Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 147 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

ARRIVATOOOOOOOOO

che bomba ragazzi, è il mio primo vpr. Per toglierlo dalla confezione ho usato i guanti in lattice per nn lasciarci le impronte

Come dimensioni lo pensavo + piccolo, ma è bellissimo lo stesso
    Ovviamente preparatevi a rispondere a 3000 domande . Purtroppo nn posso ancora provarlo come si deve perchè il telo mi arriva domani o al massimo lunedi e poi devo montarlo..
    E a proposito di montaggio vorrei chiedervi subito una cosa importante: il vpr posso fissarlo rovesciato? (sottosopra cioè) nn ci sono problemi giusto?
    altra domandina poi per un pò nn rompo (): per forza perpendicolare al telo deve stare? e il centro di fuoco deve essere in linea col centro della superficie utile del telo?

Ciao , innanzitutto WELCOME in questo fantastico mondo della proiezione.

- Il vpr lo puoi mettere capovolto 8 c'è una apposita funziona che rovescia l'immagine per poterti, quindi, permettere l'installazione a soffitto!

- il vpr non deve per forza stare a "bolla" con lo schermo, infatti è dotato di lens shift ( che permette di spostare l'immagine proiettata del 50% c.ca in orizzontale e del 100% in verticale ).

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    ... per forza perpendicolare al telo deve stare?
    Assolutamente sì ! (Pena l'uso del famigerato keystone ).
    Per il secondo quesito ti ha già risposto Bongrandrea79.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

grazie per le risposte, sono piuttosto inesperto e prima preferisco chiedere a chi ne sa + di me

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    - il vpr non deve per forza stare a "bolla" con lo schermo, infatti è dotato di lens shift ( che permette di spostare l'immagine proiettata del 50% c.ca in orizzontale e del 100% in verticale )
    Non è esatto.

Quanto meno se alla frase "essere in bolla" si dà il significato più comune, ovvero essere perfettamente in orizzontale in entrambe le direzioni di larghezza e profondità.

Gli shift permettono di non dover installare il vpr esattamente al centro dello schermo (quello orizzontale) e all'altezza giusta (quello verticale).

Senza gli shift il vpr dovrebbe essere esattamente collocato (capovolto) in modo che la lente sia esattamente all'altezza del bordo superiore dello schermo ed a metà, in larghezza, dello schermo stesso.

Con tali regolazioni si possono correggere gli scostamenti da quelli ottimali, specialmente per quanto riguarda l'altezza, però se il vpr non è esattamente in piano i problemi di defomazione dell'immagine si presenteranno ugualmente.

Precisamente: deformazioni a trapezio dei due lati verticali se il vpr è inclinato verso l'alto o il basso e stesse deformazioni, ma dei lati orissontali se il vpr non è parallelo allo schermo.

Quindi, per prima cosa, bisogna mettere il vpr esattamente in piano e perefttamente parallelo allo schermo e poi, tramite gli shift, si fa rientare l'immagine esattamenmte nello schermo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok...allora adesso comincio a cercare un bell'aggangio per fissarlo...purtroppo nn avendo ancora il telo nn mi posso regolare per l'installazione, quindi devo attendere che mi arrivi

potete indicarmi una staffa adatta per il fissaggio a soffitto, indicata per il tw2000?

avrei visto la EUROMET UNIV 60/TA può andare?
    Ultima modifica di ghiltanas; 14-11-2008 alle 19:27

un dubbio sull'altezza della proiezione: il telo mi viene spostato verso l'alto rispetto alle "teste dei telespettatori". è un problema o può andare bene?

(diciamo che la base del telo conincide con l'altezza a cui si trova la testa di chi guarda. la distanza di visione è 3mt e il telo è un 95" 16:9)

Ciao ghiltanas,se la base del telo corrisponde all'altezza della testa dello spettatore probabilmente risulta leggermente alto,costringendo chi guarda ad alzare la testa,secondo i miei gusti lo terrei piu basso,sempre che ciò sia possibile.

quoto , la visione con la testa inclinata all'indietro è fastidiosa a lungo andare ( te lo dice uno che ,dove abita ora, ha lo schermo posizionato molto in alto e che non vede l'ora di trasferirsi nella nuova dimora per poter mettere definitivamente i puntini sulle i !!).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

chido una cosa che probabilmente é giá stata detta ma vista la quantitá di pagg. non ho trovato : questo vpr ha lo zoom motorizzato???si presterebbe quindi ad essere utilizzato con uno schermo 2:35.1 ?(che credo adotteró a causa della bassezza dalla saletta)

ha lo zoom manuale!

purtroppo nn è possibile...io volevo sapere, al di la della comodità, se peggiora la qualità video, tipo quando guardi un lcd leggermente defilato, oppure se con un vpr questo nn avviene...

Tranquillo, la qualità non cambia. E' solo un pò più scomodo, tutto li

grazie mille, che peso che mi hai tolto ...il fatto è che nn posso fare diversamente e quindi sarebbe stata una grossa pecca...

Pagina 142 di 147 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •