|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Alla ricerca di HT
-
14-03-2008, 09:14 #16
Senior Member
Dai un'occhiata alle Orb Audio (cerca su google), sono simili alle Gallo (infatti sono realizzate da uno che prima lavorava in Gallo Acoustics). Le bianche starebbero benissimo sul tuo mobile e suonano molto molto bene (non le ho sentite personalmente pero').
Io ho ascoltato le Gallo Adiva Ti e mi sono piaciute molto, almeno in ambienti non troppo grandi.TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite
-
14-03-2008, 09:19 #17
Per quello che ho potuto vedere dalla foto del tuo mobile devi per forza mettere un diffusore con il reflex anteriore in quanto non avresti spazio a sufficienza dietro prendendo un diffusore con reflex posteriore.
L'altezza credo che possa anche andare bene se stai seduto comodamente sul divano ma dipende tanto dal tipo di cassa che vai a prendere.
Esempio se dovessi prendere klipsch RB-61 che le trovi solo nere o ciliegio http://www.klipsch.com/world/na/it/p...ils/rb-61.aspx con il tweeter a tromba che hanno non dovresti risentirne il posizionamento in quanto sono dei diffusori che non è essenziale che il tweeter deve essere all'altezza dell'orecchio.
Il colore dovresti sceglire il nero cosi l'abbini alla TV , al sinto, al lettore DVD, Decoder .
Queste si sentono veramente bene , suono molto preciso e pulito in più hai il vantaggio del reflex anteriore quindi li puoi attaccare al mobile.
Controlla le misure sul link che ti ho lasciato per vedere se ti entrano.
-
14-03-2008, 09:41 #18
Junior Member
Ricapitolo:
Per Sevenday:
secondo te ci vuole un Soundbar (polk o yamaha?)+ 2 diffusori con reflex anteriore (es Klipsh RB61 o B&W 685 o Gallo o altri) + 1 sub (moscade o BW) senza sinto ed andrebbe bene lo stesso.
Per Fater : proverò a vedere le Orb Audio ; secondo me bianche non sono necessarie visto il lettore DVD e la TV plasma
Per Mixed 7:
mi sembra più o meno la configurazione iniziale mia (le Klipsh le avevo viste sul vostro forum ma contro B&W 685 molti preferivano B&W)
Ogni prodotto che avevo pensato di acquistare era in base a quello che avevo capito (per i miei limiti in materia di audio) dal vostro forum ; ora la confusione aumenta perchè sono tutte interessanti le Vs. configurazioni ma non so che marche prendere.
Grazie intanto.
Ciao
-
14-03-2008, 09:48 #19
Più un amplificatore stero 2 canali.
Nella mia configurazione hai un buon impianto HT e "separato" un impianto per la musica nettamente migliore di qualsiasi sintoamplificatore e minidiffusori.
Per la musica anch'io preferisco le B&W; ma se il tuo budget è esiguo ci sono altre alternative valide. Importante è che abbiano il reflex anteriore...
Riassumendo io farei così:
HT: Suondbar + sub.
MUSICA: Amplificatore stereo (ce ne sono anche di piccoli e carini, antimoglie!!!) + 2 diffusori da scaffale con reflex anteriore...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-03-2008, 13:09 #20
Operatore
@ PAOLINO PP
non è che voglio fare il rompiscatole ma sei sicuro che una coppia di 685 riesci a farcela stare su quel mobile?
mi sembra che non hai tutto quello spazio....
-
14-03-2008, 14:07 #21
Considerato il mobile, il poco spazio, a questo punto anch'io mi sento di consigliarti un 2ch in quanto la vedo difficile posizionare il centrale ed eventualmente i diffusori posteriori.
Se prendi un 2ch andresti a risparmiare un bel poco rispetto ad un 7ch in più avrai una qualità audio nettamente superiore in musica.
Ma in HT le cose non saranno le stesse per me non è bello vedere un film in stereo anzi direi noioso per l'effetto audio maggiore che ha volte si sente in un canale rispetto all'altro dovrai fare delle regolazioni maggiori se l'amplificatore te lo consente..
Per quanto mi riguarda non hai spazio sufficiente per 2 torri e poi le torri posizionate sul mobile non danno un bell'effetto visivo.
Valuta bene le misure.
-
14-03-2008, 16:36 #22
Junior Member
Ragazzi i vostri sono consigli utili .
Per Max 916 e mixed 7:
Lo spazio libero senza televisore è circa 1,60 mt.; il televisore 42'' è 111. cm.; le casse B&W 685 sono larghe circa 20 cm. (198 mm) quindi spazio c'è. In caso di bisogno potrei prendere anche una base per il televisore dove sotto metterei il sinto e lettore DVD;
Per Sevenday:
la configurazione che mi consigli potrebbe essere:
Soundbar : Yamaha YSP 800-900-1000-1100 o Polk?
Sub : potrebbe andare bene Moscade 5.4?
Amplificatore : Denon 1508 , Onkyo 505 o quali altri piccolini?
Diffusori anteriori : B&W 685 o Klipsh RB61?
-
14-03-2008, 18:00 #23
ma scusa.........
........hai messo tanta carne al fuoco per avere anche l'ascolto specializzato per la musica e poi ci vuoi abbinare un Ampli a/v..........c'é una discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99378 nella quale vengono trattati argomenti che ti potrebbero interessare.
Considerato l'eseguita' di spazio imho devi per forza giungere ad un compromesso senza fare spese doppie.
Se riesci a farci stare il centrale prendi un sinto a/v le b&w ed un buon sub se il centrale non ci sta opta per soundbar e sub buona fortuna
-
14-03-2008, 23:43 #24
Nono Paolino. Un amplificatore stereo "normale", non un sintoamplificatore.
Esempio Denon nuovi: Se vuoi anche la radio c'è la serie DRA. Senza sintonizzatore la serie PMA. Della DRA c'è anche la versione mini modello F102. Con lettore CD integrato il modello RCD M33.
Questo è solo un esempio; ma tutte le marche (Marantz,Nad,Arcam ecc...) fanno amplificatori stereo...
Questo il sito DENON per farti un'idea... Gironzola in rete e guarda anche nel mercatino interno al forum o su ebay oppure sui siti di ogni produttore. Calcola il budget da dedicargli e se ne riparla...
Visto che il sub è solo per l'HT io opterei per un velodyne CHT8 dovrebbe bastare per la tua stanza...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-03-2008, 11:36 #25
Junior Member
Grazie ancora per i consigli ma purtroppo parlate con un' ignorante in materia . Sono andato nel forum consigliatomi da Ric e ci ho capito poco; sono andato in http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85602 per vedere le differenze tra amplificatore e sintoamplificatore e quello che ho capito è solo la presenza o no della radio; dono andato in internet per vedere i modelli consigliati (es Denon DRA F102 ed altri ) ed ognuno ha una potenza diversa dall' altro e ci capisco ancora meno.
Ringrazio sevenday , mixed up , max916, ric e gli altri per l' impegno che ci mettete nell' aiutare uno come me; penso che mi fareste capire di più dicendomi dei modelli ; esempio
L' amplificatore stereo Denon DRA F102 è sufficiente come potenza o sono migliori altri? Ha una buona qualità?
Il sub va bene il velodyne CHT 8.
Diffusori B&W 685 o Klipsh RB61 o altri (Gallo , Orb etc)
Soundbar (ho trovato dei Polk economici (299 € o 499 € o i vari Yamaha YSP)
in alternativa al soundbar cassa centrale B&W HTM62.
Io non ho preferenze di marche ; la mia configurazione di partenza era data in base a prodotti che elogiavate nel forum ; il televisore al plasma lo scelto per i giudizi positivi che avete dato in questo forum;
Le mie intenzioni sono :
non vorrei spendere più di 1500 € compreso il sintoamplificatore o amplificatore
non posso avere 2 casse posteriori
diffusori e amplificaotore e sub di buona qualità e color nero o bianco.
Scusate se sono stato lungo.
-
15-03-2008, 13:09 #26
Il centrale non può sostituire una sonudbar perchè lui è predisposto per riprodurre 1 solo canale; mantre la soundbar ne riproduce 5 (anche quelli posteriori!).
Per amplificatori stereo cmq sia basta che tu guardi smplificatori stereo 2 canali, non sintoamplificatori!!. PS esistono amplificatori stereo anche con la radio come ti ho postato prima...ma non sono sintoamplificatori A/V. Non gestiscono insomma la parte VIDEO.
Per avere il massimo dal tuo TV dovresti prendere una soundbar con connessioni HDMI. Cmq sia dovrai armarti anche di un lettore DVD o Blu-ray; ma questo anche se tu prendessi un sintoampli A/V.
Per i prezzi semmai gironzola tu in rete e fai una lista di quelli che ti ispirano di più...
PS gli amplificatori da 60 watt in su bastano ed avanzano... Non è come per i sintoampli dove devono gestire tanti canali ed i dati su quelli stereo sono più attendibili...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-03-2008, 14:55 #27
Junior Member
Grazie ancora Sevenday.
Ho visto in rete questi amplificatori (solo 1 non ha la radio , accessorio che mi interessa ):
TEAC AG-790 € 195
TEAC AR-610 € 329
YAMAHA AX 397 € 235
SONY STR DE 197 € 188
DENON DRA 500 AE € 281
Per quanto riguarda la soundbar HDMI :
YAMAHA YSP 3000 € 795 in Italia € 475 in USA
Polk costano poco ma non so se hanno l' HDMI , devo andare a vedere nel negozio che ho visto
Il sub ho visto che il Velodyne CHT costa 30 euro in meno del Moscade 5.4
Il lettore DVD ho un pioneer DV 400
e poi i B&W 685 mi sembra di aver capito che possono andare.
Mi sa che ci stiamo avvicinando alla composizione
-
17-03-2008, 17:37 #28
Junior Member
Per sevenday (scusa se continuo a disturbarti ma spero in un tuo aiuto o di qualcuno tra gli esperti per arrivare alla fine della configurazione)
La soundbar con HDMI ad un prezzo accettabile è lo Yamaha YSP 3000; il Marantz costa molto di più;
L' amplificatore allora va bene senza radio (ce l' ha lo YSP) e guarderò in giro vari modelli;
Il Sub il Velodyne CHT8;
Diffusori anteriori B&W 685
Se potete confermarmi tutto o darmi alternative vi ringrazio.
Ciao
-
17-03-2008, 17:52 #29
Va bene
Per l'amplificatore, potresti orientarti su NAD C315BEE oppure, spendendo di più, C325BEE.
-
17-03-2008, 18:13 #30
Concordo con parsifal. Calcola il budget restante e regolati di conseguenza per l'amplificatore. Per la soundbar, frontali stereo e sub sei apposto...
Cmq sia di amplificatori ce ne sono altri oltre ai NAD (su cui andresti cmq sul sicuro!), dipende dalle tue pretese (anche estetiche) ed acustiche. Le 685 secondo me sono diffusori che si adattano un pò a tutti gli amplificatori...hai insomma la strada spianata...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)