Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 76 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1139

Discussione: [Epson] EMP-TW5000

  1. #991
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291

    Si , hai l'ultimo fw.

    Per i cicli di raffreddamento , stai tranquillo. In tutti è così.

    Io , nel mio di scatti non ne vedo...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  2. #992
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    34
    @Rosario
    ok, grazie per la rassicurazione!!


    Per quanto riguarda il FI attendo di avere un buon BD player in hdmi perché già sento dire che è un po' schizzinoso e io gli sparo dentro un segnale analogico dopo 20 metri di cavo... sarà pure buono ma sono sempre 20 metri!
    Comunque... mi piace un sacco sto vpr

    Attendo che il salvadanaio si riempia per prendere il bd player...

    vi faro sapere
    ciao

  3. #993
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Io sto proiettore l'ho sempre e solo visto con l'HDMI , comunque credo che vedrai miglioramenti.

    Se il cavo HDMI dovrà percorrere sempre 20m , ti consiglio di prendere un ottimo cavo per non avere problemi.

    Io ho un cavo Supra da 12mt che non mi ha mai dato problemi , e so che le versioni più lunghe sono altrettanto buone.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  4. #994
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Mantova
    Messaggi
    185
    Voglio contribuire alle statistiche su questo ottimo proiettore:
    1) sul mio nessun defocus avvertibile con firmware 1.09;
    2) il F.I. buono su BASSO, accettabile su MEDIO, inguardabile su ALTO;
    3) su ALTO e con altri (molti inutili) filtri attivati (non ho appurato quanti e quali) l'hardware si ingrippa con frequenti (ogni 2, 5 o 10 minuti) fermi immagine su segnali in ingresso a 1080i (sky e dtt riscalato). Resettate tutte le impostazioni al default, tutto ok.
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

  5. #995
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    mmm... aggiungi un altro difettuccio alla casistica..

    Se non ricordo male , al momento sei l'unico a lamentare di questi "fermo immagine"...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  6. #996
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    34

    Angry errore filtro cinema.

    Ecco aggiungo un difettuccio...
    passando da una modalità cinema a una che non utilizza il filtro cinema (io ero convinto non l'avesse questo proiettore, ma mi sbagliavo col panny) o viceversa, mi esce un bell'errore!

    "Errore filtro cinema. contattare il servizio assistenza"

    il suono è di una cinghietta che scivola e quindi non raggiunge la posizione in tempo... sembra una cavolata...
    Ho contattato il centro di assistenza poi il centro epson, poi l'assistenza epson, mi hanno detto che lo posso usare, ma che va riparato...

    Proprio adesso che ho del tempo per gustarmelo...

    Mi hanno chiesto se lo volevo sostituire, ma dove lo trovo un'altro senza shading?
    Per il defocus, mi hanno detto che gli ultimi modelli hanno avuto un aggiornamento hardware e quindi il problema è stato risolto quasi del tutto, e forse è per questo che io lo noto a fatica...

    Mi sa che adesso che posso me lo godo, basta non cambiare modalità, cosa che non faccio mai, sto sempre sul natural o al massimo cinema night (ma un po' desaturata)per per le animazioni al computer 3d(pixar per intenderci). Tutte queste due hanno il filtro inserito quindi non lo muove mai...

    Per curiosità ho provato a cambiare modalità e per fortuna che ho provato, altrimenti quando mai me ne sarei accorto.
    Penso che per la riparazione la farò tra un po' quando so che sarò via.

    Domanda aperta:
    ma anche il vostro iris fa un rumore allucinante?
    sembra un topo che gira nella ruota! La ventola non si sente mai, ma usando l'iris ragazzi!!! Io l'ho settato su "Normal", su veloce è molto sumoroso e un po' si vede l'intervento, su normale io non riesco a notare l'intervento ma le scene scure o film scuretti prendono una corposità impressionante.

    Comunque sia, problemini a parte, sto vpr continua a stupirmi!!!


    @rosario
    com'è andata a finire col pixel partito?
    Proiettore: Epson EH-TW5000 - Amplificatori: Sony-Harman/Kardon Diffusori: Yamaha NS-10M STUDIO - Davoli Subwoofer: 12" passivo BD Philips BDP9500 Computer: MacPro-MacBookPro

  7. #997
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Diciamo che sei stato un po sfortunato per il Cinem Filter.
    Finora sei l'unico a segnalare questo problema.
    Tornando al mio di problema , stavolta non me lo cambiano anche se è stato riconosciuto il problema e mi cambiano l'ottica per il defocus.

    Per il pixel non ho ben capito , non sono stati chiari anzi non mi hanno detto proprio niente e se non fosse stato per le mie telefonate , non avrei saputo niente manco sull'ottica; comunque credo che sia stato considerato come tollerabile quindi nisba.

    Stavolta il servizio assistenza mi ha deluso sia per le mancate comunicazioni che per il servizio in se;
    Ne prendo atto , e mi comporterò di conseguenza.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  8. #998
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    34
    Diciamo che mi pareva strano di prendere una cosa e che funziona alla prima!
    Finora qualsiasi cosa ho preso ha sempre avuto banane all'inizio dal frigo al telefono, poi però sono sempre andati bene...
    L'unica che che fin'ora (42000km) non ha mai dato un problema è la piccola prius... speriamo non faccia il contrario!

    cazzate a parte, Azz...

    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ...credo che sia stato considerato come tollerabile quindi nisba....

    quindi ti devi tenere la matrice col "buco"? Ma non c'era la copertura zeropixel nella garanzia? mi sembrava proprio di si! appena ho un attimo controllo! vabbeh che è uno su 2 milioni... però è comunque fastidioso!!
    ai ai, se comincia a cedere il servizio assistenza epson, siamo proprio messi male!!!

    Tienici aggiornati!!!
    Proiettore: Epson EH-TW5000 - Amplificatori: Sony-Harman/Kardon Diffusori: Yamaha NS-10M STUDIO - Davoli Subwoofer: 12" passivo BD Philips BDP9500 Computer: MacPro-MacBookPro

  9. #999
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Ok... Ho appena mandato una mail per avere chiarimenti , credo che non mi risponderanno.

    Per quanto riguarda l'iris , rassegnati. E' rumoroso in tutti e a quanto pare pure sul 5500 dopo un po inizia a "rumoreggiare"
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  10. #1000
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.175
    anch'io come luca ho avuto lo stesso problema al filtro ma è successo solo una volta e da allora non me lo ha piu' fatto. comunque l'ho segnalato a epson assieme al pixel bruciato, al defocus, al disallineamento ecc.
    Ora sono in attesa della sostituzione...
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com


  11. #1001
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.175
    p.s. l'iris sul 5500 (con 162 ore di lampada), nel mio caso è silenziosissimo, non riesco a percepirlo nemmeno incollando l'orecchio al obiettivo!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com


  12. #1002
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    ma il reparto controllo qualità no eh....??
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  13. #1003
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Forse gli costa di meno il "bel" servizio post vendita che un miglior controllo a monte...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  14. #1004
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.175
    si vede che a epson gli conviene di piu sostituirli o ripararli in un secondo momento bo
    Comunque li stiamo raddrizzando, e ci hanno promesso che faranno piu' controlli d'ora in poi anche con i successivi modelli.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com


  15. #1005
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291

    Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ...nel mio caso è silenziosissimo...

    Forse è l'unico difetto conosciuto che ti manca...

    Gli altri possessori del 5500 mi pare che inizino a sentirlo...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)


Pagina 67 di 76 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •