|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: Quasi alla scelta finale..datemi un parere
-
10-03-2008, 16:46 #31
Originariamente scritto da Lucerim
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-03-2008, 17:04 #32
Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
11-03-2008, 13:25 #33
più complete le 5.04
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-03-2008, 14:11 #34
Member
Un impianto HT non preclude un buon uso Stereo
Anche io vorrei spendere la stessa cifra di Lucerim avevo pensato anche io a IL o a Wharfedale.
Al momento ho un impianto stereo con ampli Yamaha, diffusori Sonus Faber Parva FM3 e sub Sonus Faber Gravis.
Con il budget di circa 1200-1300 euro di cui dispongo mi conviene quindi puntare su qualcosa specifico x HT giusto?
Non posso ottenere qualcosa di meglio come Hi-Fi rispetto al mio sistema.
Grazie
-
11-03-2008, 14:28 #35
ciao bruzzo!riepiloghiamo:hai 1 ampli yamaha stereo, diffusori Sonus Faber Parva FM3 e sub Sonus Faber Gravis ok?
le strade percorribili sono molteplici prima di tutto scindiamo di tutto in 2 grandi gruppi:nuovo o usato?
altra domanda la stanza?
percentuale uso stereo ed uso ht?
facci sapere poi io e sbrix litighiamo un po e qualcosa di buono esce!(scherzo sbrix!)
ciao ale!
-
11-03-2008, 14:49 #36
Member
Allora Ale,
il sistema è quello che hai scritto tu e si trova in un salone di circa 28mq
dove al momento nn ho la tv (ma si può rimediare) che sta in una veranda di circa 14mq con 2 pareti in vetro (so che x il suono è un posto orribile)
Per quanto riguarda il nuovo o usato nn ho preferenze anche se so che trovare un buon usato richiederà sicuramente maggiore impegno nella ricerca.
L'uso sarà credo maggiormente HT, diciamo 70% HT 30% Musica
Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni
-
11-03-2008, 15:07 #37
Member
ora magari mi prendete per matto ma...sto valutando alcune alternative...
in particolare tra un anno e mezzo dovrei andare in una casa molto piccola e magari il mio impianto finirei per usarlo per ascoltare solo musica...stando così le cose voi che fareste?
come la vedreste prendere due ottime casse frontali (magari le 5.04)...un centrale (IL Arbour c4) e un amplificatore che poi un domani possa usare anche solo come impianto stereo?
per i surround potrei riciclare due casse che già avrei...che ne dite?
il sub serve necessariamente? se poi volessi convertire tutto a stereo il sub lo potrei riutilizzare? vorrei risultati buoni non eccellenti...so che questa è una scelta un pò ibrida ma comprare un impianto HT che poi tra un anno e mezzo dovrei rivendere mi dispiacerebbe...è pur vero che mi piacerebbe comunque avere qualcosa in più di un semplice hifi...qualcosa da usare anche per cinema...
-
11-03-2008, 15:23 #38
Senior Member
Ma hai pensato di farti un impianto stereo di buona qualità da subito?
Chi mena prima mena due volte!
-
11-03-2008, 15:32 #39
Senior Member
A questo punto penso che tu sia l'unico a poter decidere...
-
11-03-2008, 15:48 #40
Member
lo so...è proprio quello che stavo pensando...un impianto stereo ottimo e subito..
il problema è che a me piace l'utilizzo combinato con il cinema...
mi spiego...non è ch epretenda assolutamente l'HT...va bene anche se non sento spari tutto intorno a me...ma quando guardo un film mi piace avere un coinvolgimento audio...
il problema è che attualmente vivo con i miei e posso permettermi di mettere tutto nel salone godendomi la mia tv e il resto senza problemi...tra un anno e mezzo mi sposterò in questa casetta che sarà circa di 40 mq...e a quel punto mettere un impianto ht risulterà quasi impossibile...ma un ottimo stereo sarà un compagno ideale...
vi ripeto che a cuore prenderei subito un impianto HT...ma poi tra un anno non sono sicuro che sarò in grado di usarlo...e allora? prendere subito un impianto stereo?
volevo sondare il terreno sulla possiblità di ricorrere nell'immediato ad una soluzione ibrida...un impianto che mi consenta (tra le altre cose) di godermi un film senza dovermi appoggiare alle casse della televisione e che un domani possa essere "riconvertito" in impianto stereo...
-
11-03-2008, 16:04 #41
E l'opzione della soundbar??? potresti acquistare 1 soundbar e 2 frontali più sub. Così per i film avresti la soundbar + sub e per la musica i frontali...
Quando ti sposterai potresti portarti tutto oppure rivendere la soundbar.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
11-03-2008, 16:59 #42
Member
Originariamente scritto da sevenday
che amplificatore consigliereste se l'utilizzo fosse...diciamo 50% HT e 50% musica? e le 5.04 come si potrebbero comportare con la musica? sono adeguate?
e il sub? si usa anche per la riproduzione di un cd musicale? o meglio...il sub è necessario/arricchisce la riproduzione di musica?
-
11-03-2008, 17:17 #43
ciao potresti comprare un proiettore sonoro yamaha ysp3000,o 4000,senza comprare ampli lo colleghi direttamente al tv :a più un sub
-
11-03-2008, 17:44 #44
Member
no no...vi ringrazio...ho capito cosa sono queste sound bar e...non mi piacciono un granchè...le ho sentite e...bho...non mi intrigano per nulla...
più ci penso e più mi sa che ritorno ad una cosa ibrida...
che sintoamplificatore (del costo di circa 400 euro) può garantirmi una resa decente usando i soli due canali? per la musica su cosa vi orientereste? Onkyo? non credo...che prendereste...
per il resto opterò per due frontali corposi (IL Arbour 5.04) e il centrale....devo decidere se prendere anche il sub...
così in ogni caso mi troverei tra un anno e mezzo a dover vendere solo il centrale...
che ne pensate?
P.S. grazie per la pazienza...so di avere pretese un pò..."assurde"
-
12-03-2008, 07:16 #45
Member
Originariamente scritto da Lucerim