Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 1102 PrimaPrima ... 567891011121319591095091009 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 16530

Sono ottimi diffusori, poi ovviamente dipende dall'utilizzo che ne farai.
    Dovresti dire percentuale di utilizzo tra Home cinema e musica.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

la percentuale di utilizzo è prevalentemente home theatre, il discorso è che non so se conviene cambiare le mie attuali casse con quelle; sicuramente saranno meglio però magari è l'ampli che ''suona male'' e quindi il tutto diventa inutile
    appena ho la possibilità lo provo con altri frontali.

ciao a tutti,
    sto cercando di farmi un sistema home theatre. Sarebbe composto da vpr panny pt-ae2000, ps3, appleTV.
    Venendo alle casse pensavo un sistema KLIPSCH RF-52 con sintoaplificatore Onkyo TX-SR875E. Cosa ne pensate?
    La stanza sarebbe prettamente dedicata all'HT ed è una taverna con soffitto a volta il mattoni con altezza max di 2,4m e contropareti (per l'umidità) sui lati lunghi.
    Metto i link di due immagini della sala (il biliardo ovviamente sparisce ed è in vendita se siete interessati):
    http://www.mrave.it/file_ext/P1000984.jpg
    http://www.mrave.it/file_ext/P1000986.jpg

Lo schermo andrebbe dove ora c'è la stecchiera.
    L'uso sarebbe prettamente HT con qualche gioco sulla PS3 e musica ma come sottofondo per le foto.

Che ne dite?

Grazie Miky

cavolo, se avessi il posto farei uno scambio biliardo <-> sistema HT da te indicato
    potresti postare una piantina per capire meglio le misure?

[OT-ON] il biliardo lo vendo a molto meno del prezzo del sistema..., mi ci compro forse le casse ma neanche, praticamente lo regalo
    Ecco un elenco delle cose incluse http://www.mrave.it/file_ext/biliardo/Sito/Foto.html [OT-OFF]

appena sono a casa faccio una mappa della sala.

Miky

Citazione Originariamente scritto da 77batman77
    ti rispondo io qui anche se ho letto con attenzione una recensione di circa 12 mesi fa di una nota rivista, le ho ascoltate e le ho acquistate,

ti dico solo che mi hanno entusiasmato ma hanno una timbrica decisamente monitor, con una esaltazione degli alti "e che alti" ed un'enfasi nei bassi nonchè grande sensibilità

se vai a vedere le varie definizioni di "alta fedeltà" probabilmente sono tra i diffusori di un certo livello meno fedeli, ma personalmente più esaltanti che abbia mai ascoltato,

se - come credo - chiedi consigli anche in relazione al powerbuy....allora il mio consiglio è fiondati
    ...e difatti dopo questa tua mini-recensione io mi son fiondato

adoro le Klipsch ed il loro sound "eccessivo" fin dall'epoca delle Klipschorn.
    tutt'altra musica con le RF-82 chiaramente, anche se potendo le horn le comprerei solo per il gusto di costruirgli la casa attorno

speriamo che Emidio ci invii in fretta l' offerta per il powerbuy che sono curioso!!!

Appena aquistate klipsch rf 82 / rc 62 / rs 52 , sub rw 12 d senza mai averli sentiti suonare. Che dite come andranno con l'onkyo 905 ?

Citazione Originariamente scritto da brontolo
    Appena aquistate...Che dite come andranno con l'onkyo 905 ?
    Sulla carta non dovrebbe essere un accoppiamento sbagliato, quindi direi bene, poi dipende dai tuoi riferimenti; se non hai mai sentito suonare niente di questo tipo in ambito HT, allora resterai sicuramente soddisfattissimo; se invece hai esperienze HiFi di un certo livello e ti aspetti che il sintoampli in due canali suoni come o meglio del tuo impianto stereo di riferimento, allora potresti rimanere parecchio deluso, ma direi più per il sintoampli che per i diffusori...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ecco Morenus, ho fatto le piantine della stanza (che fatica!!), spero si capisca.
    http://www.mrave.it/file_ext/tavernaUp.jpg
    http://www.mrave.it/file_ext/tavernaSide.jpg
    Miky

ottimo lavoro: per quanto riguarda il proiettore/tv no prob (consigliato decisamente il primo viste le dimensioni e distanze).
    L'unico dubbio riguarda l'audio, dato che il passaggio a dx ti impedisce di avere un fronte anteriore simmetrico.
    Lo schermo csì come disegnato quanto sarebbe largo? 180cm?
    Le elettroniche dove andrebbero posizionate? E il divano?
    Ho letto ora nell'altro post il prezzo del biliardo... quasi quasi libero la seconda stanza

grazie per la risposta.
    Per lo schermo pensavo di farlo sui 90", quindi 2m di base.
    Per le elettroniche credo che andranno al di sotto dello schermo in uno scaffale, mentre per il divano andrà circa al centro, diciamo sui 3metri di distanza, ma li è ancora da decidere, per ora mi sa che useremo due poltrone singole.

In effetti l'apertura impedirebbe l'uso di una cassa simmetrica, a meno di non metterla un po' in mezzo al passaggio...
    un'altra alternativa sarebbe mettere lo schermo sull'altra parete e sfruttare quindi quei 40 cm a fianco della porta per metterci la cassa, però la considererei come una opzione remota di backup nel caso non si trovi niente di meglio.
    (per il biliardo è a disposizione )

Citazione Originariamente scritto da mrave
    ecco Morenus, ho fatto le piantine della stanza (che fatica!!), spero si capisca.
    Io vado in controcorrente e ti consiglierei di sviluppare il tutto sul "largo" invece che sul lungo: lo schermo dalla parte opposta della panchina-termosifone e 2 file di poltrone nel mezzo.

Così non hai il problema della porta al lato e dovresti riuscire ad avere un fronte più WIDE x i vari ascoltatori.

Grazie Vittorinox per la risposta. Il problema del lato largo è che il soffitto è a volta (guarda le foto nel promo poste la piantina dal lato) per cui è alto solo 1,5m e poi inizia a incurvarsi, non riuscirei a mettere nessun telo.

Miky

Beh!! Metti il diffusore di destra su dei pattini e lo sposti ogni volta che vedi un film

hemmm....si certo :P
    a parte scherzi, se li mettessi diciamo un po' avanzati rispetto alla parete corta (e quindi l'apertura), tipo 80cm direi che il passaggio ci sarebbe comunque, e avrei la simmetria, dite che non va bene?

Mettere invece le casse appena a dx e sx dello schermo viene una boiata?

Mio padre (il finanziatore) si lamenta del design delle KLIPSCH, viste dal vero come sono?

Michele

Pagina 9 di 1102 PrimaPrima ... 567891011121319591095091009 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •