|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Upgrade per impianto 6.1 Tannoy Mercury
-
07-02-2008, 08:13 #1
Upgrade per impianto 6.1 Tannoy Mercury
Salve a tutti, vi porgo una domandina...
Nel mio sistema ho, collegate ad un Onkyo TX SR-605, un 6.1 formato da due frontali uguali ai surround e cioè 4 Tannoy Mercury mxc, due centrali Tannoy Mercury mx1 ed un sub Yamaha YST-215.
Vorrei cambiare i due frontali "piccolini", prenderne due da pavimento e non spendere più di 300-400 Euroni.
Ho visto le Indiana Line che con le serie Arbour 4.02 o HC 505 non dovrebbero esser male, ma la "compatibilità" con il resto dell'impianto?
O dovrei prendere ancora le Tannoy con la serie Mercury F4 dal costo leggermente più elevato?
-
08-02-2008, 00:28 #2
...cosa e come ti piace ascoltare?
Puoi ascoltare qualcosa?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-02-2008, 10:39 #3
Se vuoi restare in casa Tannoy potresti pensare a queste:
http://cgi.ebay.it/Tannoy-Sensys-DC-...QQcmdZViewItem
Io le ho prese e per i miei gusti sono eccellenti... soprattutto con musica diciamo raffinata...
Ciao.
MATTEO
-
08-02-2008, 17:25 #4
Solitamente ascolto musica archiviata nell'htpc non a volume eccessivamente alto...i film, invece, mi piace vederli bene e sertirli meglio, quindi a volume adeguatamente alto.
Per le Sensys proposte non le vedrei adeguate poichè piccoline, anche se migliori delle mie, ma non so se cambierebbe di molto l'ascolto, ecco perchè mi sembrerebbero più adeguati diffusori alti per i frontali.
Poi, per l'estetica...due belle torri al fianco di 50 pollici non sembrerebbero brutte...
-
08-02-2008, 18:49 #5
La coerenza soprattutto con il centrale è fondamentale. per il discorso musica e film, se la sorgente sono mp3 e Divx non in AC3 la qualità cmq sia non sarà eccelsa. Neppure utilizzando file a 320 Kb/s...
Con i file in AC3 o PCM 2ch allora la cosa inizia a cambiare; ma il materieale non compresso resta sempre mooolto superiore...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
08-02-2008, 18:50 #6
ciao non mischiare diffusori rimani su tannoy ci sono anche a torre
-
08-02-2008, 18:54 #7
ciao guarda sul sito tannoy ci sono mercury f4 a torre
-
08-02-2008, 21:58 #8
Ciao.
Io non mi preoccuperei del fattore estetico... comunque se proprio hai deciso per i diffusori a torre segui il consiglio di Marcello... però le Mercury a torre non suoneranno mai come le Sensys da scaffale, secondo me ovviamente!
Ciao.
MATTEO
-
09-02-2008, 07:19 #9
Avevo già pensato alle F4, anche se mi costeranno un pò di più...
Grazie per le risposte..adesso però viene il difficile...convincere la donna della fondamentale utilità dei diffusori, iniziare a racimolare qualche Euro e poi cercare il miglior venditore.
Nel frattempo, se qualcuno ha qualche altra risposta alla domanda iniziale...
Ciao
-
11-02-2008, 11:01 #10
Ciao.
Avendo avuto prima delle Tannoy le Indiana Line 4.02 ti consiglio di restare in casa Tannoy e di prendere le F4 se non hai da spendere molto.
Ciao.
MATTEO