|
|
Risultati da 121 a 135 di 2177
Discussione: [Epson] EMP-TW1000
-
25-01-2007, 10:13 #121
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Italy, Monza-Brianza
- Messaggi
- 1.826
dimenticavo, per i più "smaniosi",
ufficialmente prezzo di partenza quello della demo( Ivato) meno10%
(sinora parola mantenuta)
sino a metà febbraio nessuna ufficializzazione della distribuzione
per "esperienza" credo altri 15 giorni per la partenza
salutiUltima modifica di cesano; 25-01-2007 alle 10:17
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
25-01-2007, 10:24 #122
La Mia Filippica.....
Originariamente scritto da cesano
Io ho avuto prima un Tw200, poi il Tw500, ed ho provato anche un TW600: ignoro del tutto la peculiare posizione della tua installazione, come ignoro del tutto la TUA percezione del rumore di fondo, ma PER ME e per la mia configurazione il rumore generato dalle ventole degli EPSON è
I N T O L L E R A B I L E
prova ne sia l'hushbox che creai a suo tempo
Che poi qualche "scontento" nella neonata scuderia HC5000 ci sia, non è un problema rilevante: adesso dimmi che su 100 epsonisti del 600 e 700 tutti son contenti....(mi sembra di ricordare che dal mercatino sian già passati due tre Tw700, cosa non incoraggiante....)
Aneddoto: un partecipante al co buy dopo aver preso di batta tra i primissimi il 5000, l'ha rispedito indietro alla Maxivideo perchè vuole il D-Ila.
Ieri è stato visionato dai tecnici per verificarlo: bene, mi è stato detto che è stato talmente rivoltato nei settaggi da parere un altro VPR, mentre al contrario, era stato restituito senza che nessuno lamentasse la benchè minima sfasatura dei pannelli, ed invece il rosso era completamente spostato di tre pixel!!!O__o!!
Questo per dire che ognuno qua dentro ha i suoi occhi, le sue orecchie e la sua percezione, dell'immagine, così come della soddisfazione che ne deriva dalla spesa fatta entro i limiti delle proprie voglie e possibilità fininanziarie: nessuno detiene la verità assoluta, tantomeno io.
Però mi sia concesso dire il perchè ho fatto le mie PERSONALISSIME SCELTE senza che per questo venga criticato di partigianeria!!
L'ho già detto anche ad alta voce ciò che non mi garbava del mio VPR, e l'ho urlato a gran voce a metà del cobuy, col rischio che saltava tutto ( e ricordo le faccedegli altri in quei giorni): non è perfetto e sinceramente per la spesa fatta mi sarei aspettato qualcosina di più.
Ma ha i suoi innegabili pregi, e se spingo su quelli, e se si rileva che in pratica son due proiettori se non gemelli quantomeno fratelli, e scovo in questo le magagne che già conosco, non capisco perchè debba essere ripreso per considerazioni così sgradevoli e francamente "becere" tipo, ogni scarrafone...et similia!!
non ho alcun interesse a spingere per l'uno o per l'altro: ho chiuso il co buy con l'obiettivo prefissato dei 25 pezzi, ho sempre amato EPSON per i suoi OTTIMI prodotti, ma essendo la corazzata che guida le altre, e fornisce i cannoni per tutti, mi sarei aspettato il colpo a sorpresa che non è arrivato!
Per esempio al tempo della sfida galattica tra Tw200 epson, Sanyo z2, e Panasonic PT-ae500, anche allora uscì per ultima: e come colpi di teatro tirò fuori il fuoco e lo zoom motorizzato(quando gli altir andavano a manovella!!), ed il LENS SHIFT sia verticale che orizzontale, una cosa mai vista prima e che oggi è adottata da tutti! Aggiungiamo il telecomando completamente retroilluminato, la prima con garanzia on site, con sostituzione del VPR dentro casa propria, ed ecco i motivi per cui amare tale Corazzata: poi facemmo le Nostre prime osservazioni, e uscì dopo poco il TW200H con le correzioni da noi segnalate.
E ULTIMO colpo per sterminare la concorrenza, il TW500 che rispetto agli altri aveva una immagine da
Bene tutto questo SONTUOSO spiegamento di forze che si espresse anche con tanto di presentazione alla comunità del forum tramite il MW di ROma, in questo caso non l'ho visto.
Ed anzi ho notato una certa pigrizia progettuale che ha portato a ficcare dentro lo stesso chassìs del 600 e del 700, e presumibilmente la stessa identica ottica, e con unico tocco il cambio di colore!!
Quella pigrizia progettuale che ha portato con se l'altro grande errore della prima serie: le ventole frontali, cosa ormai abbandonata da tutti quanti i proiettori Home Theater, restano immarcescibili a martellare le povere orecchie dei poveri Epsoniani.
In un VPR Business presentation, è ovvio che le ventole siano frontali: nel tavolo di presentazione, lo sfogo è ovvio sia meglio metterlo davanti piuttosto che a lato dove ci sono magari i manager che ascoltano la presentazione seduti al tavolo.
MA per un VPR HT, che si presume andrà a poggiarsi o a soffitto o su una mensola, bisognava portare la ventola il più lontano possibile dall'orecchio della platea!!
Addirittura si è fatto un passo indietro rispetto al TW500! Questo aveva la ventola di sfogo allo spigolo latero frontale destro.
Il Tw1000 presenta ben DUE ventole frontali
Prova ne sia che negli USA, i pochissimi acquirenti(contrariamente a noi, in USA Sanyo e Panasonic vanno benone, EPSON vende pochissimo), si sono lamentati moltissimo ed hanno indicato questa come l'ISSUE per eccellenza, ancora più del "LACKING BLACK"(che già si sapeva viste le C2fine del Mitsu).
Walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-01-2007, 10:54 #123
Originariamente scritto da Gioppino
Aaahh, per tornare in topic: a mio parere il TW costa troppo, così come il Pannone (e si stanno facendo pure aspettare ...)
Ultima modifica di Peval; 25-01-2007 alle 14:16
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
25-01-2007, 14:14 #124
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Originariamente scritto da Peval
Così i primi lo strapagano e gli ultimi li troveranno "regalati", ricordo ancora ciò che è successo ad un certo sharp che in due mesi è praticamente dimezzato (chiedere ad Antonio...)Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
25-01-2007, 17:05 #125
@ sasadf
non capisco perchè debba essere ripreso per considerazioni così sgradevoli e francamente "becere" tipo, ogni scarrafone...et similia!!
Vedi, a fine anni 70 inizi 80 c'erano in circolazione i famosi "misuroni" che compravano le elettroniche a suon di tabelle e misure, scordandosi poi che l'orecchio umano (ed anche l'occhio) oltre certi limiti non può scendere e parlavano dell'apparecchio valuntandolo esclusivamente sulle misure. La morale di quel periodo che mi è rimasta è quella che in una scelta oculata contano tanti fattori, fra cui anche quella della prova diretta (ovviamente ove possibile).
Ora, capisco perfettamente che la tua esperienza sui VPR e su Epson ti porta a a delle valutazioni ed a delle scelte, ma tu nella sostanza il TW1000, non l'hai mai testato!!!!
Non ti mancherà occasione al TAV di Roma.
Tutto qua ....... ed a questo punto non interverrò più su questo 3ad
ciao
Max
-
25-01-2007, 18:07 #126
non riesco a convincermi che la Epson fornirà un prodotto inventato da loro e "prestato" ad una "collega" in una versione inferiore in termini qualitativi
traduzione: perché cacchio dovrebbe far uscire un vpr peggiore del mitsu che utilizza oltre al loro brevetto pezzi dei condizionatori e dei tagliaerba e un ottica comprata in offerta da qualche smaltimento in Cina?
p.s.
se volete aprire un thread sul futuro epson esente dal (seppur buon) sasadf non avete che da chiedere, su Epiguren si può
-
25-01-2007, 18:36 #127
Originariamente scritto da lanzo
Anzi mi oltremodo offende!! E mica sono un troll o uno che non fa parlare gli altri(come potrei?!?!).
Se volete mi faccio da parte: se considerate i miei interventi, alla stregua di quanto palesato da Lanzo, molesti, non avete che da dirlo, e mi scanso...
Per quanto riguarda la tua considerazione da quisque de populo, ti confesso che una considerazione terra terra la feci anche io ad un alto rappresentante EPSON all'ultimo TAV: lui mi rispose:
"E chi ti ha detto che si guadagna di più a vendere direttamente piuttosto che a fare il Retailer!??!?"
Se consideri che il mercato USA, leggermente più grande del Nostro(), vende numerosissimi Panny, altrettanti Sanyo, ma davvero pochi pochi Epson(la quale non so perchè vende gli stessi prodotti venduti qui in Europa a prezzi assurdi, tipo il tw600 a oltre 4000 dollari
), non credi che certe scelte, di non pestarsi troppo i piedi tra di loro è molto più che una scelta di buon senso??!?!
Forse dimentichi a cosa servono gli ANTITRUST?!
Sentito mai parlare di "CARTELLI"?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-01-2007, 09:08 #128
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Apian Jentil
- Messaggi
- 1.926
Originariamente scritto da maurocip
Poi io rimango della mia idea (che è più o meno la stessa di Max 23) che al momento il gioco non vale assolutamente la candela, causa prezzo e "acerbità" dei prodotti. Io da beta tester e da early adopter non lo faccio più per nessuno (gratis poi....).
Poi, io mi godo (e molto ) il mio dlp, Sasà ed altri il suo Hc5000, mentre gli altri, forse stanno un po' a rosicare.
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
26-01-2007, 09:34 #129
Originariamente scritto da endymion76
A sballare colorimetria, nitidezza, ecc, ecc ci vuole pochissimo...
e tu sei fortunato ad avere una esperienza di entrambi comunque, la maggioranza di chi ha scritto qualcosa qui ne ha di uno solo o di nessuno.
In quanto al rosicamento, di qualcuno non so che dire, ma non lo ritengo argomento degno di notaMauro Cippitelli
-
26-01-2007, 15:20 #130
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
Originariamente scritto da Micio
Tra l'altro dei semplici ragionamenti deduttivi possono far pendere la bilancia a favore di Epson, già in assenza di riscontri.
ciao
francis
-
26-01-2007, 15:23 #131
Originariamente scritto da Micio
Ma Sasa, al di la' di tutta la sua esperienza e di tutta la passione che mette nel forum e in tutto quello che fa, non dice le cose come stanno, ma dice quello che pensa, espone la sua opinione.. come tutti noi.
Che poi le due cose coincidano.. è fonte di discussione e di giornaliero confronto tra noi utenti del forum.
A parte quello che si può leggere su AVSforum e su qualche reportage (ed è difficile giudicare, TAV insegna, in queste circostanze) non è possibile oggi fare un confronto approfondito tra i vari VPR full-HD (JVC compreso..).
E sono sicuro che se anche si facesse, come nel caso della comparativa tra videoprocessori, ogni macchina ne uscirebbe con pregi e difetti.. senza una chiaro vincitore.
-
26-01-2007, 15:31 #132
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
Originariamente scritto da cobracalde
Non sono invece d'accordo con l'ultima affermazione.
Time will tell!
ciao
francis
-
26-01-2007, 15:37 #133
Originariamente scritto da francis
-
26-01-2007, 15:45 #134
Originariamente scritto da cobracalde
se hai letto ciò che ha detto Emidio a proposito dell'HDMI 1.3 e della gestione del deep color, forse ci tocca pazientare ancora....Mauro Cippitelli
-
26-01-2007, 15:48 #135
Originariamente scritto da maurocip
Comunque l'Epson è dotato di HDMI 1.3.
Edit: ok, ho letto l'articolo.Ultima modifica di cobracalde; 26-01-2007 alle 15:55