|
|
Risultati da 7.786 a 7.800 di 16532
Discussione: Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)
-
24-05-2012, 05:56 #7786
Member
-
24-05-2012, 07:23 #7787
Ma la posizione delle frontali è momentanea giusto?
Ma quanto è larga la stanza? In foto sembrano sempre tutte piccolissime eheheh.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
24-05-2012, 09:10 #7788
Senior Member
@pegarx
Come centrale cosa useresti per le heresy ?Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
24-05-2012, 09:32 #7789
Senior Member
Amplificatore finale Rotel RMB 1512 Black
Amplificatore Finale Nad CI9120
Amplificatore finale Nad T955
Amplificatori Finali Arcam FMJ P777 B
Che finale scegliereste ? Il pre sarebbe marantz o OnkyoVpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
24-05-2012, 09:42 #7790
Ma perchè non abbinare i pre Onkyo/Marantz ai rispettivi finali? E', imho, la scelta più logica (e la più sicura sotto il profilo di un corretto interfacciamento timbrico ed elettrico), specie dovendo allestire un impianto da zero.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
24-05-2012, 09:48 #7791
Senior Member
Perché non so se da abbastanza birra per gestire bene una coppia piu un centrale di rf7 o heresy o cornwall ......
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
24-05-2012, 09:53 #7792
luca la stanza è piccola purtroppo!come si vede è un ex portico che io ho fatto chiudere per utilizzarlo come stanza ht.
la stanza è 4.30 di lunghezza per 3.20 di larghezza.unica altra soluzione che avevo era quella del soggiorno che è 9 metri x 4,solo che ho preferito metter il tutto li cosi da poter avere uno spazio dedicato.comunque la posizione delle casse in linea teorica è quella.
ho i sorround leggermente arretrati dal divano,il centrale al centro come logico,il sub a sinistra e i frontali ai lati.
le 83 son a una quarantina di cm dal muro che appena elimino le mille scatole in mezzo dovrei poter aumentare un po e putroppo lateralmente si beccano il muro entrambe in quanto ora sto proiettando come prova sul muro e sto usando uno schermo di 2.70.lo schermo penso poi di ridurlo un po cosi da far in modo che non sian troppo attaccate lateralmente,anche se devo dire che prima una 83 era fra mobile e muro incassata e non suonava per nulla male!ma ero in un ambiente 5.5 aperto e quindi avevano piu sfogo!ora l'ambiente è piu piccolo invece.Devo ancor calibrare e fare tutto..son in fase di prova ora..!comunque la stanza è 4.30 x 3.20 di base.
Proverò a fondo il tutto e nel caso non mi esalta farò la spesa e investo diciamo nel tris heresy che dovrebbero temer meno la distanza pareti.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
24-05-2012, 09:54 #7793
@ alex
Io le rf7 le ho ascoltate pilotate da un integrato Arcam (da circa 80 Watt a canale) ed erano semplicemente fantastiche.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
24-05-2012, 10:23 #7794
Infatti, io parlo delle Klipsch che conosco. Ovvero le RF82, le RF62 (molto bene) e le RF52.
In HT sanno il fatto loro MA, personalmente ritengo che sono distanti anni luce dalla corretta riproduzione musicale.
Fanno molto meglio diffusori più economici.
Appunto!
Non sono diffusori da riproduzione esclusivamente musicale. L'impatto live è una cosa, la correttezza timbrica, la neutralità e la musicalità sono altre cose, ovvero quelle che fanno di un diffusore un VERO diffusore.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
24-05-2012, 12:05 #7795
ho capito ma non ha senso generalizzare..questo cercano di farti capire.diciam che le serie basse son fatte con lo scopo ht ma ti dico che io ho sentito le p39 ed erano spettacolo pure in stereo!chissa le cornwall!se no potremmo dire che onkyo è una pippa fino a che non si arriva al top di gamma visto che le serie basse dichiarano valanghe di w che nemmeno si sognano di avere!o che ne so..che la b&w fa schifo in generale solo perche con la serie 680 mi son trovato male..!la serie 800 la ho sentita è stupenda!
ps alex secondo me le rf7 come ancor di piu le heresy e figuriamoci le cornwall non le piloterai ma i a dovere con finali onkyo marantz o altro del genere..!ci voglion finali veri visto che parli di casse vere..!le cornwall poi son delle bestie!
anche io appena posso daro un finalozzo alle mie 83 e ancor di piu se prendo le heresy.nel conto che ti stai facendo dei preventivare un 2000 euro di pre e poi sul finale ti ci vorranno altrettanti se non di piu,con 2 o 3 mila euro di finali usati ne trovi di degni.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
24-05-2012, 12:41 #7796
Se trovi in giro il mio è una bestia come finale.....e anche come qualità, se ne parla molto bene.
Se no anche i shrbourne (o qualcosa del genere che vende lsound) sono apprezzati....buttaci un occhio.
Ero rimasto ad altre misure pegarx, se riesci staccale un po' dai muri laterali.....magari con le heresy, risolvi...e cambi pure quel centraleTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
24-05-2012, 13:18 #7797
Il tuo finale luca nn si trova più tanto facilmente.
io ho appena preso il 125W da un utente del forum , vediamo che combina
-
24-05-2012, 16:51 #7798
Member
-
24-05-2012, 18:51 #7799
Guest
Allora alcune precisazioni visto che non ho scritto da un pò. Le rf 7 prima serie suonano in maniera diversa , e per me nettamente meglio della nuova serie. Sono casse che la klispch fece per l'ascolto stereo di alta qualità e non hanno nulla a che vedere con le serie successive. Non facciamo paragoni che non esistono. Non sono le etichette messe dietro alle casse che determinano la differenza, ma sono i componenti all'interno , il mobile con le quali sono costruite, etc a fare la differenza. Poi le casse suonano in maniera diversa, in base all'ampli con le quali le pilotiamo. Le klipsch hanno bisogno di finali di qualità che li possano pilotare con la giusta autorevolezza. Suonano con qualsiasi finale, ma suonano in maniera diversa, dal sublime all'inascoltabile. Con la giusta amplificazione si possono ascoltare le klipsch per ore con etsremo piacere anche a volumi d'arresto. Il problema è ovviamente la sopportazione fisica
Poi ovviamente non è mai il caso di parlare per luoghi comuni. Dire che le klipsch non sono adatte per la musica è esprimere un pregiudizio, basato su profonda ignoranza. Dire che un modello suona meno bene con un determinato genere rispetto ad altro , va bene ed è giusto, specificando magari le elettroniche e cavistica oltre che sala di ascolto con le quali si è ascoltato una determinata cassa -modello.
Ogni idea è giusta, purchè sia il frutto di esperienza personale e non per luogo comune e sentito dire.
-
24-05-2012, 20:05 #7800
Si Antonio,ma certamente la Klipsch non ha ha effettuato un downgrade con le Mk2.
Ne stai parlando come se le mk2 fossero dei diffusori cinesi da quattro soldi e non hanno nulla a che vedere con la prima serie;il chè non è giustificabile attraverso la tua sola esperienza di ascolto.
C'è da dire che in rete è opinione comune che la Klipsch ha effettuato un upgrade con tutta la serie mk2 migliorando l'equilibrio generale.
Che poi non ti possa piacere è del tutto leggittimo ma,ripeto,non è corretto dire che la seconda serie non ha nulla a che vedere con la prima.
No,ma avevi detto che ler Rf7 II sono prodotte in Cina e ti hanno risposto che non è vero.