Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 620 di 1102 PrimaPrima ... 120520570610616617618619620621622623624630670720 ... UltimaUltima
Risultati da 9.286 a 9.300 di 16530

quindi se hai l'orecchio allennato con mini casse quando collegherai le 62 avrai un impatto maggiore e di conseguenza più coinvolgimento.
    se accetti un consiglio.. visto che le klipsch hanno il tweter a tromba quindi moltoooo aperto e tagliente con i sommercable (cavi di potenza) vai leggermente a stemperare quel affetto tagliente..
    Falle rodare con un po di musica mettendo il sinto in "direct" sono parecchio durette nelle prime 50ore infatti non dare giudizi affrettati specie sulle medio/basse frequenza causa driver ancora molto rigidi.

grazie dei consigli visto che ne ho bisogno che sono alle prime armi in questo campo...
    intanto provo con i Moster Cable visto che ho qui la bobina ... più avanti sicuramente seguirò il tuo consiglio di provare i sommercable magari cosi sarà ancora meglio sentire la differenza con i moster.............
    comunque capito e letto online questa particolarità che anno le klipsch che prima di sentirle suonare come si deve hanno bisogno di almeno 80 ore di rodaggio per sbloccarsi.... e quindi non bisogna dare giudizi affrettati come dici... in questo ci siamo...grazie

diciamo che non si è esperti o esigenti in campo HI-FI sono diffusori che colpiscono al primo ascolto perchè con un filo di volume specie con gli integrati il volume diventa subito alto... il problema sorge alla lunga quando cresci e maturi al livello orecchio e quando ascolti altro nei negozi dedicati.. quando hai voglia di cambiare generi musicali...
    io dalle 82 in appena 20mq son passato alle dynaudio da stand molto piccole...
    ho preferito la qualità e meno potenza/impatto...
    questa è stata la mia esperienza

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    diciamo che non si è esperti o esigenti in campo HI-FI sono diffusori che colpiscono al primo ascolto perchè con un filo di volume specie con gli integrati il volume diventa subito alto... il problema sorge alla lunga quando cresci e maturi al livello orecchio e quando ascolti altro nei negozi dedicati.. quando hai voglia di cambiare generi ..........[CUT]
    come potrei non quotarti ....

perfettamente ragione
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    quindi se hai l'orecchio allennato con mini casse quando collegherai le 62 avrai un impatto maggiore e di conseguenza più coinvolgimento.
    se accetti un consiglio.. visto che le klipsch hanno il tweter a tromba quindi moltoooo aperto e tagliente con i sommercable (cavi di potenza) vai leggermente a stemperare quel affetto tagliente..
    Falle rodare ..........[CUT]
    -Concordo sui SOMMERCABLE, comunque anche i MONSTER hanno una certa tendenza allo "stemperamento"....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

comunque vi dirò ragazzi per quello che costano sono casse formidabili.. sarebbo bello averle li parcheggiate per ascoltare i live magari collegate ad un ibrido che da calore e velocità... l'unica "pecca" che son diffusori che bisognerebbe alzare il volume e in condominio... questo è stato uno dei motivi che le ho vendute.. però se uno non è esigente su tipologie musicali particolari io le terrei in considerazione... sempre e comunque accoppiate come si deve, vanno domate.
    poca spesa e tanta sostanza..

Ho deciso di rivoluzionare il mio impianto attuale

stanza living di 4,00 mt x 5,00 mt
    utilizzo 100% Home teather
    Ampli Pioneer vsx - Ax3
    4 x Kef q15 (front + satelliti) 100w
    1 x Kef q95 (center) 100w

come amplificatore sono indeciso tra l'Onkyo 717 e l'818 con una piccola propensione per quest'ultimo, mentre per i diffusori avrei scelto una coppia di RB81 mkII come front (non posso mettere torri) un RC62 mkII come center e due RB51 mkII con sorraund.

Considerando che le due casse frontali dovrebbero comunque essere distese su di un fianco mi è sorta l'idea di sostituire le 2 RB81 mkII con due RC62 mkII andando a formare cosi un fronte sonoro composto da tre centrali.

Secondo voi la soluzione è preferibile alla prima oppure rimarreste sulle RB81 mkII?
    Dei due amplificatori presi in considerazione il 717 è sufficiente o dite che è meglio buttarsi sul 818?
    Nei post precedenti avete parlato dei sommercable.....siete cosi gentili da indicarmi il modello?

ringrazio tutti anticipatamente per gli utili consigli.
    Andrea

L'utilizzo di diffusori in quella posizione non è consigliabile, sei sicuro di non poter trovare una soluzione ai problemi di posizionamento? i cavi sono i Sommer Elephant o meglio i QuadraBlu.

Purtroppo sono sicuro....su tutta la parete è presente un mobile alto 35 cm su cui le casse sono appoggiate. Sopra di esso a circa 40 cm c'è da una parte la mensola tv e dall'altra due pensili che quindi limitano l'altezza disponibile. Le casse in firma sono già attualmente appoggiate sul fianco e a dire il vero non ho notato apprezzabili differenze rimettendole dritte ma probabilmente sono un po' sordo io.

Proprio per questo avevo pensato alla soluzione con tre centrali.......che quindi da quello che mi dici non è una buona soluzione!

I sommer cable orbit mkII sono da lasciare perdere quindi?
    Andrea

Se non noti particolari differenze vai sulle RB81, perchè il centrale ha una risposta in frequenza veramente pessima e ne risentiresti nell'ascolto a due canali.
    Per i cavi che citi, io non li conosco.

Grazie mille per le info. Optero per le rb81 allora. Per gli ampli dici che mi basta un 7017per pilotare l'impianto o prendo direttamente un'818?
    Andrea

Io andrei sull'818, non è solo una questione di potenza ma ci sono anche in ballo altri fattori (erogazione di corrente, componentistica più curata ecc), però un consiglio.....per un equilibrio migliore tra i componenti ti consiglio come surround le RB61, specilamente con l'818.

edit---------
    Ultima modifica di stefanelli73; 31-12-2012 alle 08:43
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

finalmente ritorno a casa

dopo aver venduto tutto l'impianto, ho appena ordinato delle rf7

arriveranno in un paio di settimane, tra tempi di bonifico e spedizione (germania)

non vedo l'ora che arrivino

qualcun altro le ha? con cosa le pilota?

le ha P&K e le pilota con il Pioneer LX 91 susano.

Pagina 620 di 1102 PrimaPrima ... 120520570610616617618619620621622623624630670720 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •