Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 1102 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236636 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 16530

Citazione Originariamente scritto da mcristaldi
    Ciao a Tutti,

sono fortemente orientato ad un fronte costituito dalle RF82 (che ho trovato ad un ottimo prezzo) e cui affiancherei delle TLX8 JBL (d'annata) come canale posteriore....

Domande: Centrale / SUB / Ampli?

Ho a disposizione 6mt x 7....

Massimo
    No hints?

Vediamo se posso consigliarti qualcosa....
    Per quanto riguarda le jbl come canali posteriori potrebbe anche starci ma la vedrei sempre come una soluzione temporanea ma per il momento potresti anche lasciarle così...
    alle rf 82 ci abbinerei un centrale rc 62 ottimo a mio parere come sub data la stanza ti direi velodyne cht 12 o klipsch rw12 o sunfire hrs 10
    come ampli se sei più orientato su film di direi onkyo 707 (minimo) oppure Pioneer - se vuoi più musicalità vai su Marantz

ps. se le klipsch non le hai mai ascoltate io ti consiglio di sentirle prima...

ciao.

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    Vediamo se posso consigliarti qualcosa....
    Per quanto riguarda le jbl come canali posteriori potrebbe anche starci ma la vedrei sempre come una soluzione temporanea ma per il momento potresti anche lasciarle così...
    alle rf 82 ci abbinerei un centrale rc 62 ottimo a mio parere come sub data la stanza ti direi velodyne cht 12 o klipsch rw12 o sunfire hrs 10
    come ampli se sei più orientato su film di direi onkyo 707 (minimo) oppure Pioneer - se vuoi più musicalità vai su Marantz

ps. se le klipsch non le hai mai ascoltate io ti consiglio di sentirle prima...

ciao.
    Grazie! Le RF-82 in persona non le ho ascoltate ma mi hanno convinto le piccole bookshelf... E poi a 600 eur la coppia.... Non ho resistito e ho comprato ad occhi chiusi. Le JBL sicuramente faranno un buon lavoro dietro... Ora però non sono convinto di questi integratoni tutte funzioni anche perchè utilizzerò come sorgente un MAC mini e quindi avevo pensato di utilizzare un preampi e un buon finale per il fronte anteriore e di lasciare dietro/centrale e surround ad un integrato... Suggerimenti?

Massimo

Come mai nelle specifiche dei centrali tipo l'RC-52 ci sono due frequenze di crossover?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ciao a tutti!
    Ebbene si! Ho tradito la Wharfedale (fino a ieri avevo le 9.6 + 9.cs) e sono passato al marchio Klipsch (come qualche tempo fa feci con la Indiana a favore della Wharfedale ) !

Pronti, VIA: ieri ho acquistato qui sul mercatino un centrale RC25 ( ad un prezzaccio....non potevo farmelo scappare! ) ed ho pensato di "accoppiarlo" ad una coppia di Klipsch RF-82. Dite che come abbinamento ci sto o è meglio se lo facessi suonare insieme ad altri front ( rimanendo + o - sullo stesso budget di spesa)?! Dimenticavo: li darò in pasto ad un Onkyo 875 e la mia "saletta" è di c.ca 16mtq
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Come ampli vai più che bene... per l'rc25 abbinato alle rf82 penso sia un pò pochino, cioè rischi che le rf82 sovrastino il centrale... dovrai alzare abbastanza il livello di db al centrale secondo me

tenc iu for d celer respons!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

anche secondo me col le rf82 ci stava a pennello un centrale rc62 o meglio ancora il 64
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

lo so, però per quello che l'ho pagato.....DOVEVO prenderlo! ...vorrà dire che alzerò un po' i db del center!

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Avevo letto, infatti, che necessitavano di un rodaggio a dir poco mostruoso (c'è chi dice addirittura 7-800 ore per avere la massima espressione)...io già così son pienamente appagato!
    Lorenzo.
    In realtà dipende dal volume e dal programma musicale. Certo se si ascolta solo jazz e commedie di woody Allen a volume basso ti ci vogliono 1000 ore.
    Con Prodigy, massive attack, e film come Cloverfield, il cavaliere oscuro, star trek, i transformer a volume sostenuto...anche 50 Inizia prima un pò piano col volume però non andare subito con programmi troppo impegnativi.

Dopo il rodaggio ti sembrano altre casse! E' una delle ragioni per le quali le klipsch di prim'acchitto non piacciono: le sentono tutti da nuove nei negozi!

Ma il rodaggio le slega solo in gamma bassa?
    Perchè per gli alti e i medi non credo di poter chiedere di più, mi sembrano eccezionali già così...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ciao Lorenzo! chiedo a te che hai come centrale l'Rc52 Hai mai avuto modo di sentire l'rc25 (ossia il centrale che mi arrivera' a giorni)?! dicono che il 25 ed il 52 siano molto simili! Puo' essere o il 52 e' di tanto migliore?! il tuo centrale con i tuoi frontali come se la cava? lo devi spingere molto per stare al passo o segue in "scioltezza"?!

Ciao,
    guarda io non son riuscito a sentire nemmeno le mie...per questioni di tempo non ho proprio modo di fare ascolti così le ho prese "a catalogo" e dalle caratteristiche distintive che ho letto qui: apertissime e molto analitiche su gamma alta e ottime per home theatre...e devo dire che per i miei gusti sono strepitose...
    Il tuo centrale non l'ho trovato nemmeno sul sito...
    Il mio deve ancora arrivare, sono 3 settimane che lo aspetto
    Per questioni di spazio ho preso il 52, altrimenti per 2 centimetri mi sarei fiondato a occhi chiusi sul 62...ma penso che a breve upgraderò!
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ma il rodaggio le slega solo in gamma bassa?
    Perchè per gli alti e i medi non credo di poter chiedere di più, mi sembrano eccezionali già così...
    Lorenzo.
    Si esce fuori la gamma bassa riequilibrando il tutto.

Salve ragazzi,
    chiedo un consiglio...
    devo decidermi per l'ampli multich. x le casse in firma;
    il 2ch con il finale che ho è una bomba grazie al DEQ2496,
    pertanto mi orientavo verso l'onkyo 707 che ha le uscite preout per usare quindi anche il mio finale per il fronte anteriore liberando ulteriori watt per i rimanenti speakers;
    E' poco chiaro tuttavia,dal manuale dell'onkyo in questione, se è possibile utilizzare SOLO il fronte anteriore con il finale(mentre gli altri ch. li amplifica normalmente) e se questa configurazione incide nelle varie regolazioni.
    qualche idea o alternativa
    ------------------
    Yamaha rx-a2080 7.1.2 Klipsch RF82, RC62, RB81, Magnat s200, Sub Klipsch R-120SW, Nvidia Shield, Hisense px1 pro laser

Pagina 136 di 1102 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236636 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •