto per me NON era sufficiente. L'HD1 sì.

Alla luce di questo, gli dissi pure .." Certo a questo punto il 100 non puo' fare piu' di 3m" .... risposta ... "Perche' ? ... secondo me No, se non ci sono particolari condizioni vincolanti in ambiente, pure 3,50m " .
    Non mi trovi d'accordo. Per i mie gusti (ma mi piace pensare che coincidano più o meno agli standard operativi!) 3m erano eccessivi.
    Che condizioni vincolanti possono esserci, la matematica non è un opinione.

Ovviamente questa è la MIA opinione, non ho alcuna difficoltà ad accettare la tua!

Sul discorso Zoom se non ricordo male da Simone era a fondo corsa su Wide o poco meno.

Il mio calcolo è considerato sui valori rilevati dal Manuti che penso fossero i massimi. Quindi devo anche calcolare, se mi ricordo tutto bene (improbabile) che quello che ho visto era ancora meno luminoso per via dello zoom.

Ad ogni modo non voglio che si pensi che si pensi che sia uscito da Simone deluso: sono uscito con la bava alla bocca.

Un DLP con mille e rotti lumens dichiarati era nettamente più scuro dell'HD1! Quindi capisco bene quando leggo che l'HD1 è un proiettore molto luminoso.

Ciao
    A

A mettersi a fare calcoli, per avere tra i 12 e i 16 ftL di riferimento su 100" ci vogliono tra i 360 e i 480 lumens su schermo e fin qui non ci piove. Se poi si ha uno schermo con un guadagno alto, bastano anche meno lumens: se prendo anch' io l' HD100 di sicuro ci abbino uno schermo con guadagno di almeno 1.5 così arrivo per lo meno sui 380 lumens ( 13 ftL )

Mha ....
    Occhio poi alle solarizzazioni ....

Mha ....
    Occhio poi alle solarizzazioni ....
    cioé?

cioé?
    Devi comprarlo lo schermo ??
    Allora fatti mandare dei campioni con diverso guadagno ... e fai le prove.
    Fino a 1.2 di gain puoi andare tranquillo. A 1.4 gia' qualche controllino in piu' va fatto. Oltre ... spesso si generano nelle scene chiare delle zone particolarmente luminose che in gergo viene detta "bruciatura" dove ad esempio il bianco diventa una chiazza priva di sfumature e di dettagli ...
    Ma cosa piu' grave ... potrebbe succedere su una fronte illuminata dal sole ...

Anche a me non piacciono gli schermi ad alto guadagno, assolutamente. Non credere che sia indolore, lo schermo dovrebbe essere incurvato per compensare un po'.

Ciao
    A

quindi mi dite che su uno schermo con base 320 e distanza sui 5 mt(il mio caso) e' meglio avere l hd1 perche ha piu lumens?!

Pagina 47 di 98 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •