Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Altoparlanti Chario + quale Sintoamplificatore ?

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato a questo Forum e spero quanto prima di ricevere da voi tutti esperti nell' AF informazioni tecniche e consigli che possano indirizzare anche me a crescere in questo fantastico mondo.

Quello che per iniziare mi piacerebbe chiarire con tutti voi è come muovermi e dove investire passo dopo passo per arrivare ad avere un impianto decente con una dimanica d'ascolto almeno discreta. Ho praticamente appena iniziato ad investire qualche euro su prodotti di qualità, ora vi spiego come sono partito e come sono configurato al momento. Da poco ho acquistato una coppia di altoparlanti Chario mod. Silhouette 100T, gli altoparlanti sono installati in un ambiente di 20 mq e collegati al momento ad un sintoamplificatore Denon mod. AVR-1705, dove oltre ai Chario ho collegato anche un SubWoofer e i Satelliti della AudioPro (che avevo gia). L'utilizzo che ne faccio io dell' impianto è principalmente quello dell'ascolto musicale stereo, anche se non spesso ma capita che mi guardi un film in 5.1 con la fidanzata. BENE !!!!! Ora lascio a voi le considerazioni e spero di ricevere quanti piu consigli possibile. Da parte mia le Chario suonano benissimo a livello di medio alto, ma non le sento tanto in basso, non so se il mio ampli sia sottodimensionato o meno, comunque diciamo che un po con il sub che ho riesco un po a riempire il suono ma a livello di dinamica non sono tanto contento. Oltre al discorso ampli volevo valutare anche l'acquisto del Sub Chario SW1, secondo voi con questo nuovo SubWoofer e con un ampli piu performante riuscirei ad ottenere risultati buoni? Spero di ricevere vostre notizie e consigli quanto prima

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jamesbo

C'è qualche motivo particolare per avere aperto due discussopni praticamente uguali nel giro di 5 minuti ?

Se volevi aggiungere o modificare qualcosa bastava editare la prima.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

L'altra discussione è stata chiusa.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io.............

............intanto come prima cosa proverei ad aggiungere il centrale chario per vedere l'effetto che fa
    per l'ampli ed il sub èer l'ascolto in stereo ti rimando a chi ne sa piu' di me
    Ultima modifica di RIC; 11-02-2008 alle 05:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •