Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Quasi alla scelta finale..datemi un parere

Ho appena fatto una bella chiaccherata con un negoziante molto gentile...ma ora ho dei dubbi..

mi ha proposto di articolare il mio impianto ht (per uso cinema e da far funzionare in appartamento) così:

centrale Indiana Line Arbour C4
    frontali Mosscade 502 (prezzo intorno ai 400 euro)
    posteriori Indiana Line HC 204 (133 euro)
    sub Mosscade (circa 390 euro)

io invece continuo a insistere con indiana line (senza fondate ragioni se non emozioni...)

e vorrei:
    centrale Indiana Line Arbour C4
    frontali indiana line Arbour 5.04 (o 5.06...servono queste 3 vie?)
    posteriori (come sopra o Indiana Line arbour 3.06...la differenza di prezzo è poca
    sub Indiana line arbour S8

che fareste al mio posto?

mi sembra doveroso prendere i frontali ed il centrale della stessa marca!!! non capisco cm il venditore ti abbia consigliato i frontali di una marca ed centrale di un'altra. Con le indiana non sbagli. con un pokino di spesa in + ci sarebbero le klipsh, serie rf. ottime in uso ht ma che non disdegnano l'ascolto di musica.

Prima di tutto cambia negozio...almeno di prezzi incredibili!
    Molto meglio le tue idee....tutto della stessa serie...l'unica cosa non necessariamente abbinata è il subwoofer, che deve avvicinarsi per caratteristiche e non per marca.

Le Indiana Arbour sinceramente non le ho mai ascoltate e non saprei se per il cinema possano andare bene. Di sicuro cancella la serie HC (giocattolo).

Quale sarebbe la cifra che ti verrebbe a costare per la tua configurazione?

Io ho preso le Klipsch F-1, per il cinema a quella cifra non credo ci sia di meglio. Ovviamente ci sono anche da scaffale e sono le B2 o B3 a seconda della potenza.

Ma che sintoampli usi?

Citazione Originariamente scritto da Lucerim
    Ho appena fatto una bella chiaccherata con un negoziante molto gentile
    GRAZIE PER IL GENTILE....

Citazione Originariamente scritto da Giorgiz
    mi sembra doveroso prendere i frontali ed il centrale della stessa marca!!! non capisco cm il venditore ti abbia consigliato i frontali di una marca ed centrale di un'altra.
    il rivenditore pazzo sono io, ma la mia proposta era motivata dal fatto che in una visione futura la parte HT poteva scomparire.... quindi ho consigliato (tra le varie cose) oggetti SUONANTI sopratutto in 2ch sacrificando un filo di abbinamento... in questo modo si perdono pochi soldi... (se non erro meno di 300 euro dedicati a rear e centrale....)
    e' ovvio che le 502 sono sprecate per essere accoppiate a IL e' come mettere la carrozzeria di una BMW col motore della mia povera ford....
    in ogni caso le 502 si dovrebbero integrare timbricamente con le IL seppur hanno una classe ben piu' alta
    ovvio che dovesse essere un impianto che rimarra' tale laseconda soluzione (tranne il sub) e'piu'bilanciata in HT ma molto inferiore in hi fi

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Prima di tutto cambia negozio....o ho preso le Klipsch F-1, per il cinema a quella cifra non credo ci sia di meglio.
    no comment

scusate la consecuzio.... andavo difretta...

Qui se c'è qualcosa che fa ridere....bè fai tu!

posso intromettermi?
    piccolo ot perchè ci si scalda così presto?la pensate in maniera diversa il mondo è bello perchè è vario! fine ot
    per quanto riguarda i diffusori io sono daccordo con magicsound (forse perchè amo più il semplice stereo che l'ht)
    motivando le mie ragioni dico che secondo me (alessandro) il sistema di diffusori frontali DEVONO essere di qualità superiore al resto dell'impianto inquanto la maggior parte della traccia audio(dialoghi principali esclusi) proviene da lì;
    detto questo se il centrale è della stessa qualità, marca, serie, caratteristiche costruttive dei canali front tanto di guadagnato ma se l'utilizzo ht è il 50%dell'utilizzo totale io sento di poter asserire che è meglio spendere per i frontali.
    l'altra campana ovvero quella di sbrix basa le sue teorie sulla coerenza timbrica ed omogeneità sonora, ok, ma col 50% di ht ed il 50%di audio stereofonico te la sentiresti di sacrificare una parte del budget per il centrale?naturalmente se l'utilizzo è 100%ht o giù di li sbrix ha pienamente ragione ma per me che ho l'80% di audio stereo e 20%ht mi accontenterei di centrale surr dx e surr sx più sub anche della bose!
    sono un pò estremista lo so ma volevo solo dire la mia e cercare di placare gli animi!
    fatemi sapere cosa ne pensate ciao ale!

Mah... anche secondo me sembra un minestrone di diffusori... specialmente mischiare la serie arbour con quella hc lo trovo senza senso... se un giorno vorrà passare ad un impianto puramente stereofonico secondo me gli conviene vendere tutto e ripartire da zero (tanto sono tutti oggetti con un buon mercato dell'usato)

Se dici che vuoi impostare per un futuro stereo (MA CHI TE LO HA CHIESTO!) dovresti poi in futuro cambiare anche ampli....ossia ti restano solo i diffusori..ma per ora però non avresti ne l'uno ne l'altro.....niente buon cinema ora...e chissà in futuro!
    Boh non faccio commenti su alcuni interventi avvocateschi....altrimenti di sicuro c'è il moderatore che mi banna!
    BUON MERCATO A TUTTI!

ciao sbrix volevo chiederti se ci sono anche io nella battuta sarcastica.
    se così è mi dispiacerebbe visto che secondo me tu hai perfettamente ragione se si ragiona in funzione del solo (o prevalente) utilizzo ht.ciao ale!

Un impianto HT non preclude un buon uso Stereo...basta prendere la serie giusta!
    E cmq la domanda dell'utente era circa l'HT e non stereo...quindi!

è vero "non preclude" ma sarai daccordo con me sul fatto che se vuoi ottenere un risultato serio sia in ht che in stereo si spende più del doppio!
    l'utente non ascolterà mai un cd di sola musica?se dobbiamo consigliarlo mi sembra giusto dirgli tutto non solo i pro o solo i contro quindi....
    per favore calmiamoci ciao ale

Calmissimo...ma qui si danno consigli e non si fa mercato. Almeno non in questa sezione (non riferito a te).
    Sono anche d'accordo ma dovremmo attenerci alle richieste di consigli senza allargarci troppo e confondere le idee...Dato un budget si consiglia quello che ognuno ritiene migliore....senza ridere dei pareri degli utenti..visto che sono quelli che non hanno interessi ma solo passione!
    Vi saluto e buona festa delle donne!!! CIAO...

Effettivamente l'utente ha scritto "ad uso cinema"

per sbrix e wolverine84: pe quanto riguarda l'ambito ht avete ragione(come avevo detto nei primi messaggi) ed infatti avevo detto anche io che per l'ht ci vuole coerenza timbrica!quindi stessa marca e possibilmente stessa linea e diffusori più presenti all'anteriore.
    io ho solo "parlato" dopo di ciò che sono i miei gusti DOPO aver consigliato!
    la proposta del venditore non mi aggrada solo a livello di componentistica ma se ipotizziamo per un attimo un' equa suddivisione dell'uso dell'impianto anche la sua idea ha una certa ragion d'essere!
    SIGNORI! stiamo praticamente dicendo le stesse cose io ho solo ipotizzato cosa sarebbe potuto succedere in caso di un ascolto prevalentemente stereofonico!basta.
    i commenti sugli interventi avvocateschi tali non volevano essere in quanto ho solo cercato (come si dovrebbe fare tra amici con una PASSIONE) di stemperare i toni di una discussione che stava partendo per la tangente!tutto quì
    per lucerim: la configurazione da te pensata non è male se però(spazio e portafoglio permettendo)riuscissi ad acquistare un modello a torre sarebbe sicuramente meglio mi piace anche il consiglio di sbrix con la serie f-1 di klipsch ma è una scelta solo tua ciao ale
    ps mi scuso con i mod per eventuali piccoli ot ma magari parlando un po solo noi abbiamo potuto dare un consiglio mirato a lucerim.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •