Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 1103 PrimaPrima ... 1252585960616263646566721121625621062 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 16532

dico la mia:

prendi il massimo che puoi.

Le 82 sono meglio delle 62. Prendi quelle.
    Se poi puoi permetterti le 83 ancora meglio.

Se uno ha il centrale top di gamma non è che deve prendere per
    forza i frontali top oppure niente.
    Prende quello che può. Fai sempre in tempo
    ad upgradare.

Io ho le Rf-5 che sono posizionate non al top per le
    loro caratteristiche eppure non ho rinunciato
    all'acquisto.

Infatti rispetto alle Rf-25 che avevo prima
    ci sono 10 categorie di differenza comunque.

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Ecco questa è una domanda che mi affligge...

LE RF-82 sono davvero meglio delle RF-62??

io le ho ascoltate antrambe ma con impianti differenti.. ed intanto le 62 mi sembravano più belle... più equilibrate.. voi che dite??

Personalmente (scusa se posso sembrare di parte) prenderei almeno le RF-82, le RC-62 sono sinceramente troppo sottodimensionate rispetto all'RC-64.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

io invece venderei al volo l'rc-64 soprattutto se nero cosi ti togli il pensiero e siamo contenti in due!!

Citazione Originariamente scritto da Lupoubriaco
    io invece venderei al volo l'rc-64 soprattutto se nero cosi ti togli il pensiero e siamo contenti in due!!

Perchè sei contento anche tu??

lo vuoi te??
    Ultima modifica di piccolotco; 07-09-2008 alle 01:01

Ragazzi... e delle RF-5??? come andrebbero??

Andrebbero da Dio, sempre che tu riesca a trovarle e soprattutto a quale prezzo...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da piccolotco
    lo vuoi te??
    se decidessi di venderlo contattami pure in M.P. cosi non inquiniamo il thread

Primo Impianto HT, Klipsch?

Ciao a tutti,
    premetto che sono alle prime armi in fatto di impianti HT, avendo aquistato un nuovo TV di ampie dimensioni, vorrei abbinarci un impianto HT almeno un po' più evoluto dei classici kit 5-1 di cui sono pieni i centri commerciali.

Diciamo che per design/prezzo (so che non è il parametro più adeguato per valutarle ) le Klipsch mi piacciono molto, ne ho ascoltate alcune di fascia alta e non mi sono dispiaciute affatto, credo fossero della serie 52 o 62, però il mio budget è più limitato (circa 2000,00 euro totali).

Avevo pensato di andare su un kit 7.1 composto da:
    Centrale C-1
    Frontali F-2
    Surround S-1
    Posteriori S-1
    Sub KSW-10

Il tutto guidato da un sintoamplificatore Yamaha RX-V663 oppure RX-V683, entrambi in grado di decodificare gli ultimi segnali HD.

Non avendo però avuto la possibilità di sentirli suonare insieme vorrei avere dei pareri da chi ha più esperienza, sia sulle casse ma soprattutto sull'insieme.

Faccio bene a prendere i frontali più "evoluti" rispetto al resto oppure è meglio prendere tutti i diffusori della stessa serie?

...forse diventerò anch'io membro del club????

ciao premesso che non sono un grande esperto anzi ........io punterei piu sulla qualita che sulla quantita con quei soldi ti ci fai tranquillamente il 5.1 della serie reference con le rf-62 che hai gia ascoltato e ti sono piaciute,sei sempre in tempo ad aggiungere i surround back! io per esempio ora ho un 2.1 con rf-82 + sub rsw-10d sperando per natale di acchiapparmi il centrale!inoltre son molto piu belli esteticamente i diffusori reference con i loro bei woofer ramati almeno secondo me! certo chi si prende tutto subito si mette l'animo in pace ma consigli di questo genere proprio no in questo forum infatti tra un paio di post salta fuori uno che ti consiglia di aquistare solo le due torri rf-83 e dividere la spesa in 5 anni cmq aspetta l'intervento di altri forumer sicuramente piu esperti di me

Citazione Originariamente scritto da Lupoubriaco
    ...io per esempio ora ho un 2.1 con rf-82 + sub rsw-10d sperando per natale di acchiapparmi il centrale!inoltre son molto piu belli esteticamente i diffusori reference con i loro bei woofer ramati almeno secondo me! certo chi si prende tutto subito si mette l'animo in pace...
    Il consiglio non è male, ci avevo pensato, però ho risistemato da poco casa ed ho fatto passare, nella sala, tutte le canalette incassate apposta per i surround ed i posteriori a muro, vorrei quindi fare il lavoro tutto insieme appendendo/fissando le casse una volta per tutte (anche per evitare "lamentele" della dolce metà in futuro).

Se decidessi di fare l'impianto un po' alla volta, qual è l'ordine cronologico migliore per procedere con gli acquisti? Prima i frontali.... poi.....

l'ordine dovrebbe essere frontali;centrale;surround;subwoofer; anche se io non ho fatto cosi

Che sintoamplificatore hai?

Il mio budget di 2000,00 comprendeva anche quello però , non so se ci si rientra.

Comunque non prendere il sub subito, come idea, mi toglierebbe un po' di "atmosfera", almeno nei film, no?

ah scusami non avevo capito che che il budget era comprensivo di sintoampli io ho il denon 2808 guarda io con le rf-82 vivevo bene anche senza sub pero hanno i woofer da 20 cm le rf-62 invece li hanno da 16.5 cm .......ripeto io sono per un pezzo alla volta ma buono sempre nei limiti del proprio portafoglio,tra tutto ci sto mettendo quasi un anno ma almeno non ho rimpianti dopo,per i surround potresti adoperare due casse di recupero che magari hai gia,inoltre sul famoso sito di aste ce un venditore che ha ottimi prezzi sulle klipsch se non lo trovi dimmelo pure che te lo indico in m.p. che non penso si possa sul forum.questo e quello che farei io non prenderlo per legge anche se non e la prima volta che leggo di questi consigli sul forum ciao!
    Ultima modifica di Lupoubriaco; 08-09-2008 alle 23:10

Fra le RF-62 (modello del 2006) e F-2 (modello del 2004, a quello che dice il sito Klipsch) ci sono poche differenze a livello di dati tecnici, sicuramente diversa sarà la qualità, anche perchè ci sono circa 200 Euro di differenza per una coppia di casse nuove.

Ma le F-2 rendono molto peggio? Certo che se spendo 200 euro in più per i frontali, poi 200 in più per i surround ecc. ecc... il budget, anche se lo faccio in 6mesi/1 anno, aumenta di un migliaio d'euro.

Il Denon "spinge" bene le tue RF-82, che potenza di uscita deve avere in rapporto ai diffusori?

Pagina 62 di 1103 PrimaPrima ... 1252585960616263646566721121625621062 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •