|
|
Risultati da 766 a 780 di 1139
Discussione: [Epson] EMP-TW5000
-
08-05-2009, 12:26 #766
Appena torno a casa , accendo il ventilatore....
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
08-05-2009, 14:48 #767
Ecco... C'ho provato.... ma non è cambiato NULLA....
cmq con schermata nera e fuori fuoco , no si vede niente.....
Si nota senza bisogno di sfocare con il bianco a 60% , 70% e 80%
Ma in questi casi che dovrebbe fare l'assistenza?
Fa la pulizia del percorso o cos'altro?"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
09-05-2009, 23:40 #768
Junior Member
Scusate avrei bisogno di aiuto. Dopo aver effettuato i collegamenti all0Onkyo 906 e aver goduto per soli due minuti scarsi di sky hd all'improvviso il vpr ha cominciato a alternare flashate e schermate a puntini come se fosse in tilt, poi buio, ventola al max e spia rossa lampeggiante. Come da istruzioni ho staccato l'alimentazione. E' capitato a qualcuno? Cosa può essere? Grazie
-
10-05-2009, 10:57 #769
Advanced Member
La lampada è andata?
-
10-05-2009, 15:10 #770
A me non è mai capitato...
Non ho proprio idea di cosa possa essere.....
Forse veramente la lampada...
A proposito.. Quante ore di funzionamento ha???"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-05-2009, 16:57 #771
Junior Member
Originariamente scritto da Rosario
-
10-05-2009, 17:05 #772
Anche il mio primo TW5000 aveva il nastro adesivo della "grafitalia" però aveva 2/3 ore di funzionamento...
Cmq non è affatto strano che il tuo ne avesse dippiù...
Mi ricordo che qualche anno fa era normalissimo trovare un proiettore che usciva dalla fabbrica già con 30 ore... (fanno TEST)
cmq... l'unica cosa da fare è chiamare EPSON e descrivergli l'accaduto..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-05-2009, 17:12 #773
Ho dato un'occhiata al manuale d'uso ed il significato della spia rossa lampeggiante dipende da quale delle due lampeggia.
Se è quella dove c'è l'icona del "termometro" , il manuale dice che segnala "problema ventola" o "problema sensore" (credo sensore della temperatura).
Se è quella dove c'è l'icona della "lampadina" , il manuale dice che segnala "problema relativo alla lampada" o "errore sportello lampada aperto".
Dippiù , non so..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-05-2009, 18:27 #774
Junior Member
Grazie della disponibilità
-
11-05-2009, 09:32 #775
Prego...
------------------------------------------------------------------
Ragazzi.... Ho notato che con il nuovo FW , il TW5000 aggancia il segnale ad un refresh leggermente differente.
Prima 23,97 Hz ---> dopo 24,01 Hz
Prima 59,90 Hz ---> dopo 60,01 Hz
Voi avete notato la stessa cosa?"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
11-05-2009, 12:05 #776
Ci farò caso...
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
12-05-2009, 23:25 #777
YESSS
Finalmente, dopo varie vicissitudini per trovare un cavo seriale nullmodem, ho aggiornato il bestio alla 1.09 + patch FI (il famoso file "spia" di pannoc).
Beh, sarà sicuramente meno cinematografico (l'effetto "oleoso" su alcune scene è eveidente), però con i BDA sia in Low che in Normale 'sto FI rende veramente gradevole la visione. Ritornando in modalià 24p senza FI, sembra che sia tutto confuso e impastato, e si fa fatica a seguire il film. La differenza è talmente netta (un pò meno in Low) che non riesco a far finta di non vederla, dimenticare il tutto e tornare al sano 24p...
Stando a quanti riporta Art sul blog di ProjectorReviews, la modifica consiste nel fatto che in pratica Epson ha "tolto" un frame in tutte e tre le modalità.
In pratica, a partire dal frame 24p, aggiunge 3 frame artificiali ogni due frame originali, invece di 4 come nella precedente versione fw. Il proiettore così lavora a 96fps invece di 120 (e mi viene da dire che alla fine aveva ragione chi fra voi diceva che il problema era dovuto alla capacità di calcolo insufficiente...).
Sempre secondo Art, la modifica non interessa i 24p su 1080i/60 (tipicamente film trasmessi in HD via cavo o satellite negli USA, da noi dovrebbe essere Sky che trasmette in 1080i/50 sui canali cinema HD). Nel caso degli USA, il segnale a 60P viene ritrasformato in 24p facendo il pulldown 3:2 al contrario, e poi applicando il FI alla risultante. Risultato: 'na monnezza.
Sarebbe utile vedere tra voi chi ha Sky HD per capire cosa succede: essendo la trasmissione a 1080i/50, ci dovrebbero essere meno problemi a tirar fuori il 24p (o 25p) ?. Non ho Sky HD quindi chiedo a voi...
Tutto il contrario invece per i 1080i/60 (trasmissioni HD in diretta) che secondo Art vanno alla grande. Anche qui sarebbe da capire cosa succede con HD Calcio ecc. In pratica il FI dovrebbe inserire un solo frame ogni due, andare a 100fps e dovrebbe vedersi bene...
-
12-05-2009, 23:35 #778
Onestamente con il FW 1.09 non noto grosse differenze con SKY HD rispetto prima...
Mi pare identico...
Anche prima con segnali HD interlacciati , non c'erano scatti col FI attivato.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
14-05-2009, 13:43 #779
Il mio TW5000 è stato consegnato nelle mani del corriere 42 minuti fa...
Và in quel di Sesto S.Giovanni per una pulitina......
Speriamo che ritorni bello profumato.....
e soprattutto presto...
(cit. Alberto Pilot)
-
14-05-2009, 15:23 #780
Senior Member
TW 5000 + Firmware 1.09 + PlayerHD
Ciao, ho anche io il TW5000 e lo utilizzo soprattutto con files .MKV in alta definizione. Utilizzo il conceptronic Cfullhdma come player e posso settare l'uscita video secondo i più comuni formati video, in caso di necessità. Ovviamente però utilizzo sia Sky HD che il volgare digitale terrestre....
Sto leggendo da tempo il forum e non ho ancora ben capito se l'upgrade del firmware a 1.09 è consigliabile farlo oppure no.
Mi spiego meglio. Sento i pareri più disparati su singole configurazioni di visione, chi da Sky HD, chi da Bluray a 24P....e non ho capito se questo upgrade sia sensato farlo a 360°.
A me il FI piace, mi rendo conto che non è affatto perfetto(scatti) e che ha un effetto telenovela che proprio non è il massimo.
Però su cartoni animati e documentari rende parecchio.
Ora, facendo l'aggiornamento, cosa migliora e cosa peggiora?
Siete soddisfatti appieno oppure no?
SalutiSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE