Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 231

Discussione: [Epson TW5500]

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ...le ultime tre cifre di quella riga indicano la versione del firmware...
    Ho controllato il mio e ho visto che monta il firmware 1.02. Varrà la pena aggiornarlo considerando che non ho notato problemi significativi (a parte che il CMS fondamentalmente non funziona)? Non ho molta voglia di farlo ora che l'ho calibrato...

Che io sappia , l'ultimo fw conosciuto del 5500 ovvero l'1.10 risolveva i problemi di aggancio della giusta modalitá di deinterlacciamento dei segnali 1080i e poco piú.
    Non si parlava di miglioramenti del FI per cui sarei curioso sapere se c'é un ulteriore nuovo fw.
    Per riguarda il CMS in un ormai vecchio aggiorname to del mio 5000 si erano apportate delle correzioni ad un bug che non modificava i piú bassi livelli del gamma.
    Sul 5500 non saprei.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

alone rosa

ciao a tutti ho da poco acquistato un 5500 nuovo il mese scorso ma da quando ho montato un lampadario con all'interno un trasformatore ( potrebbe essere una coincidenza) ma l'immagine sullo schermo nalla parte destra si nota un'alone rosa in verticale largo circa 2/3 cm ma si nota pochissimo e solo nelle scene chiare.il vpr ha il firm.1.10 e neanche 40 ore di utilizzo.La distanza tra il vpr ed il lampadario è di 60 cm quando è chiuso e di un metro quando e giù.Ho provato a smontare il lampadario e riaccendere il vpr ma non è cambiato nulla . Voi che dite? lo riporto indietro?

Citazione Originariamente scritto da romanobike
    da quando ho montato un lampadario]
    Piu' probabile che sia stata la polvere montando il lampadario ad esere stata risucchiata dal proiettore.
    Certo che sti epson sono sensibilisismi alla polvere (guardare anche gli ultimi posto sul 3200)

alone rosa

non credo proprio che sia la polvere perchè quando ho montato il lampadario il vpr era un un'altra stanza

Edit.....
    Ultima modifica di PAOLINO64; 03-04-2011 alle 23:03
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Sembra un principio di shading...la causa potrebbe essere legata a uno dei prismi dicroici...sul mio primo JVC avevo avuto lo stesso problema.

Prova a contattare il venditore per la sostituzione. Se non accetta, contatta l'assistenza.
    Ultima modifica di kenson; 04-04-2011 alle 09:29

E' shading... (te lo sostituiscono)

Infatti è subito spuntato Paolino...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

lampadario

contatto subito il negoziante stasera..
    allora sto tranquillo non centra il trasformatore che c'è all'interno del lampadario??
    non vorrei che quando ritorna il vpr ne combino un'altra
    perchè altrimenti pensavo di togliere il trasformatore e metterlo in soffitta , tanto riesco benissimo
    che dite?

All'interno del proiettore c'e' un filtro scorrevole (questo)

Potrebbe essere che spostando il proiettore il filtro si sia mosso leggermente (non chiudendo piu' completamente il percoso ottico)
    Prova a cambiare i settaggi relativi alla modalita' "cinema...ecc" e alla temperatura colore.

Questo dovrebbe muovere il filtro..vedi se si assesta.
    E' un'ipotesi..ma tanto non ti costa nulla

Citazione Originariamente scritto da ebriglia
    Questo dovrebbe muovere il filtro..
    Sul serio?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Quella piccola creamagliera sotto serve a questo..c'e' un motorino con una ruota dentata che a seconda delle impostazioni lo inserisce o meno

Non credo proprio che c'entri il "Cinema Filter" , ammesso e non concesso che lo sia , la parte incriminata sarebbe verdognola e non tendente al magenta.
    Credo anch'io che si tratti di "Shading".
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Cmq e' un suggerimento per una prova che costa zero e che "potrebbe" essere.
    Dopotutto in casi di probelmi si valutano tutte le soluzioni fattibili e testabili..per portarlo in assistenza si fa sempre in tempo

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    la parte incriminata sarebbe verdognola e non tendente al magenta
    Poi scusa Rosario...quello e' u filtro che "filtra dei colori in base ad una specifica lunghezza d'onda" non da semplicemente una colorazione.
    Altrimenti con la tua logica quando metti il filtro cinema che succederebbe...vedresti tutto magenta (come il il colore del filtro)

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •