Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 729 di 1102 PrimaPrima ... 229629679719725726727728729730731732733739779829 ... UltimaUltima
Risultati da 10.921 a 10.935 di 16530

Ovviamente se è fatto un uso improprio del termine colonna sonora, si parla ovviamente della riproduzione degli effetti sonori, è chiaro che se ci riferiamo alla musica compresa nei film, ritorniamo all'affermazione iniziale.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    sul fattore musicale non mi sento di denigrarle, in quanto non erano male anche in tale ambito, parlo però di pop/rock, confermato, quanto da me riscontrato, anche da una vecchia recensione di AFDIGITALE mi sembra del 2004.
    Mi hai anticipato. Ecco la recensione di AF alla quale facevi riferimento
    http://www.acme-biella.com/PROVERIVI...nnaio-2005.pdf
    Anche audioholics giunse alle medesime conclusioni, suffragate peraltro in questo caso da alcune rilevazioni strumentali che evidenziarono l'ottima linearità del sistema.
    http://www.audioholics.com/reviews/s...sch-thx-ultra2
    Per quanto riguarda la scelta tra rf7 e thx, allego una vecchia discussione trovata sul forum ufficiale Klipsch. In estrema sintesi, un dealer autorizzato ebbe per alcuni giorni la possibilità di testare entrambi i sistemi trovando il sistema rf7 preferibile in ambito 2ch/SACD ed il THX fondamentalmente in tutto il resto.
    http://community.klipsch.com/forums/p/44703/420802.aspx
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Bisogna vedere se il dealer autorizzato ha provato le RF7 in FULL BAND e le THX ad 80Hz, secondo me sono prove che trovano il tempo che trovano, in quanto è anche molto importante il tipo di amplificazione usata; per farla breve sicuramente le THX danno quel "qulcosina" in più in ambito ht, ma vi assicuro che le RF7 le sono molto ma molto vicine, mentre in ambito due canali (pop/rock) le THX pur comportandosi bene, non sono certo al livello delle RF7 e ve lo dice uno che le ha e le possiede entrambe e non per sentito dire, scusate se è poco
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ciao, ho usato la funzione cerca ma senza esito, qualcuno ha avuto modo di provare/sentire il sub sw450?
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

io per la mia poca esperienza parla sia delle klipsch thx che il mio impianto mk sound(quando arrivera')e sinceramente dopo le varie prove fatte ho tratto le mie conclusioni ed ho acquistato,il fatto è che le rf7 sono spettacolari tutto cio che volete,dovessi un domani avere altri due soldi da spendere(oggi acquistato due poltrone di pelle)farei un 2ch composto dalle rf senza alcun dubbio,pero' ripeto pero' in ambito home theater secondo me e chi c'era con me ha notato che sono di gran lunga inferiori,l'mk e le klipsch thx sono piu' dinamiche, coinvolgenti etc etc,non denigra le rf7 ma solo i suoi limiti come hanno i 2 impianti thx in 2ch.certe le colonne sonore a mio parere avevo visto uno spezzone del signore degli anelli e star wars e ragazzi sono ottime,certo se mettiamo su musica particolare non so,comunque penso che col mio artista preferito(nino d'angelo)non ho problemi
    Ultima modifica di the trucker; 30-04-2013 alle 16:10

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    mentre in ambito due canali (pop/rock) le THX pur comportandosi bene, non sono certo al livello delle RF7
    Su questo in effetti concordano tutti. Le rf7 sono un diffusore full range e, se parliamo di 2ch puro (senza sub), riproducono frequenze alle quali le kl 650 (i front del sistema thx) non arrivano.
    In termini di "versatilità" credo quindi che un sistema rf7 sia senz'altro preferibile.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 30-04-2013 alle 16:45
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da the trucker Visualizza messaggio
    io per la mia poca esperienza parla sia delle klipsch thx che il mio impianto mk sound(quando arrivera')e sinceramente dopo le varie prove fatte ho tratto le mie conclusioni ed ho acquistato,il fatto è che le rf7 sono spettacolari tutto cio che volete,dovessi un domani avere altri due soldi da spendere(oggi acquistato due poltrone di pelle)farei un..........[CUT]
    EEEEEEEEE addirittura le RF7 "di gran lunga inferiori" alle MK e alle THX, dai vediamo di non esagerare, hanno si quella"leggera" dinamica in più in ht, ma non parliamo certamente di differenze eclatanti, altrimenti chi ti legge chissà che idea può farsi e poi una cosa è ascoltare dei diffusori per qualche ora e una cosa è averli in casa per diverso tempo e averli provati con diversi pre/finali e cavi di potenza, per farsi realmente un'idea, te lo assicuro anche se mi rendo conto che questo non è sempre possibile.
    Ultima modifica di stefanelli73; 30-04-2013 alle 20:07
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

si dai se devo dare un voto mksound klipsch thx100 e rf7 98/99.ovviamente io col mio 906 o un anthem 500 non avrei problemi a farle suonare mentre le tue rf7 sarebbe come mettere 10 euro di benzina in un porsche.pensa che volevo prendere un mcintosch mx135 accoppiato ad un krell kav500 ma se poi alzo il volume da pavia penso che i woofer li troveresti a benevento.scherzi a parte la cosa che le rf 7 musicali e fanno ht mentre gli altri 2 a mio parere home theater e basta perchè se picchi giu' un blues vedresti veramente i loro limiti

Se un diffusore suona male in 2 canali significa che in ht non te ne rendi conto ma non avrá sicuramente la qualitá del diffusore che suona bene in due canali....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Luca ti invito a sentirli suonare poi mi dirai.non costano 7000 euro per niente

Il prezzo Usa é praticamente la metá....ma in ogni caso non lo valuterei in base al prezzo.

Ma io resto dell'idea vhe non esistono diffusori per due canali o per ht.....ma diffusori che suonano male o bene....
    Ultima modifica di Luca_CH; 30-04-2013 alle 20:42
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Lo so anche il mio amico ha preso l'imac a 450 euro qui i prezzi si Sa.anche chi era con me ha sentito ed ha assecondato la mia scelta perché in ambito film sono superiori punto.alla fine se davo dentro il tutto e avrei acquistato rf7 rc7 rs52 e svs pb ultra13 non sarei stato soddisfatto e a sentirle non erano all'altezza di ciò che ho comprato.io le klipsch thx le metto sullo stesso piano ma eravamo in 4 e alla fine per me sono alla pari ma gli altri 3 favorivano l'mk unanimamente.

parte che meno di 10000 dollari in internet non le ho trovate poi suonare suonano bene.in 2ch io personalmente non le ho sentite ma assecondo chi dice che fanno pena,ma per quanto riguarda i film non ce ne.per quello che' ho potuto sentire dico solo emozionanti.magari è soggettiva la cosa pero' dopo l'ascolto che ho fatto circa 2 ore tra klipsch e rf7 e mk sono arrivato con dubbio e sono andato via con una certezza

L'importante é che sei contento dell'acquisto- Goditi il tuo impianto e Guardati i film in pace. Anche a me inizialmente piacevano molto le THX Poi ho preferito Passare ad Un ascolto universale Poi Come scrive anche Stefanelli le RF 7 a gamma intera pilotate con il pre Hts e finali validi sprigionano Una dinamica che non é Per nulla inferiore alle THX anzi a quei picchi dinamici sfondi i piccoli Woofer delle THX

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Con il pre in firma le thx avrebbero vita molto breve.
    Cioè ?? Mi spieghi che c'entra il pre con la tenuta in potenza dei diffusori ? Riguardo la differenza tra HT e due canali non dimenticate che la differenza sostanzialmente non esiste, se suona male lo fa a prescindere, solo che in un caso lo si nota di più che nell'altro ma

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Pagina 729 di 1102 PrimaPrima ... 229629679719725726727728729730731732733739779829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •