Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 1102 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 16530

Dato che il prezzo tra i due diffusori è veramente minimo conviene prendere le rf-82, ma a partire dai 16mq in su (magari se vi sono probl. di bassi si usano i tappi); mentre dai 16mq in giù le rf-62...... almeno secondo me.

però non mi va di spendere 100€ in più per un prodotto meno performante..

mi sa che predenrò le 82, gli metto i tappi, e i pannelli fonoassrobenti faranno il resto

grazie a tutti per le delucidazioni
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Visto che ritengo il sub un'oggetto indispensabile per l'ht, ma di cui è meglio fare a meno durante l'ascolto musicale...direi

Se l'uso è prettamente ht direi due belle rb81 + il sub.

Sell'uso è ibrido 50/50 vanno bene le torri a patto di tenere spento il sub quando si ascolta la musica.
    Da proprietario di torri klipsch di stazza simile le f3...ti chiedo: ma tu hai una 70 cm d'aria intorno (lato/ dietro)? Comprare delle casse come le rf82 e affogarle non è proprio il massimo!
    Ultima modifica di R!ck; 14-06-2010 alle 20:04

Mi è arrivato oggi il centrale rc-62, gia' venivo da un grosso CM10, ma questo a prima vista sembra ancora piu grosso, non oso immaginare l'rc-64

Comunque ho notato che in questo klipsch non vi è possibilità del bi-wiring, peccato....
    Oggi non credo di provarlo, ma domani se ho tempo lo voglio proprio sentire
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Visto che ritengo il sub un'oggetto indispensabile per l'ht, ma di cui è meglio fare a meno durante l'ascolto musicale...direi

Se l'uso è prettamente ht direi due belle rb81 + il sub.

Sell'uso è ibrido 50/50 vanno bene le torri a patto di tenere spento il sub quando si ascolta la musica.
    Da proprietario di torri klipsch di stazza simile le f3...ti chiedo: ma tu hai una 70 cm d'aria intorno (lato/ dietro)? Comprare delle casse come le rf82 e affogarle non è proprio il massimo!
    ne ho 70 dietro, 20 da un lato, e 2 metri dall'altro lato (ovviamente questo è il lato in cui ci son le elettrniche e poi l'altra cassa)

però sia dietro che nel lato da20 ci son pannelli fonoassorbenti

ti ripropongo il progetto della mia stanza
    http://img692.imageshack.us/i/immaginensa.png/
    (apparte la tv, la stanza è proprio così)
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

dato che il sub ce l'hai girato, che fase gli hai settato?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ecco cosa dimenticavo.. il sub è dietro il divano, non è più li..è al centro della stanza con il reflex rivolto verso la parete posteriore (dove cè una grossa tenda fonoassrobente)

nei comandi del sub cè 0° o 180° ma facendo lo switch non cambia nulla nel suono... mi sai dire a cosa serve esattamente?

Hai notato differenze spostandolo? Normalmente è meglio mettere il sub in un angolo...misure della stanza?
    Non vorrei dire un stupidaggine ma i fonoassorbenti funzionano fino a circa 100hz dopo non servono a nulla...quindi è meglio disporre bene il sub.

la camera è 2,6x5m

quando era nell'angolo, anche a livelli bassissimi faceva tremare tutto.. e creava anche fastidi all'orecchio (tremori troppo elevati xD )

mettendolo in un altro punto creava un altro problema: praticamente si sentivano POCHISSIMO i bassi ed ero costretto ad alzare di molto il volume.... il problema è che io non le sentivo ma le vibrazioni c'erano... infatti dopo 15secondi è salito dal piano di sotto mio padre dicendo che tremavano i bicchieri xD

mettendolo li dietro al divano posso usare cmq livelli bassi e non sento vibrazioni eccessive.. credo sia il posto milgiore.. ma dovrò fare ancora alcuno prove quando avrò anche i bass-traps

cmq la levetta se la metto a 0° o a 180° non cambia nulla...

chiedo ai possessori di klipsch da scaffale che tipo di stand usano.
    Li volevo fare da me, ma non avendo molto tempo, vorrei prendere una coppia di Norstone stylum 2.
    Che ne pensate? considerate che le mie rb-61 hanno la base di 20x31, mentre la base d'appoggio degli stand è di 16x21, dite che vanno bene o c'è il rischio che possono cadere????

Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Salve a tutti, sono da tempo possessore di 2 rf 35 abbinate a un onkyo 706. Ho notato che durante l'ascolto del brano "comfortably numb" dei pink floyd (album "Echoes") il basso sembra fuori controllo come ronzante (indi molto fastidioso). In altri brani il basso risulta controllato e potente ma in questa canzone proprio non ne vuole sapere; ho provato a mettere della spugna nel tubo del reflex migliorando un pochino la situazione ma facendo perdere molto "impatto" nell'ascolto. A questo punto non saprei se il problema e dato dalla stanza (non trattata acusticamente) o dall'amplificatore, oppure proprio dal brano nel cd.

Un' ultima cosa: Data la mia passione per l' ht ho deciso l'acquisto del centrale; sarei orientato verso l' rc-62 e penso sia la giusta accoppiata! sto anche leggendo qualcosa riguardo l'rc-64, il quale viene definito addirittura "mostro" ; e molta la differenza tra i 2 diffusori? Premetto che a me nei film piace avere quella sensazione di "impatto", come se tutto stesse accadendo li davanti diciamo

allora.....
    oggi ho provato le rb-61 + rc-62 in ht.
    Prova veloce, ho fatto fare la calibrazione audissey al mio 3007 e ho messo su il br di avatar (il primo a portata di mano )
    Come l'altra volta per le rb-61 la prima impressione era a favore delle precedenti diamond 10.5, stavolta invece per il centrale non c'è stata storia.
    La differenza rispetto al 10cm è stata lampante, adesso sento con quel tono baritonale grave come piace a me.
    Il parlato è chiaro e limpido (anche col 10 cm lo era), ma i toni bassi del centrale emergono tutti, forse perche questo è in bass reflex mentre il 10cm è in cassa chiusa.
    Ovviamente,almeno in ht, nel complesso sono sodisfatto anche delle rb-61
    Confido molto in un attento rodaggio e una migliore calibrazione

p.s Non sono belle????

Bellissime!!
    Citazione Originariamente scritto da L'ingegnere...
    ...sarei orientato verso l' rc-62 e penso sia la giusta accoppiata! sto anche leggendo qualcosa riguardo l'rc-64, il quale viene definito addirittura "mostro" ; e molta la differenza tra i 2 diffusori? ...
    Io venivo da un ec25 jbl...un centrale molto modesto e il passaggio all'rc-64 è stato stellare...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da dinamite2

p.s Non sono belle????

Sì ma...la posizione ovviamente NON è quella, VERO?!?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

si e gli metto un 19 pollici sopra il centrale

No in quella foto li avevo sballati e messi li vicino per fargli una foto ricordo
    Nella mia stanza i frontali distano 2,50 metri, nella stanza in cui sposterò l'impianto invece disteranno oltre i 3,50 metri.
    Infatti la mia intenzione è mettere le rb-61 come surround, le wh-20 come back surround e una coppia di rf-62 come front (no le rf-82 )
    Adesso sto postando da lavoro, ma non vedo l'ora di tornare a casa stasera e testare con un film intero i diffusori

Pagina 159 di 1102 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •