|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: Alla ricerca di HT
-
12-03-2008, 17:56 #1
Junior Member
Alla ricerca di HT
Complimenti per la Vs. preparazione.
Chiedo un consiglio a Voi che vi intendete
Seguendo i Vs. post e partendo da un HT Harman Kardon HS 200 sono arrivato a questa soluzione :
home theatre al 60%
Musica al 40%
Stanza da 20 mq circa
Mobilio moderno che stona con eventuali torri e legno
Ho un televisore Panasonic 42pz70ea; DVD Pioneer 400
Pensavo di comperare :
Onkyo 605
B&W 685 da scaffale
B&W HTM62 centrale
Velodyne CHT 10 o 8
non ho possibilità di completare con casse dietro il divano ; colore delle casse nere; avrei avuto un' occasione di IL 5.06+3,06+C3+C8 ma ho lasciato perdere per questi motivi;
Ovvio che risparmiare mi fa molto piacere se ritenete che ci sia qualcosa di più interessante tipo Focal sib@co dalla Francia o JBL 680 (che Voi non prendete neanche in considerazione dai messaggi precedenti)
Attendo consigili da Voi, grazie per l' attenzione.
Ciao
-
12-03-2008, 18:48 #2
ciao scusa se non vuoi il legno le b&w685, htm62 lo sono , comunque sono ottime
-
12-03-2008, 19:00 #3
Junior Member
Scusami forse mi sono espresso male per cercare di riassumere il più possibile; dato che ho un mobile bianco che copre tutta la parete (4 metri circa) il colore beige, marrone e simili non stanno bene con l' arredamento ; stessa cosa anche i diffusori da pavimento; se volete mando una foto della stanza.
Guardando il Vs. forum ho visto che forse è meglio anche il Mosscade 5.4 al posto del Velodyne.
Se poi pensate ci siano altri diffusori od un altro sintoamplificatore da prendere in considerazione sono pronto ai Vostri consigli.
Quello che so in fatto di audio è grazie a questo forum ; fino a 20 giorni fa non sapevo cosa erano Indiana Line, Boston,JBL Chario etc. etc..
Probabilmente adesso non ci capisco tanto di più però sono stato attento a tanti Vs. consigli
-
12-03-2008, 19:40 #4
ciao le b&w 685 sono ottime e credo che ci siano anche nere
-
12-03-2008, 22:24 #5
Originariamente scritto da PAOLINO PP
Se pubblichi le foto vediamo il mobile per il momento io posso consigliarti canton che vanno sul moderno le trovi in tutti i colori e sono ottime casse.
dai un occhiata ti lascio il link ce ne sono di tutti i colori e di ogni prezzo:
http://www.canton.de/it-produktdetai...ference5dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...ference1dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...ference5dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...o855center.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...ference7dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...ference9dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...vento890dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...vento870dc.htm
http://www.canton.de/it-produktdetai...o-vento820.htm
-
12-03-2008, 23:21 #6
Visto che non puoi mettere i surround io acquisterei una soundbar per l'HT ed un amplificatore 2ch (che costa meno del 605 e suona decisamente meglio!) e 2 diffusori.
La soundbar la metti sotto la TV così la consorte non farà storie ed i diffusori ai lati...
Secondo me con questa configurazione otterresti di più...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-03-2008, 17:55 #7
Junior Member
Grazie per l' interessamento
mixed_7 Quote:
Originariamente inviato da PAOLINO PP
Scusami forse mi sono espresso male per cercare di ...........
Guardando il Vs. forum ho visto che forse è meglio anche il Mosscade 5.4 al posto del Velodyne.
Se ascolti musica anche al 40% sicuramente meglio un subwoofer a cassa chiusa quindi meglio Mosscade 5.4.
Se pubblichi le foto vediamo il mobile per il momento io posso consigliarti canton che vanno sul moderno le trovi in tutti i colori e sono ottime casse
Allego di seguito foto del mobile e stanza; ti sarei grato anche se mi indicassi dei modelli anche in base alla qualità.
per sevenday
Visto che non puoi mettere i surround io acquisterei una soundbar per l'HT ed un amplificatore 2ch (che costa meno del 605 e suona decisamente meglio!) e 2 diffusori.
La soundbar la metti sotto la TV così la consorte non farà storie ed i diffusori ai lati...
Secondo me con questa configurazione otterresti di più...
Sapresti orientarmi su marche e modelli di sintoamplificatori, diffusori e soundbar?
Ho un msg privato ma non sono riuscito a prenderlo . Dato che è la prima volta spero di non perderlo .
Grazie ancora ragazzi
-
13-03-2008, 18:19 #8
QUESTO è il thread ufficiale, così loro ti sanno dire di più. In opzione alla soundbar Yamaha c'è anche l'opzione della staffa da attaccare al muro.
Per quanto riguarda la musica puoi trovare ottime occasioni su amplificatori usati a prezzi abbordabilissimi! Per i diffusori da allegarci dipende un pò dall'ampli, dalle finanze residue e dai tuoi gusti.
La soundbar è già amplificata ed ha tutte le connessioni necessaria per attaccarci le sorgenti...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-03-2008, 18:37 #9
Operatore
vista la particolarità del mobile e le difficoltà di inserimento di bookself prova a dare un occhiata alle GalloAcoustics Adiva.
sono facilmente "digeribili" dalle mogli antiHT grazie alle loro dimensioni ridotte e suonano anche bene
p.s. il messaggio privato te l'ho mandato io
-
13-03-2008, 18:57 #10
Max; ma per la musica sono un compromesso enorme le Gallo.
Inoltre non può mettere i surround, quindi non avrebbe l'effetto avvolgente tipico.
Cosa che può avere con la soundbar e per la musica 2 diffusori "seri" gli daranno la giusta soddisfazione...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-03-2008, 19:01 #11
Operatore
si ma l'hai vista la foto del mobile?
dove dovrebbe metterli 2 diffusori seri?
poi tra una soundbar e delle AdivaTi secondo me la spuntano le Adiva assieme ad un buon sub.
forse non conosce le Gallo e per questo crede di non poter installare dei surround
-
13-03-2008, 19:03 #12
Mi sa che il problema dei surround risieda nei cavi e non nei diffusori in se per se.
Cmq sia dei diffusori da scaffale non sarebbero male. Tipo le 685Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-03-2008, 19:33 #13
Operatore
è che a vedere la foto del mobile non sembra possibile farci stare le 685
-
14-03-2008, 07:09 #14
Junior Member
Invio un' altra foto del mobile ed una della stanza ; il problema dei diffusori dietro al divano è che devo vare tutto il giro con i cavi passare sopra una parta che da al terrazzo ed arrivare al divano ; per questo avevo abbandonato la soluzione diffusori anteriori + centrale + sub + posteriori.
Posso prendere in considerazione sia le Gallo acoustics che altre soluzioni.
Grazie per l' impegno e la Vs. conoscenza ; ora provo a ricapitolare:
Amplificatore : Harman Kardon ?
Diffusori da scaffale : Gallo Acoustics, Canton, B&W o altri ?
Sub : ?
Soundbar : Yamaha?
Per Max 916 : ho ricevuto il msg privato; grazie . Se riusciamo ad arrivare ad un Ht finale ci sentiamo.
Spero in un aiuto da Voi per arrivare a scegliere qualcosa,
Ciao
-
14-03-2008, 08:12 #15
Paolino intanto mi farei un giro per vedere, toccare e possibilmente ascoltare qualcosa...
Per quanto riguarda la mia soluzione un sintamplificatore non ti serve. La gestione della sezione HT la fa tutta la soundbar. Con un sub attivo attaccato a questa secondo me risolvi bene.
Per quanto riguarda la sezione Musica se ti piaccioni gli amplificatori stereo dell'HK ben vengano, io ne ho ascoltato 1 e non mi è sembrato male; ma usati od appena usciti di produzione ne trovi molti anche migliori con grandi prestazioni a prezzi accessibili.
Per quanto riguarda i 2 diffusori per la musica il posizionamento non mi sembra felicissimo... (quel mobile lo ha scelto la tua ragazza?!?!?) Cmq sia con dei diffusori da scaffale con reflex anteriore dovresti limitare al minimo i danni...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)