Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Alla ricerca di HT

Ciao PAOLINO PP, peccato per il budget, perché altrimenti ti avrei consigliato due belle Heresy III frontali, da imbelinare (= posizionare, in ligure, + o - ) negli angoli, ai lati del mobile.

Ci sono anche nere ed io sono riuscito ad "integrarle" in sala, con un mobile della Porro (vista la linea del tuo mobile mi sa che di marchi di arredamento di design te ne intendi) anche più moderno del tuo, composto da un cassettone bianco laccato e da un modulo contenitore semisospeso in rovere tinto cenere (un pochino più scuro del wengé, quasi nero, tanto che la differenza con i diffusori non si nota...)

Ma io sono irrecuperabile ed in effetti ogni tanto miamoglie mi rinfaccia di averle rovinato la sala...Ti posto un'immagine affinché tu possa valutare (c'era ancora il mio vecchio lettore ed il centrale che vedi è un RC-7 67 cm x 25 ca., quindi piuttosto ingombrante). E' di qualità scadente e con luce scarsa, quindi non rende molto, ma giusto per avere un'idea:

P.S.: In ogni caso, vista la tua situazione, a te serve un cassachiusa o delle bookshelves con reflex frontale o, al limite, inferiore...

P.P.S.: ma come si fanno a postare immagini più grandi?!? Una volta ci riuscivo...
    Ultima modifica di Giova3419; 17-03-2008 alle 19:11
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Grazie ancora dei consigli.
    In alternativa al Nad che prendo in seria considerazione vedo solo il Denon PMA 700 da i giudizi che vedo in giro.
    Grazie per l' aiuto.
    Ciao

Considerando che la soundbar YSP 3000 ha anche la radio la scelta è più ampia. Ad esempio a me piacciono i cambridge audio,HK non sono niente male ecc... navigando on-line trovi moltissimo...anche sull'usato,tanto un amplificatore "serio" dura talmente tanto che ti stancherai prima!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO PP
    In alternativa al Nad che prendo in seria considerazione vedo solo il Denon PMA 700...
    No, anche Marantz e se vai sull'usato pure Primare e molte altre marche, oltre a quelle consigliate da Sevenday, ma poi dipende anche dai diffusori, perché l'abbimento tra questi e l'ampli è fondamentale; non basta prendere un buon ampli, dei buoni diffusori e metterli assieme a caso...

P.S.: Vista la mancanza assoluta di commenti, credo che le Heresy tu non le prenda neppure in considerazione, giusto?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Giova mi sa che le Heresy vanno molto fuori budget... cmq sia le 685 non sono certo da buttare. Ce ne fossero!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

@Giova3419

vedendo la foto ti ci vorrebbero degli stands !

Complimenti cmq per la stanza....molto accogliente e carina!
    Ultima modifica di Doraimon; 18-03-2008 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @Giova3419

vedendo la foto ti ci vorrebbero degli stands !
    C'è chi li usa con soddisfazione con le Heresy (30 cm d'altezza, per portarle intorno al metro totale), ma il progetto originario prevede una collocazione vicina agli angoli con i diffusori appoggiati a terra, sulle apposite basi inclinate. Quindi, nel mio caso, il diffusore posizionato in maniera errata sarebbe il sx (quello sul cassettone bianco), non il dx...

P.S.: le 685 ovviamente sono ok!

P.P.S.: Ma come si fa a mettere delle immagini più grandi che adesso Imageshack non me lo consente più?!?

Per Giova3419
    Le Heresy le ho guardate in internet; in Italia costano tanto ma all' estero le ho trovate per 800$ ;

La Yamaha 3000 ha avuto ottimi giudizi su audio video foto di questo mese;
    Per gli amplificatori stereo su audio video foto fanno questa classifica : 1 Marantz PM7001; 2 Denon PMA 700; 3 Harman Kardon HK 970; io sono indeciso tra il Nad 315 o 325 e il Denon.

Attendo ancora consigli da voi.
    Complimenti a tutti per la vostra bravura, conoscenza dei prodotti e pazienza nel seguire uno come me.
    Ciao

Per Giova3419
    Le Heresy le ho guardate in internet; in Italia costano tanto ma all' estero le ho trovate per 800$ ;
    Ciao
    Sì, ma suppongo le I o le II, certo non le III, altrimenti sono usate o il prezzo è per singolo diffusore, perché in USA le Heresy III nuove "A stock" vengono 2.200$ di listino; dai 1.600$ ai 1.900 in negozio come street price...

Per il resto, dovresti farti qualche ascolto per avere almeno un'idea di massima. Infatti, per restare in tema, tra i due diffusori menzionati, ovvero le B&W 685 e le HeresyIII (ancor più se I o II) c'è un abisso, non nel senso che uno sia valido e l'altro da buttare, ma semplicemente nel senso che suonano in maniera diametralmente opposta o quasi.

Logico, quindi, che abbiano bisogno di amplificatori diversi per rendere al meglio. Nella specie, le B&W necessitano di molta corrente, molti watts e di un amplificatore equilibrato, senza particolare carattere; le Klipsch, invece, di un amplificatore più caldo e con meno watts, ma di quelli buoni (e se c'è tanta corrente va benone, visto che comunque c'è un wofer da 30 da controllare...), tanto che in molti utilizzano dei valvolari.

Ma tutte queste cose, più che a leggerle, puoi capirle ascoltando. Per lo stesso motivo ti consiglio di non scegliere l'ampli leggendo le classifiche di audio video foto.

Intendo dire, se prendi delle B&W + Rotel (lasciando per il momento perdere il lettore) l'impianto male non suonerà di sicuro, ma non saprai mai se, magari alla stessa cifra, avresti trovato qualcosa di più soddisfacente per i tuoi gusti...

P.S.: a proposito, che musica ascolti prevalentemente?

Purtroppo capendone poco mi devo affidare ai pareri di altra gente; nei negozi ti possono consigliare bene se sono bravi od onesti, male se non sono bravi e se hanno interesse a proporti una marca particolare non è detto che facciano il bene del cliente.
    Qui in questo forum vi ritengo molto bravi.
    Avevo visto in giro che il Denon con le B&W suonava abbastanza bene.

La musica che ascolto è musica pop e R&B e la vecchia italiana (di qualche anno fa) in prevalenza

Klipsch HERESY III CHERRY al pezzo $ 750 ovvero 500 € ma sono da pavimento non so se da scaffale è diverso (se si può ti allego il link).

Su questo foum avevo visto che B&W 685 vs. Klipsch RB61 c'erano più giudizi positivi per il primo.
    Non ho nessun pregiudizio per nessuna marca.
    Ciao

Purtroppo capendone poco mi devo affidare ai pareri di altra gente
    Per iniziare da qualche parere e per questioni tecniche ok, ma quando si tratta di scegliere il tuo impianto, dopo le due tappe di cui sopra dovresti fare anche la successiva, cioè procedere all'ascolto di quelle due/tre soluzioni che sulla carta ed a seguito dei consigli ascoltati hai individuato come papabili, perché l'impianto è il tuo, quindi deve piacere a te e lo devi ascoltare te, non qualcun altro.

E l'esempio Klipsch o B&W è perfetto, perché, come t'ho già detto, sono diffusori che suonano in maniera diametralmente opposta, quindi c'è chi preferisce le une, chi le altre. Vanno ascoltati. Che tu abbia trovato più commenti favorevoli per le B&W è soltanto un caso; significa semplicemente che più estimatori di quei diffusori hanno letto e risposto alla tua discussione, non che siano in assoluto migliori delle Klipsch...

Ad esempio, per me tra un paio di HeresyIII ed un paio di B&W 685 non c'è assolutamente storia (e, cmq. occasioni a parte, basta guardare i listini, le Klipsch son fatte per rivaleggiare con prodotti di altra fascia), ma se le Klipsch le colleghi ad un ampli frizzante non le puoi ascoltare. Le B&W, invece, se collegate ad un ampli deboluccio saranno moscie e non realistiche, ma non credo che ti affaticherebbero mai all'ascolto...

P.S.: di HeresyIII ne esiste un modello soltanto e sono diffusori da pavimento, anche se atipici perché alti 60cm, larghi 40 scarsi e profondi 33, montati su basi che li reclinano un pochino all'indietro. Esteticamente sono tra i diffusori più brutti mai visti, anche se nel colore nero si inseriscono abbastanza in un arredamento moderno, avendo un taglio molto squadrato, come i mobili di ora.

Puoi intravedere l'effetto nella foto che ho postato sopra, anche se piccolina. Conta che la parete che vedi è larga 4 metri e poco più...

In color ciliegio, invece, secondo me non si possono guardare , anche se a 750$ (ammesso che il prezzo sia per la coppia) le comprerei quasi io, perché non si possono veramente lasciare lì. Se solo fossero in Europa...

Il prezzo è al pezzo; Io ti credo che la qualità è nettamente superiore.
    So che bisogna vedere le varie combinazioni tra amplificatore , diffusori , surround e sub per vedere se è efficace la composizione. Poi devo fare i conti anche con lo spazio perchè altrimenti sarei andato su un 5.1 + Onkyo 605.
    Le B&W le ho ascoltate e mi sono piaciute
    Qui potete aiutarmi voi come avete fatto; non credo di trovare da qualche parte una soluzione simile per vedere come suona; putroppo 2200 Euro per 2 diffusori anteriori sono troppo per me. Devo cercare di trovare un compromesso tra qualità e prezzo.
    Secondo te con un Denon PMA 700 o un Nad 315 o 325 andrebbero meglio le Klipsh RB61 o le B&W 685?
    Ciao.

Sono stato in un negozio dove aveva 2 B&W 685, 1 B&W HTM62 e Velodyne CHT8 ; il suono era molto buono forse anche perchè aiutato da un amplificatore a/v Denon da 2300 €; lui mi consiglia di non prendere lo Yamaha YSP 3000 (che comunque non conosceva) perchè , se ho capito bene, si perdeva il segnale dolby. Può essere vero? Se è così dovrei tornare all' Onkyo 605 o a qualcosa d' altro. Ormai ero convinto della precedente soluzione con voi elaborata (senza centrale con Yamaha YSP3000).
    Voi che ne pensate?

mi autoquoto...........

Citazione Originariamente scritto da RIC
    Se riesci a farci stare il centrale prendi un sinto a/v le b&w ed un buon sub se il centrale non ci sta opta per soundbar e sub buona fortuna
    che poi era l'idea che avevi inizialmente

e per questo motivo i dubbi aumentano

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •