Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 308 di 1102 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408808 ... UltimaUltima
Risultati da 4.606 a 4.620 di 16530

Citazione Originariamente scritto da maxrub
    ...E' proprio fatto così o è una modifica?
    Ciao maxrub, io ho l'RC62 ed ha un foro passante filettato al quale va avvitato un piedino di appoggio regolabile (fornito a corredo) che serve a variare l'inclinazione verso il punto di ascolto. Non so se tratta della stessa cosa, il 25 non lo conosco (comunque è un reflex frontale).
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da saraf
    Comunque quello nel disegno non è il mio caso, io ho il divano attaccato alla parete posteriore, pensavo quindi se fossero comunque sfruttabili anche in questo caso i diffusori dipolari in questo modo (ovviamente qui il divano è visto da di fronte, non come nel precedente disegno in cui la vista era dall'alto):

Domanda ai possessorti delle rs: qualora le prendessi sarebbe possibile agganciare le rs62 in questo modo al muro? Praticamente è una configurazione di 90 gradi rispetto quella standard con i diffusori che puntano verso il basso e verso l'alto. Non so come si applicano al muro (agganciandole?), comunque è possibile applicarle in questo modo?

Citazione Originariamente scritto da saraf
    ... è possibile applicarle in questo modo?
    Ciao saraf, non avendo una parete posteriore ad adeguata distanza, mediante un supporto autocostruito, avevo posizionato le mie RS come da tuo disegno ai lati della zona di ascolto (leggermente arretrate). Approfondendo successivamente la questione ho letto che le RS sono specificatamente studiate per rimanere in posizione orizzontale (questione di angolo di diffusione del suono da parte cono del tweeter) per cui, per provare, le ho riportate nell'orientamento standard.
    In effetti il risultato che ho ottenuto è che i suoni surround risultano molto più avvolgenti e ricchi di spazialità rispetto alla mia "invenzione" iniziale.
    Non sono un esperto, ma mi sento di consigliarti il posizionamento standard.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

a me oggi dovrebbere essere arrivate le nuove cuffie della Klipsch.. le Imagae S4i chissà come si sentiranno.... non vedo l'ora....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

info piedini

volevo sapere se dalle mie rf52 potevo smontare i 4 piedi in gomma così da rendere la cassa un po' più snella e avviare le punte dove sono avvitati ora i piedini in plastica.
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

2 ch pe klipsch rf62

Ciao a tutti, spero di non essere troppo OT.
    Il mio e' un impianto HT come da firma.
    Volendo fare un vero upgrade per la parte musicale, avete qualche consiglio da dare su un ampli (possibilmente con la possibilita' di escludere il pre) da collegare eventualmente alle uscite pre del mio sinto , che sia una buona accoppiata con le klipsch ?
    C'e' qualcuno che magari ha esperienza in questo senso e che magari ha gia' una configurazione cosi' fatta ?
    Grazie
    JEM
    Sintoamplificatore : H/K AVR 255; frontali : Klipsch RF-62, centrale : RC-52, surround : Klipsch RB-51, sub : work in progress...; Media Player : IAMM NTR-83; Fotocamera : Nikon D100

se vuoi un suono pulito e non troppo aggressivo ti consiglio marantz pm 8003 (vedi firma) oppure a.a crescendo oppure ne ho sentito parlar bene arcam fmj 18/28
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

grazie tiger per la risposta e per i preziosi consigli : sto gia' leggendo in giro al riguardo degli ampli che consigli.
    D'altra parte pero' mi preme anche sottolineare come non sia mia intenzione snaturare le nostre klipsch il cui suono aperto e prettamente live mi fa letteralmente impazzire.
    Non c'e' il rischio che con certi ampli magari le klipsch vengano in qualche modo "costrette" ?
    Grazie
    JEM
    Sintoamplificatore : H/K AVR 255; frontali : Klipsch RF-62, centrale : RC-52, surround : Klipsch RB-51, sub : work in progress...; Media Player : IAMM NTR-83; Fotocamera : Nikon D100

ti posso dire che marantz non le snatura affatto ansi lo migliora facendoti cogliere delle "sfumature" che ad esempio con l'onkyo non coglievo... parlo di alcuni passaggi in gamma alta...
    forse siamo un pò ot.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ci sono anch'io nel club! Ho appena ritirato Questi magnifici diffusori per la mia nuova sala in allestimento, i quali sono RF82 front, RS7 bipolari per il surround e RC62 come centrale. Un saluto a tutti

Roberto

Citazione Originariamente scritto da jemdownload
    ...Volendo fare un vero upgrade per la parte musicale, avete qualche consiglio da dare su un ampli....
    Sto facendo anche io la stessa valutazione in questo momento e leggendo vari forum ho capito quanto segue.
    Le klipsch sono diffusori dalla timbrica ben definita e molto dinamici. Vanno un tantino ammorbiditi e va ricercato un'ampli che sia preciso e dettagliato.
    Intanto l'optimus sarebbe un pre e finale separati, ma costa troppo e occupano troppo spazio. Allora un'integrato.
    Tra gli integrati meglio un valvolare o uno stato solido? il consiglio di molti e' un valvolare per le sue indiscusse qualita'. A me personalmente non mi entusiasma per diversi motivi. Costano solitamente di piu', potenza ridotta (anche se la potenza di un valvolare e' ben diversa dallo stato solido) e solitamente non hanno l'ingresso diretto allo stadio finale (cosa che a noi appassionati di HT e' assolutamente necessaria).
    Allora che si prende?
    Io personalmente mi sto indirizzando verso un'ibrido, cioe' sezione pre a valvole e finale a stadio solido, lo Xindak XA6950(09).
    Buona potenza, i primi 40Watt in classe A, sezione pre valvolare, finale a stadio solido, ingresso diretto alla sezione finale da commutare con il famoso tastino, DAC per la musica liquida (anche se non e' eccezionale)e, a mio avviso, rapporto qualita'/prezzo interessante.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    ti posso dire che marantz non le snatura affatto ansi lo migliora facendoti cogliere delle "sfumature" che ad esempio con l'onkyo non coglievo... parlo di alcuni passaggi in gamma alta...
    forse siamo un pò ot.
    Se ti riferisci all'onkio AV che hai non c'e' alcun dubbio.
    Non e' possibile confrontare la qualita' stereo tra un'AV e un dedicato stereo.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

@ninosan

si è vero mi piace vincere facile....
    anche io sto prendendo in considerazione un upgrade alla sezione ampli
    vorrei provare la soluzione pre + finale multicanale per uso in ht sto pensando cosa abbinarci

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    @ninosan

si è vero mi piace vincere facile....
    anche io sto prendendo in considerazione un upgrade alla sezione ampli
    vorrei provare la soluzione pre + finale multicanale per uso in ht sto pensando cosa abbinarci
    Pre valvolare + finale stadio solido

Io andrei di HK 990....tanta roba
    Ha tutto e costa relativamente poco..
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 308 di 1102 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408808 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •