Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 76 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1139

Discussione: [Epson] EMP-TW5000

IMHO puoi aggiornarlo tranquillamente.

Con l'1.09 hli scatti se ne vanno e quella estrema nitidezza si attutisce praticamente solo se metti il FI su "Bassa"

Controindicazioni , non ne vedo...

"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    I
    Con l'1.09 hli scatti se ne vanno e quella estrema nitidezza si attutisce praticamente solo se metti il FI su "Bassa"
    Cosa intendi per estrema nitidezza?
    CIao
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

quella differenza che si nota quando attivi il FI.

Puoi far la prova guardando la stessa scena prima col FI disattivato e poi attivandolo...

Tutta l'immagine è più stabile e nei Panning quasi non c'è nessuna perdita di definizione dei soggetti in movimento.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Quindi in definitiva vuoi dire che perdo un pò di telenovela mantenedo il panning perfetto e solidità di immagine all 80%?
    Una cosa del genere?

ciao
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

l'ultimo post....che hai detto
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da fabiobe
    mantenedo il panning perfetto e solidità di immagine all 80%?
    mmmm....

Io direi al 90%...
    (cit. Alberto Pilot)

non vedo controindicazioni a passare all'1.09.
    Scatti: spariti.
    Il resto è più o meno come prima, il fatto che ora vada a 96p fa perdere in generale un pò di effetto telenovela, ma lo vedi solo sui BD, il resto è già "telenovela" all'origine...

OK, mi avete convinto. Alla prima occasione aggiorno il firmware.
    Come dicevo il l'effetto telenovela lo vedo dappertutto, in tutti i miei files MKV. Se perdo quella e mantengo il resto direi che sia un bel lavoro.
    Soprattutto anche per il discorso scatti.
    Ora mi trovo in continuazione a smanettare sulle impostazioni del VPR senza avere pace. In sostanza per cartoni e documentari attivo FI. Per i films no.
    Leggo anche che in 15gg si riesce a fare l'aggiornamento. Addirittura c'è chi se l'è fatto in casa. Cosa ne pensate?
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da fabiobe
    In sostanza per cartoni e documentari attivo FI. Per i films no.
    Col nuovo FW credo che ti potrai trovare bene guardando i Film con FI su "Bassa"...
    E' meno telenovela... Per il resto è più o meno lo stesso.

Per l'aggiornamento lo si potrebbe far in casa ma io sono troppo poco pratico.....
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Per l'aggiornamento lo si potrebbe far in casa ma io sono troppo poco pratico.....
    Io si, ma non ho trovato ancora nessuno che spieghi per bene la procedura. Non ho molto tempo per navigare nei forum inglesi e reperire le dritte giuste. Leggo che qualcuno ha già fatto tutta l'operazione. Se ci lasciasse qualche info eviteremmo un sacco di perdita di tempo per noi è un tot di lavoro alla Epson + la soddisfazione del fai da te.
    ciao

Io ho il programmino ed il Back up dell'1.09
    Ma so solo fare quello.....

Per aggiornare , avrei bisogno di una guida passo passo...
    (cit. Alberto Pilot)

Aggiornamento

Tra Tathelm,Pannoc e Cesano capirai se non ci fanno una mini guidina per eseguire la cosa. Io a casa un cavo nullmodem lo trovo...in mezzo alla giungla.
    Vediamo se ci aiutano.

Veramente quello che lo ha aggiornato da se è stato Kayama che fra l'altro , molto gentilmente , mi ha inviato il programma ed è stato pure molto paziente con me

(cit. Alberto Pilot)

Smile

Non è un problema...chi l'abbia fatto in realtà. Dovrebbero solo darci alcune dritte e buona notte. Non credo sia una cosa impossibile.
    Saluti

Mi avete chiamato in causa...io ci provo.
    MA E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !!!!!

Il package originale Epson è uno zip che contiene i seguenti file (alcuni sono a loro volta zippati):
    TW4000_5000_5800_WWV109.DLT (il firmware)
    Frame_interpolation_improvement.ttl (la patch del FI, il file “spia” di pannoc)
    Ttpro313.zip (il software TeratermPro che serve solo per la patch del FI - questo va dezippato in una cartella sua perchè sono parecchi file)
    IDOLV201_Installer.exe (il sw per aggiornare il firmware e fare il backup)
    FW_109_and_TeraTerm_Update.pdf (LE ISTRUZIONI….fatte benissimo ma in inglese)

tutto ciò che serve è un cavo nullmodem seriale 9 pin femmina-femmina (una volta si chiamava cavo laplink seriale). Se sul PC non c'è la porta seriale occorre anche un BUON convertitore USB-seriale a 9 pin

Segue...

Pagina 53 di 76 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •