Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 76 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1139

Discussione: [Epson] EMP-TW5000

Calibrazione TW-5000

Ho terminato la calibrazione del mio tw-5000 con ottimi risultati, sia come misure che come qualita' video.

Elenco gli strumenti utilizzati e le modalita' di calibrazione:
    • Sensore: X-RITE EYE ONE LT
    • Software di calibrazione: HCFR
    • Pattern generator: AVSHD
    • Spazio colore: HDTV REC709
    • Modo colore del TW5000: Naturale
    • Luminosita': bassa
    • Iride dinamico disabilitato e tutto il resto al default

Elenco i parametri di calibrazione:
    • GAMMA: grazie all'equalizzatore di gamma del proiettore sono riuscito ad ottenere un 2.2 praticamente perfetto su tutta la scala
    • LUMINANZA: segue fedelmente l'andamento teorico senza alcuna deviazione
    • SCALA DEI GRIGI: ottima linearita' sino a 20 IRE (sotto il sensore non ce la fa...)
    • TEMPERATURA COLORE: 6500K virtualmente costanti sino a 20 IRE
    • GAMUT: leggere deviazioni sul verde, ciano e blu a saturazione 100% che ho preferito lasciare per non inficiare le prestazioni sulle saturazioni inferiori
    • SATURAZIONI: ottima fedelta sino al 75% (deviazioni inferiori al +-1% a parte una piccola deflessione del ciano). Errore massimo di circa il 10% del ciano a saturazione del 100%

Per capire che la calibrazione ha avuto successo mi e' bastato guardare un po' di fotografie scattate personalmente...

Ho allegato un po' di grafici.

Ciao
    Gianluca

P.S.
    Ringrazio:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di tekne; 27-01-2009 alle 22:26

dì la verità,...che hai tirato il grafico col righello

scherzi a parte (non la trasmissione tv)

se c'è un elenco di Vpr con la taratura ostica, il 5000 non è in elenco

(personalmente sarei partito dall'Hd per la taratura..)
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    dì la verità,...che hai tirato il grafico col righello

scherzi a parte (non la trasmissione tv)

se c'è un elenco di Vpr con la taratura ostica, il 5000 non è in elenco

(personalmente sarei partito dall'Hd per la taratura..)
    ...no, nessun righello, solo pazienza ed il vecchio sano "trials and errors"...

Sono partito dalla modalita' "naturale" perche'...cosi' c'e scritto sul manuale operatore!

A parte gli scherzi la modalita' "HD" ha un gamut troppo esteso rispetto al REC709 e non sarei riuscito ad allinearlo con la precisione che ho ottenuto utilizzando la "naturale".
    Tieni presente che i controlli della saturazione del CMS implementati sul proiettore hanno un intervento tutt'altro che lineare. Se devi correggere troppo le saturazioni del 100% avrai degli errori intollerabili sulle saturazioni inferiori col risultato che l'immagine si vedra' peggio che in modalita' non calibrata.

ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da tekne
    Se devi correggere troppo le saturazioni del 100% avrai degli errori intollerabili sulle saturazioni inferiori

concordo , per....passate esperienze

Pubblicità TW5000

... post spostato nella discussione generale, scusate ...
    Ultima modifica di AB16; 28-01-2009 alle 15:25

Chiunque ha, o abbia avuto un VPR, ti dirà che è un risultato inarrivabile attualmente con luce diffusa

p.s. comunque è sempre una discussione ufficiale, e come tale son vietati argomenti non tecnici.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Contatore ore lampada

Dopo 4 o 5 ore di funzionamento, il contatore lampada è rimasto a zero ore.

A voi le conta ?

le conta, le conta....comincia a indicare dalla decima in poi...... abbi fede

E quando comincia a contare..non la smette piu'...
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

beh, meglio così - un domani rivenderlo con la lampada a zero ore chi ci crederebbe ?

Beh, a parte gli scatti col FI, è una gran macchina. Sul defocus ancora non ho fatto studi atttenti, anche perchè sono un pò astigmatico...

A questo punto vorrei sottoporvi una riflessione: fino a 18 mesi fa il must era avere il supporto 24p su tutta la catena, e sembrava che se non avevi il 24p non potevi vedere il film così "comemammalhafatti". I prodotti che uscivano solo con i vili 50/60fps sembravano roba da iconoclasti dell'arte cinematografica, specialmente i BD player che convertivano internamente il 24p. E il blur da basso frame rate sembrava il vero sigillo di vera cinematografia.

Ora stiamo tutti a menarcela se è meglio il pulldown 4:4 o il FI, e quale è più o meno film-like. Mi sa che non siamo tanto normali...

@ Thetalm

A questo punto vorrei sottoporvi una riflessione
    Limitiamoci agli aspetti tecnici del vpr essendo questa una discussione ufficiale, grazie.

Sembra che espon modifichera' il flusso di raffreddamento del proiettore per ovviare al problema dello sfocamento.

http://www.projectorcentral.com/proj...news071808.htm

Se l'intervento risultera' risolutivo richiedero' la sostituzione del mio esemplare.

ciao
    Gianluca

Ragazzi una domanda:

per uno che vedi solo dvd normali non blue ray (con lettore Oppo), e anche molti film in bianco e nero, c'è davvero molta differenza tra il 5000 e il 3800, tale da giustificare la differenza di prezzo?

Citazione Originariamente scritto da tekne
    http://www.projectorcentral.com/proj...news071808.htm

Se l'intervento risultera' risolutivo richiedero' la sostituzione del mio esemplare.
    Dice anche che abilitando l' opzione "alta quota" si risolve in parte il problema perche' la ventola gira piu' velocemente...
    Proviamo anche questa.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Ciao,
    leggendo in un famoso forum americano sembra che il FI lavori meglio disattivando il 24fps sul lettore ed uscendo a 60Hz. Alcuni sostengono che impostando il lettore a 1080i/60Hz sia fluido e senza scatti.
    Io sino a lunedì non posso verificarlo... se volete provare voi intanto...

Saluti,
    Alex

Pagina 11 di 76 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •