|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Scelta errata acquisto subwoofer/sintoamplificatore
-
27-02-2008, 15:23 #1
Junior Member
Scelta errata acquisto subwoofer/sintoamplificatore
Salve a tutti mi presnto sono flavio.
Cambiando casa ho voluto sperimentare la mia preparazione elettroaudiovideo(verificatasi decisamente scarsa) montando il mio primo impianto dolby sorround. Ho acquistato un buon lcd della lg, delle casse jvc 5.1 con sw passivo e un sintoamplificatore kenwood krf5200. Tutto girando sulla rete per un paio di ore (un po pokino visto il risultato) dove ho potuto notare il risparmio economico ma anche subire il mio essere stato precipitoso nell acquisto. Arrivo al quesito. Il subwoofer è passivo e il mio sintoampl. kenwood ha solo un ingresso sw preamplificata (cosa che non avevo notato)....cè qualche soluzione per sfruttare il sw che ho con il mio amplificatore (che ne sono un amplificatore solo per l sw da collegare poi al kenwood o cosa simile )????
AIUTATEMI :-)
GrazieUltima modifica di flavio1977; 27-02-2008 alle 15:43
-
27-02-2008, 15:35 #2
Sei anche stato precipitoso nel dare il titolo alla discussione, poichè lo stesso dovrebbe essere esplicativo del contenuto della stessa, come richiesto dal regolamento.
Modifica in modo opportuno il titolo editando il tuo intervento (pulsante edita poi avanzate), così che io o un altro Mod possiamo modificare in modo analogo il titolo della discussione, cosa che ora tu non puoi più fare.
Per quanto riguarda il tuo problema l'unica soluzione, oltre a quella di ritornare dal tuo venditore e vedere di fare un cambio del prodotto, è quella di procurarsi un ampli monofonico, un finale, non un integrato, di potenza adeguata al tuo sub (e al resto dell'impianto) da collegare all'uscita LFE del sinto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2008, 15:49 #3
Junior Member
Scusa per l errore spero di essere stato abbastanza esplicito nel titolo.
Cmq l ho acquistato su un sito quindi impossibile il cambio. Il tuo consiglio sicuramente è ottimo ma se puoi essere più chiaro...:-(
grazie anticipatamente
-
27-02-2008, 16:49 #4
nordata ma quanto vuoi fargli spendere?così avrà la sezione sub molto più musicale del resto!(è pur sempre un ampli mono!)io gli consiglierei la vendita di tutto su labaya o simili e seguire qualche consiglio nel forum che sono gratis e disinteressati! abbasso la fretta !comprate con le orecchie non con gli occhi!(con le dovute eccezioni)ciao belli!
-
27-02-2008, 17:23 #5
Junior Member
Grazie per l interessamento. Ma comprare un subwoofer attivo e collegarlo al mio amplificatore si può?
-
27-02-2008, 17:25 #6
Si che puoi...dai in dietro il sub passivo, ne prendi uno attivo ed hai risolto.
PS il tuo amplificatore NON ha un ingresso sw preamplificato; ma una USCITA...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 17:30 #7
Junior Member
Grazie per la delucidazione. E secondo te visto il tipo di sinamplificatore e il tipo di casse che tipo di subwoofer dovrei acquistare?????
-
27-02-2008, 17:35 #8
Dai qualche indizio in più: dimensioni stanza, budget, preferenze colore ecc...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 17:56 #9
Junior Member
Originariamente scritto da sevenday
PS scherzo :-) Grazie per l'aiuto e devo dire che mi sto interessando gia a diversi post del vostro sito ...molto interessanti
-
27-02-2008, 18:48 #10
Se stiamo parlando di questo budget, allora ti conviene veramente vendere il tuo kit di diffusori e cercarne uno di costo simile ma con sub attivo.
Anche se lo pagassi 100/150 Euro (il kit completo, intendo) anziché 70 sarebbe ok, visto i costo del finale mono che altrimenti dovresti affrontare...
Altrimenti c'è un'ultima soluzione, cmq. da provare visto il livello entry dell'impianto:
Se i diffusori sono 5.1 e il tuo sinto è 7.1 ti avanzano due morsetti di uscita (surrounds back). Potresti collegare tutto in analogico collegando l'uscita sub del lettore in uno dei due ingressi dei surrounds back (ammesso che il tuo sinto abbia un ingresso multicanale 7.1). Poi dal corrispondente morsetto d'uscita andresti al sub...E' un pò complicato ma dovrebbe funzionare,ammesso che il tuo lettore (qual'è?!?) abbia decoder interno e l'uscita analogica 5.1...
Che lettore è?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
27-02-2008, 18:59 #11
Junior Member
KENWOOD KRF-V5200
SPECIFICHE TECNICHE
Amplificazione
Potenza totale 5x 100Watt (63-12.5KHz, 0.7%THD,6 Ohm)
Decodifiche
Dolby Digital
DTS-ES
Funzioni
Funzione easy Set Up per un settaggio ottimale del suono.
Active Eq per un’equalizzazione ottimale.
Connessioni
Ingresso Aux frontale (Video and Audio)
Ingressi 5.1 ch per SACD/DVD Audio
Aux
Ingresso Digitale (2 x Ottico - 1 Coassiale)
Ps ma se compro un subwoofer attivo che ho visto anche a 80 euro posso collegarlo a questo sintoamplificatore senza ulteriori spese (cavi , finali o altro del genere)?
grazie
-
27-02-2008, 23:04 #12
Giova; ma così facendo il canale LFE lo butta ai gatti. Cmq sia non è il caso di Flavio visto che ha un 5.1.
Su un centianaio di euri non c'è molto; ma qualcosa puoi trovare. Anche un sub Yamaha o Jamo. Direi che per il caso andrebbero bene...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 23:50 #13
Non hai scelta, come ti è già stato detto, o ti sbarazzi del tuo kit, o compri un ampli per il sub, oppure ti procuri un sub attivo.
Se cerchi nel "Mercatino dell'usato" in questo stesso forum potresti trovare qualche soluzione a poco prezzo.
Per esempio, valuta questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97551
Ciao
-
28-02-2008, 03:43 #14
Ciao
Mi potreste dare qualche suggerimento sulla mia situazione:
Ascolto la musica da HTPC, ma ho l'intenzione di aggiungere una piastra per vinile che ho ancora dai miei; per questo avevo pensato di prendere un sintoampli dove convogliare htpc e piastra vinile.
L'appartamento e' piccolo, e la stanza dove vi e' l'impianto e' +o- una 4x3!
Grazie
Ciao
-
28-02-2008, 08:50 #15
Originariamente scritto da sevenday
Ma tanto è un discorso inutile essendo 5.1...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima